News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [18]

Aperto da Bluforce, 12 Maggio, 2022, 12:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: AntoSara il 15 Settembre, 2022, 08:29:10L'altra domanda che mi pongo io è: 660W per far girare cosa? Il mondo videoludico mi pare si sia un attimo fermato e dubito che chi ha una 2070 (per esempio) senta la necessità di correre ai ripari..

Magari per un utilizzo professionale..

Bisogna ragionare con la testa di un utente enthusiast, già il fatto che un prodotto del genere esista per alcuni è sufficiente motivo per acquistarlo :sisi:

Io nel 2023 vorrei rifarmi tutto il PC, sopra gli 850w non ci vado, la GPU sarà scelta di conseguenza :bua:

Bluforce

GPU Mining is Dead, così titola Techpowerup, spiegando poi il recente cambio di modalità con la quale gli Ethereum vengono "creati", da proof-of-work, a proof-of-stake.

Se ciò che ho scritto ha senso, qua l'articolo completo, le nuove GPU potrebbero mantenere prezzi umani. Sempre che Nvidia e AMD vogliano proporre MSRP umani, si capisce.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2022, 16:18:57GPU Mining is Dead, così titola Techpowerup, spiegando poi il recente cambio di modalità con la quale gli Ethereum vengono "creati", da proof-of-work, a proof-of-stake.

Se ciò che ho scritto ha senso, qua l'articolo completo, le nuove GPU potrebbero mantenere prezzi umani. Sempre che Nvidia e AMD vogliano proporre MSRP umani, si capisce.


Dubito vogliano  :bua:


AntoSara

Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2022, 16:18:57GPU Mining is Dead, così titola Techpowerup, spiegando poi il recente cambio di modalità con la quale gli Ethereum vengono "creati", da proof-of-work, a proof-of-stake.

Se ciò che ho scritto ha senso, qua l'articolo completo, le nuove GPU potrebbero mantenere prezzi umani. Sempre che Nvidia e AMD vogliano proporre MSRP umani, si capisce.


Ah ma loro potrebbero pure.
Poi bisogna vedere cosa fanno i retailer.

Sulla carta pure la serie 30 aveva prezzi ragionevoli

AntoSara


Frozzo

Citazione di: AntoSara il 15 Settembre, 2022, 17:38:33Ma il vantaggio di stoccare schede grafiche fin da agosto quale sarebbe?  :look:

Niente paper launch

Buds95

Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2022, 16:18:57GPU Mining is Dead, così titola Techpowerup, spiegando poi il recente cambio di modalità con la quale gli Ethereum vengono "creati", da proof-of-work, a proof-of-stake.

Se ciò che ho scritto ha senso, qua l'articolo completo, le nuove GPU potrebbero mantenere prezzi umani. Sempre che Nvidia e AMD vogliano proporre MSRP umani, si capisce.


Il tonfo delle vendite da quando il mining è calato mi fa ben sperare.

Frozzo

Citazione di: Buds95 il 15 Settembre, 2022, 18:07:55Il tonfo delle vendite da quando il mining è calato mi fa ben sperare.

In teoria sì, ma hanno milioni di 3000/6000 da smerciare sul mercato e di cui non hanno intenzione di tagliare i prezzi (dalla 3080 in giù).
Ora, uno scenario probabile è che piazzino la fascia alta delle 4000 ad un prezzo più alto delle 3090  :|
L'altro scenario è che taglino fortemente i prezzi delle 3000 sotto msrp fino a rimetterci sopra pur di svuotare i magazzini, ma al momento non stanno dando indicazioni in tal senso.

Bluforce

"Rimetterci" è comunque un parolone visto che nel complesso sono due anni che vendono GPU al doppio del valore di mercato.

Se vogliono liberarsi delle GPU vecchie devono calare i prezzi.

Questa situazione mi ricorda la stima di vendita di disco music fatta da Disco Stu dei Simpson.


Buds95

Citazione di: Frozzo il 15 Settembre, 2022, 18:19:34In teoria sì, ma hanno milioni di 3000/6000 da smerciare sul mercato e di cui non hanno intenzione di tagliare i prezzi (dalla 3080 in giù).
Ora, uno scenario probabile è che piazzino la fascia alta delle 4000 ad un prezzo più alto delle 3090  :|
L'altro scenario è che taglino fortemente i prezzi delle 3000 sotto msrp fino a rimetterci sopra pur di svuotare i magazzini, ma al momento non stanno dando indicazioni in tal senso.
Le 3000 le sto vedendo a prezzi ancora piuttosto alti, le 6000 mi sembrano scese parecchio. Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di una RX 6700 XT nuova a 430, ma ormai ho deciso di aspettare le 7xxx/40xx. Per carità, non era un prezzo fuori di testa in assoluto, però ci poteva stare.

Frozzo

Citazione di: Buds95 il 15 Settembre, 2022, 19:10:06Le 3000 le sto vedendo a prezzi ancora piuttosto alti, le 6000 mi sembrano scese parecchio. Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di una RX 6700 XT nuova a 430, ma ormai ho deciso di aspettare le 7xxx/40xx. Per carità, non era un prezzo fuori di testa in assoluto, però ci poteva stare.

Calcola che a MSRP costava 479$ 1 anno e mezzo fa, 430 euro apparentemente è buono ma secondo me hai fatto bene ad aspettare le fascia media tra qualche mese.
Salvo catastrofi almeno  :bua:

Frozzo



4090: non solo 4 slot, anche ventolozzone posteriore.
Maaaaammamia  :|

Buds95

Citazione di: Frozzo il 16 Settembre, 2022, 12:32:49

4090: non solo 4 slot, anche ventolozzone posteriore.
Maaaaammamia  :|

Coerente con i rumor :D Se devono dissipare quel che si dice Galax ha pensato bene di infilarci anche la ventola in uscita oltre alle 3 in entrata :asd:

Erony

Citazione di: Frozzo il 16 Settembre, 2022, 12:32:49

4090: non solo 4 slot, anche ventolozzone posteriore.
Maaaaammamia  :|

Cos'è? Un sottomarino?