News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Soul Hackers 2

Aperto da stobbArt, 21 Febbraio, 2022, 20:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Il teaser lanciato qualche giorno fa ha portato all'annuncio di Soul Hackers 2 che dopo Shin Megami Tensei V esclusiva Switch, esce ovunque tranne che su Switch :asd:


Eksam

La scelta di Atlus di suddividere i giochi del megaten in Persona (serie principale) e Persona brutti (SMT e spin off) non riesco a capirla...a che pro? Intanto su Switch ho la demo di Monark e ora ho anche paura a provarla. :l

Fatevi un favore e giocatevi il primo. Nel 1997 parlava già di Zuckerberg e del metaverso. :asd:

Blasor

#2
La domanda è retorica vero? Atlus non troverà mai più niente nella sua intera esistenza possa vendergli come Persona. Persino un crossover farlocco con Fire Emblem c'ha fatto, così, dal quale questo sequel di Soul Hackers sembra prendere spunto estetico. Fortunatamente più in direzione SMT che P.
Fa piacere comunque di non essere l'unico a notare certe "direzioni"...

Citazione di: Eksam il 21 Febbraio, 2022, 21:16:33Intanto su Switch ho la demo di Monark e ora ho anche paura a provarla. :l

Salvati almeno tu.
Piuttosto Othercide che neanche è giapponese.

Citazione di: Eksam il 21 Febbraio, 2022, 21:16:33Fatevi un favore e giocatevi il primo. Nel 1997 parlava già di Zuckerberg e del metaverso. :asd:

Tra l'altro all'epoca del "remaster" 3DS era tutto un dungeon crawling in prima persona il mercato, cascavano bene.
Soprattutto quanto tocca ancora tirare il collo per avere il primo-primo Devil Summoner e i Raidou. O un nuovo Majin Tensei. Con tutto il rispetto per Persona...


Citazione di: stobbArt il 21 Febbraio, 2022, 20:52:58
Il teaser lanciato qualche giorno fa ha portato all'annuncio di Soul Hackers 2 che dopo Shin Megami Tensei V esclusiva Switch, esce ovunque tranne che su Switch :asd:

Perché man mano gli anni passano i porting sono sempre più in zona downgrade che non conviene più molto sviluppare. Certo, se qualcuno avesse cacciato Switch Pro...

Ora, dovrebbero essere al sicuro dalla buoncostume de noantri considerato SMT III HD è passato pure su ps4 ma mai dire mai... con Switch stavo sicuramente più sicuro, riguardo i contenuti.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 22 Febbraio, 2022, 15:45:25Perché man mano gli anni passano i porting sono sempre più in zona downgrade che non conviene più molto sviluppare. Certo, se qualcuno avesse cacciato Switch Pro...

[OT]

Dal video però con tutto il rispetto non vedo nulla che non possa essere adattato ad una macchina che fa girare BotW e (ok, con tanti limiti, però...) The Witcher 3. :|

Per me in questi casi - con la maggior parte dei colossi occidentali già il discorso è differente, anche se pure lì si potrebbe aprire una bella parentesi - sono considerazioni più commerciali che tecniche. Che poi è un discorso che ahimè applicherei a quasi tutte le giapponesi, a cominciare da Capcom passando per Bandai Namco.

Eksam

#4
Citazione di: Blasor il 22 Febbraio, 2022, 15:45:25
La domanda è retorica vero? Atlus non troverà mai più niente nella sua intera esistenza possa vendergli come Persona.
Più che sapere la risposta (spostare i fan di Persona su tutto il megaten) vorrei sapere il perché, tra tutti i modi possibili, abbiano scelto proprio questa via. I fan di Persona 5 vogliono Persona 5, non dei wannabe senza le meccaniche social/"dating" sim. I fan del megaten (mai quanto adesso) vogliono dei SMT/Devil Summoner/Survivor ecc. fedeli per gameplay/setting/ost/visual design ai precedenti..non a Persona 5. Non fai felice nessuno.

