News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [18]

Aperto da Bluforce, 12 Maggio, 2022, 12:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 11 Luglio, 2022, 20:45:44Daidaidai...


...che annunciano le nuove e mi ritrovo più indeciso di prima. :lol:

"E anche questa volta è meglio aspettare la generazione successiva  :sisi: "

Turrican3

Bingo. :hihi:

Con in più il fattore prezzi folli che da un lato (mi) agevola alla grande la situazione, va detto. :asd:

Ifride

Per curiosità



Citazione di: Turrican3 il 12 Luglio, 2022, 08:34:08Bingo. :hihi:

Con in più il fattore prezzi folli che da un lato (mi) agevola alla grande la situazione, va detto. :asd:

In realtà mi pare che ora siano tornati normali.  :hmm:

Bluforce

Citazione di: Ifride il  8 Agosto, 2022, 14:39:40In realtà mi pare che ora siano tornati normali.  :hmm:
A me non sembra :hmm:




Tutti prezzi di prodotti venduti e spediti Amazon.

La fascia altissima ha raggiunto i prezzi suggeriti MSRP (più o meno), ma le GPU "normali" no, a meno di affidarsi a rivenditori "strani".

Ifride

#49
Ah! Buh, dopo l'acquisto della 3060 non mi sono più di tanto interessato al mercato, ma dai vari video che vedevo sulle schede (anche in quello che ho postato ora) dicevano che ormai la domanda era minore dell'offerta e che la tempesta dei miner era passata.

Bluforce

Negli USA la situazione è migliorata sicuramente.
In Italia tentano tutti ancora di tenere i prezzi alti.

Ifride


Bluforce

Rubo da NeoGAF l'andamento dei TDP delle serie 70 Nvidia, dalla 970 alla ancora ipotetica 4070:

0970 - 150W
1070 - 150W
2070 - 174W
3070 - 220W
4070 - 300W (rumor)

Va tutto bene

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Agosto, 2022, 16:00:22In Italia tentano tutti ancora di tenere i prezzi alti.

Le 3060 fooorse sono definibili come un attimino "normalizzate".
quelle di fascia medio/alta per me non esistono quindi neppure ci perdo tempo a commentare :hihi:

Purtroppo il blocco psicologico del prezzo in termini assoluti (le si può comprare abbastanza agevolmente a 400 oggigiorno, quindi sicuramente meglio che in passato... ma sempre molto peggio della mia 1060) + quello consistente nell'aver visto che sul sito Nvidia c'è (o meglio, c'era :bua: ) la 3060 TI a 430 euro circa continuano a costituire un disincentivo niente male.

Boh vedremo.
Peraltro siamo già ad agosto (si vociferava metà luglio) e ancora niente annuncio della serie 4000.

Bluforce

Su Amazon le 3060 lisce vengono da un minimo 430 a un massimo superiore ai 700.

A 'sto punto conviene aspettare.
Si vociferava, però, un certo ritardo nell'annuncio e nella distribuzione delle nuove GPU...

Intanto Nvidia non guadagnerà un sacco di soldi a causa del crollo delle criptovalute:
https://arstechnica.com/gaming/2022/08/crypto-driven-gpu-crash-makes-nvidia-miss-q2-projections-by-1-4-billion/

Mentre AMD procede benino:
https://www.cnbc.com/2022/08/02/amd-earnings-q2-2022.html

Buds95

Io entro 8-9 mesi ho assoluta esigenza di rifare il PC (inizio 2016 con una RX 570 di metà 2017 che deriva da una 470 di fine estate 2016).

Ormai la mia reazione quando penso a quello che mi toccherà spendere è solo:


Ovviamente aspetto le RX 7000 e le RTX 40.

Turrican3

@Blu
Hai ragione scusa sono stato poco preciso: sui 400 ma non su Amazon (non Italia perlomeno, l'altro giorno su .de o .fr c'era la Asus monoventola proprio a 400, ma ovviamente la spedizione si paga), tocca rivolgersi altrove.

Speravo fossero un po' più aggressivi ma evidentemente il mercato gli dà ragione. :|

@Buds
Reazione comprensibile. :bua: :sweat:

Bluforce

Le ultime novità in casa Nvidia arrivano dal recente "earnings call" del secondo trimestre.

In sostanza, magazzini pieni di GPU serie 3000 ma le 4000 arriveranno a settembre ed andranno a coesistere con le precedenti.

Previsti sconti per i partner in modo da svuotare i magazzini.
https://videocardz.com/newz/nvidia-ceo-jensen-huang-hints-at-exciting-next-generation-gpu-update-in-september

AntoSara

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2022, 11:16:24In sostanza, magazzini pieni di GPU serie 3000 ma le 4000 arriveranno a settembre ed andranno a coesistere con le precedenti.

Solo a me questa roba sembra non aver senso?

Bluforce

Dipende da quanto sparano alto coi prezzi delle 4000 :D