News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Siren Blood Curse

Aperto da Blasor, 15 Maggio, 2008, 19:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

In senso buono, si intende :D



Questo è il nome probabilmente definitivo del remake di Siren, primo di due episodi (conosciuto in europa come Forbidden Siren) di una discreta serie di survival horror. I precedenti titoli si presentavano come dei "film horror orientali interattivi", riuscendo a cogliere lo spirito cinematografico coniugato ad un gameplay per certi versi innovativo. Il problema principale, però, era una resa grafica, visi a parte, davvero sottotono che minava l'atmosfera generale.
Questo remake si pone l'obbiettivo di colmare le precedenti lacune, presentando tra l'altro una grafica di pregevolissima fattura.
Trailer:
http://www.gametrailers.com/player/32980.html

Gameplay:
http://www.gametrailers.com/player/33299.html

Unica nota stonata (IMHO), la scelta di distribuirlo in dodici puntate scaricabili. E' pur vero che sopporto la pratica in generale a malapena, ma applicarla ad un remake, per quanto bello possa essere, mi sembra un tantino eccessivo. Se prima qualcuno poteva rimanere indifferente a causa della resa non eccelsa, ora non ha davvero più scusanti!

Rot!

Discreta serie horror? Film interattivo???  :mad:
Uno dei miei titoli favoriti per PS2 ! Tsè !

Confesso però di non averlo finito (e a causa di questo ho rimandato il seguito in maniera vergognosa), ma attualmente non ho neppure PS2 (gasp!) e non posso porre rimedio alle mie lacune.
Ciò detto, non sono molto interessato a SBC: i remake mi lasciano sempre freddino e anche il sistema di distribuzione mi perplime. Ma spero veramente di ricredermi, oh yes  :)

Saluti

Blasor

Citazione di: Rot! il 15 Maggio, 2008, 20:01:53
Discreta serie horror? Film interattivo???  :mad:
Uno dei miei titoli favoriti per PS2 ! Tsè !

Per il film mi sembrava di aver colto l'idea da cui volevano partire, ambientazione in primis. Per il "discreto"... lo dicono le recensioni :red: . Anche a me sono piaciuti entrambi tantissimo i primi due!

Mystic

mah non so..

ho provato la demo.. non mi dice poi molto...

anche graficamente non è nulla di che..


Turrican3

Ma non sono tantini tutti quegli episodi? Includono anche il sequel forse? :mmmm:

Blasor

Per ora hanno detto che è il remake di Siren e basta. Per estensione potrebbero anche esere entrambi, ma non ci punterei molto... ricordo che comunque il primo era lunghetto. IMHO, contando che aggiungeranno parecchio materiale, di trama compresa, dodici ci potrebbero stare.

Turrican3

Ricordo che all'epoca comprai il primo Siren spinto da alcune critiche lusinghiere, da un veloce hands-on e dal sapere che dietro c'era il "papà" di Silent Hill. In più costava due lire (non credo abbia venduto moltissimo, sapeva tanto di svuotamagazzino)

Però di fatto lo mollai subito per poi darlo in permuta.

Magari do' un'occhiata alla demo citata dallo sfizzero (e di cui sconoscevo l'esistenza) per (ri)farmi un'idea...

Joe

Ancheio comprai il primo per via dei pareri entusiastici di alcuni videogiocatori, sicuramente è il survival horror più "vero" che ci sia in giro, in quanto praticamente in molte missioni devi nasconderti perché troppo debole o in compagnia di una zavorra umana. Però l'ho trovato un pò troppo difficile e il fatto di dover rigiocare tutte le scene con personaggi diversi mi ha stufato subito.  :(

Rot!

Accidenti, alla fine pare sia piaciuto solo a me !
Dal mio punto di vista semplicemente è un titolo troppo impegnativo per il tipo di gioco frammentato cui posso dedicarmi ora...

Saluti

Turrican3

Famitsu l'ha premiato con un ottimo 36/40.

Siren (PS3, Sony): 9 / 9 / 9 / 9 - (36/40)

Sirio

Anche io ho provato la demo , impressioni positive anche se e' un titolo che molto difficilmente prendero' in considerazione per l acquisto !

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 16 Luglio, 2008, 15:00:09
Famitsu l'ha premiato con un ottimo 36/40.

Siren (PS3, Sony): 9 / 9 / 9 / 9 - (36/40)

Bene bene, già che ha preso più dei capitoli ps2 mi fà molto piacere!

Turrican3

https://twitter.com/PlayStation_jp/status/1666354306239574017

Metto qui perchè purtroppo non abbiamo una discussione dedicata a Forbidden Siren (o semplicemente Siren)

Per il ventennale dello storico titolo sono in programma una serie di eventi, il primo dei quali sarà a luglio.

Ulteriori dettagli in seguito.

Blasor

Ho infartato, sappilo :lol:



Temo ricchi premi e cotillons + qualche nuovo proggetto audio/video/cartaceo.
Anche perché, chi dovrebbere prenderla in mano la serie in caso? Neppure ci voglio pensare.

Turrican3