CitazionePersino un crossover farlocco con Fire Emblem c'ha fatto, così, dal quale questo sequel di Soul Hackers sembra prendere spunto estetico. Fortunatamente più in direzione SMT che P.
Fa piacere comunque di non essere l'unico a notare certe "direzioni"...
È fatto dagli stessi.
Io la direzione SMT non la vedo ma voglio fidarmi di te.  :look:

CitazioneSalvati almeno tu.
Piuttosto Othercide che neanche è giapponese.
Non è l'erede di If che avevano promesso?  :(
Othercide non lo comprai perchè mi sembrava un FE con donnine anonime... :sweat:

Citazione
Soprattutto quanto tocca ancora tirare il collo per avere il primo-primo Devil Summoner e i Raidou. O un nuovo Majin Tensei. Con tutto il rispetto per Persona...
Majin Tensei...quello sarebbe stato perfetto per un crossover con FE.  :'(

Blasor

#5
https://twitter.com/Atlus_West/status/1495748180067196928



Me la porteranno? Mistero della fede...


Citazione di: Turrican3 il 22 Febbraio, 2022, 15:56:34
[OT]

Dal video però con tutto il rispetto non vedo nulla che non possa essere adattato ad una macchina che fa girare BotW e (ok, con tanti limiti, però...) The Witcher 3. :|

Per me in questi casi - con la maggior parte dei colossi occidentali già il discorso è differente, anche se pure lì si potrebbe aprire una bella parentesi - sono considerazioni più commerciali che tecniche. Che poi è un discorso che ahimè applicherei a quasi tutte le giapponesi, a cominciare da Capcom passando per Bandai Namco.

Il problema non è cosa Switch regge (e sì, lo sappiamo che fortunatamente giochi della gen precedente li regge). Il problema è il motore, l'ottimizzazione e il livello di dettagli(o) da cui parti e quanti compromessi ti servono per farcelo entrare dopo, calcolato Switch non è piattaforma nativa/di riferimento e non può esserlo con gli anni che passano. Né lo standard del mercato è gente con costante perizia tecnica in grado di adattare tutto a tutto (come stiamo vedendo, del resto).

Se poi mi chiedi se li ritengo capaci di rimpacchettare tutto tra un anno o due come viene, sapendo che su Switch a prescindere venderanno un botto port-begging oppure no, discorso che non potrebbero fare al contrario... ti rispondo "eccome".
Ma considero anche il fatto tutte le volte un prodotto jap è partito senza Switch o mettendo addirittura Xbox al posto di Switch, è stato perché bisognava trovare ancora il modo di farcelo entrare. Altrimenti, come norma, certi prodotti partono ps4(ps5)/Switch e forse PC.
Devi anche considerare qui nell'equazione abbiamo ps5 e Series X, per cui una partenza dove il "downgrade" forse sono ps4 e One. Tra un po' saranno due passaggi di conversione e/o ottimizzazione, troppi.


Citazione di: Eksam il 22 Febbraio, 2022, 20:23:43
Più che sapere la risposta (spostare i fan di Persona su tutto il megaten) vorrei sapere il perché, tra tutti i modi possibili, abbiano scelto proprio questa via. I fan di Persona 5 vogliono Persona 5, non dei wannabe senza le meccaniche social/"dating" sim. I fan del megaten (mai quanto adesso) vogliono dei SMT/Devil Summoner/Survivor ecc. fedeli per gameplay/setting/ost/visual design ai precedenti..non a Persona 5. Non fai felice nessuno.

Perché Persona muove cifre troppo alte dal 3, dal 5 ha letteralmente sbancato, mentre SMT e il resto con più titoli di volume quelle cifre non le toccavano neppure per sbaglio. A parità e confronto di esclusiva eh, cioè saghe differenti su Sony e Nintendo e stessa saga prima su Sony e poi su Nintendo.
Stanno semplicemente educand... pardon, "consigliando" ai fan di SMT e il resto cosa devono apprezzare, perché i soldi stanno lì. Tanto lo sanno che alla fine della fiera li compreranno a prescindere, un po' come convincere la gente a spendere i soldi sui reboot.
Loro unica sicurezza confermata dall'incasso: formula Persona dove la metti vende ed è facile da riciclare ormai.
I musou sono fieri di loro.

