News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Return to Monkey Island - a game by Ron Gilbert

Aperto da Bluforce, 4 Aprile, 2022, 17:19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Sull'autocelebrazione sono quasi sicuro che Ron riesca a tenersi lontano (le location e i personaggi ci sono perchè il gioco è una "continuazione" del secondo), visto che lo considero una persona molto intelligente e non vorrà fare un errore così grossolano.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 30 Giugno, 2022, 20:49:47Ma possibile che nessuno sul web si sia premurato di fare foto comparative delle location?

Troppo amareggiati :asd:

Scherzi a parte considerato il clima odierno, attenderanno tempi migliori.

Notare intanto la chicca nel sito ufficiale: https://returntomonkeyisland.com/

Turrican3

Citazione di: Blasor il 30 Giugno, 2022, 21:36:03Notare intanto la chicca nel sito ufficiale: https://returntomonkeyisland.com/

Ecco, diciamo che mi basta dare un'occhiata ai dialoghi con Stan :lol: per dimenticare abbastanza in fretta lo stile grafico non proprio esaltante (per i miei gusti almeno)

Ifride

Grossman condivide via twitter la passeggiata di Guybrush nel molo di Melee come nel primo Monkey, e la commozione s'impenna!   :'(  :'(  :'(

https://twitter.com/phrenopolis/status/1549046387286806530

Sullo sfondo rintracciamo il galeone del primo teaser (quindi i pirati fantasma sono ormai stabili su Meele? Perchè?), e il famoso poster della governatrice Marley del primo è sostituito con quello di Carla, maestro della spada, a quanto pare già eletta più volte (d'altronde nel primo trailer di gameplay combatte con Guybrush nella villa del governatore).

Bluforce



Bluforce


Turrican3


Joe

#68
Citazione di: Bluforce il 22 Agosto, 2022, 18:19:56Io vi dico: più lo guardo, più mi piace.
A me piace molto la colorazione, tanto, assai.  :sisi:

Per quanto riguarda il resto, ci farò l'abitudine.  :bua:

Pensare che uscirà fra 3 settimane mi commuove.  :'(  È successo tutto così in fretta!

Edit: Comunque sono ancora indeciso se prenderlo per PC o Switch. :look: Che poi un giorno avrò sicuramente entrambe le versioni, ma tant'è.

Ifride

Io pure magari entrambe un giorno, però per una questione di coerenza con la storia della saga direi pc assolutamente.

Joe

Citazione di: Ifride il 24 Agosto, 2022, 08:58:15Io pure magari entrambe un giorno, però per una questione di coerenza con la storia della saga direi pc assolutamente.

Qualche anno fa avrei risposto così al 100% ma oggi -secondo me- ha poco senso questo ragionamento, però capisco perfettamente la tua posizione.  :beer:

Ifride

Perché poco senso? È una saga nata e cresciuta prima di tutto su pc (e amiga su) anche tales, l'ultimo episodio è stato concepito lì, quest'ultimo è stato presentato prima per pc, e devolver digital è un produttore essenzialmente pc. :)

Bluforce

Non voglio rubare la risposta a Joe, ma penso ad un certo punto nella vita si debba privilegiare la comodità all'eredità.

Nel senso che magari una console uno ha tiene in salotto, la condivide con la famiglia, mentre il PC di solito sta in qualche angoletto.

Peraltro anche monetariamente ha più senso prenderlo prima su Switch, dove gli sconti sono solitamente meno interessanti che su PC.

P.S. Io lo prenderò su PC :hihi:

Turrican3



:lol:

Io penso di prenderlo su Switch semplicemente per via del touch.

E poi vabbè anche per la consueta immediatezza di utilizzo, ma quello vale per quasi tutti i giochi un minimo complessi. :gogogo:

Se, come spero, dovesse piacermi poi si andrà anche di edizione fisica. :sisi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 24 Agosto, 2022, 10:58:53Non voglio rubare la risposta a Joe, ma penso ad un certo punto nella vita si debba privilegiare la comodità all'eredità.

Nel senso che magari una console uno ha tiene in salotto, la condivide con la famiglia, mentre il PC di solito sta in qualche angoletto.

Peraltro anche monetariamente ha più senso prenderlo prima su Switch, dove gli sconti sono solitamente meno interessanti che su PC.

P.S. Io lo prenderò su PC :hihi:

Ecco.  :D