Citazione di: Eksam il 22 Febbraio, 2022, 20:23:43Io la direzione SMT non la vedo ma voglio fidarmi di te.  :look:

Confrontalo col trailer di Tokyo Mirage, sembra un po' più dark & edgy? Un po' più sporco magari? E' fatta, non hanno bisogno di altro ormai :asd:

Citazione di: Eksam il 22 Febbraio, 2022, 20:23:43Non è l'erede di If che avevano promesso?  :(
Othercide non lo comprai perchè mi sembrava un FE con donnine anonime... :sweat:

Al massimo è l'erede di Lost Dimension, che mi è sembrato comunque migliore.
Othercide l'ho detto perché l'atmosfera "brutta e cattiva" è simile, non sei lontano dalla realtà ma se lo trovi a poco prova, ha belle idee.

Citazione di: Eksam il 22 Febbraio, 2022, 20:23:43Majin Tensei...quello sarebbe stato perfetto per un crossover con FE.  :'(

Vero? E pensi non ci abbiano pensato? Dovevano cacciare Heroes, era tutto calcolato.

Eksam

Citazione di: Blasor il 22 Febbraio, 2022, 21:33:18
Perché Persona muove cifre troppo alte dal 3, dal 5 ha letteralmente sbancato, mentre SMT e il resto con più titoli di volume quelle cifre non le toccavano neppure per sbaglio. A parità e confronto di esclusiva eh, cioè saghe differenti su Sony e Nintendo e stessa saga prima su Sony e poi su Nintendo.
Stanno semplicemente educand... pardon, "consigliando" ai fan di SMT e il resto cosa devono apprezzare, perché i soldi stanno lì. Tanto lo sanno che alla fine della fiera li compreranno a prescindere, un po' come convincere la gente a spendere i soldi sui reboot.
Loro unica sicurezza confermata dall'incasso: formula Persona dove la metti vende ed è facile da riciclare ormai.
I musou sono fieri di loro.
Ma trasformare tutto in Persona non necessariamente ti smuove la sua fanbase. Pochi di questi hanno acquistato SMT5 e ancora meno ne sono rimasti soddisfatti, nonostante fosse Nocturne con le turbe giovanili dei protagonisti di Persona. Non sarebbe meglio puntare sulle differenze tra serie invece di fare delle copie di bassa qualità che alla lunga stancano il pubblico?  :'(

Citazione
Confrontalo col trailer di Tokyo Mirage, sembra un po' più dark & edgy? Un po' più sporco magari? E' fatta, non hanno bisogno di altro ormai :asd:
L'unica differenza è che quelli erano idol e questi, anche solo per dare un senso al titolo, sono hacker o gente random che smanetta al pc. :look:

Blasor

#7
Citazione di: Eksam il 23 Febbraio, 2022, 13:32:17
Ma trasformare tutto in Persona non necessariamente ti smuove la sua fanbase. Pochi di questi hanno acquistato SMT5 e ancora meno ne sono rimasti soddisfatti, nonostante fosse Nocturne con le turbe giovanili dei protagonisti di Persona. Non sarebbe meglio puntare sulle differenze tra serie invece di fare delle copie di bassa qualità che alla lunga stancano il pubblico?  :'(

E' tutto giusto quello che dici, ma devi considerare la "fanbase" (intesa come gente che non gradisce più di altro Persona e le loro scelte in merito), per tutto ciò non è Persona, per quanto li riguarda non esiste (più). Né c'è interesse di smuoverla, al massimo di "dirottarla", ammettendone l'esistenza. Esiste roba che puoi reinventare stile Persona e venderlo a prescindere molto più di qualsiasi altra cosa. Ovvero se consideri per ogni scontento che non compra, ce ne sono due che comprano pure da scontenti o tre che se ne fregano e comprano a prescindere perché è Switch o sembra Persona (ho un déjà vu con FE...). Switch o non Switch, SMT5 ha venduto in occidente più di ogni altro capitolo precedente e i numeri giapponesi non sono stati da meno... certo, sempre tutto rapportato a SMT. Tra l'altro unico SMT, il 5, ad aver avuto limited e preorder bonus in tutti e tre i mercati.
Quando cominceranno a darsi in faccia i giochi per la direzione troppo Persona, allora ti daranno retta. Per ora il mercato gli parla fin troppo chiaramente.

Citazione di: Eksam il 23 Febbraio, 2022, 13:32:17L'unica differenza è che quelli erano idol e questi, anche solo per dare un senso al titolo, sono hacker o gente random che smanetta al pc. :look:

Eh ma i cori estatici, gli staple narrativi, notte perenne e l'overworld con visuale ultimi due SMT... per "new Atlus" il più è fatto.
Sul teaser ci aspettavamo tutti un nuovo gioco smartphone, converrai è grasso che cola... l'alternativa era il nulla, io stesso di tutti i ripesconi mi aspettavo tra gli spin-off non c'era certo questo.


edit:



:lol:

Blasor



https://twitter.com/gematsu/status/1500689435855360000

Lunghi dettagli e palese scusa per pubblicare la key visual.
La nonchalance con cui da un po' di tempo a questa parte ti propinano Persona travestito come fosse la cosa più normale del mondo è, a suo modo, ragguardevole.
Quando non si gioca pare persino Catherine...

Blasor

https://twitter.com/siliconera/status/1503340252534128643



Il trailer ha sottotitoli in inglese.

Almeno non ci andiamo leggerissimi, già qualcosa.
Curioso di vedere se Sega ha imparato qualcosa dalla pessima distribuzione della collector di SMTV. Se non c'era Nintendo a mettere una vaga pezza nel mercato Pal, sarebbe stato un disastro vero.

Eksam

Come ti hanno ridotto. :'(
Mi sa che passo.

Blasor

#11
Citazione di: Eksam il 15 Marzo, 2022, 12:43:04
Come ti hanno ridotto. :'(

Lo hai visto il nuovo press kit?



Verranno tempi migliori. Forse. :bua:


P.S. la giacca che si illumina a riquadri è di un kitsch raro.

Eksam

Citazione di: Blasor il 15 Marzo, 2022, 12:55:15



È dal countdown che mi sono arreso e scelto la finestra. :asd:

Blasor

Tu hai sempre ragione, sia chiaro, probabilmente sono io che mi faccio andare bene cose quando magari altrove non lo accetto, vedi il mio grosso problema con l'ultimo corso Fire Emblem.
Solo che per FE chiamalo "mito", ma avevo uno standard così alto e tanto meno la serie si presta che me la sono presa molto di più. Il MegaTen da anni ha raggiunto un tale livello di dispersione e asservimento a livelli "MegaMen" un altro po', ormai per loro un'operazione così è ordinaria amministrazione e tale la vedo pure io.
Poi magari farà pena veramente, lo metto in conto, ma il paradosso della minestra Persona è che, per quanto tale, tanto male non va mai (esclusi crossover di dubbio gusto...).

Poi con te sono il primo a desiderare Persona solo nel suo elemento e fuori dalle scatole, un SMT o SH maturi e complessi per davvero, ma non sono ancora arrivato al punto di non volergli dare soldi se la baracca tiene. Primo perché le alternative oggi sono davvero poche, secondo perché non mi hanno ancora portato a quel punto, terzo perché evidentemente e inconsciamente ci tengo sì ma non abbastanza.
A parte Tokyo Mirage, quello su due piattaforme è uscito ed entrambe le volte non ha preso i miei soldi neanche per sbaglio. Come pure Liberation Dx2 non starà mai su un mio smartphone che manco posseggo per cui :asd:

Blasor

Partono i chara-trailers, ancora mantengono i sottotitoli in inglese selezionabili.



Wow alcool, so adultish.