News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2022

Aperto da Kiwi, 3 Febbraio, 2022, 12:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Se Mick Schumacher continuerà a tagliare in due le proprie monoposto, penso che a breve dovrà trovarsi un nuovo lavoro...

Bandiera rossa, gara ferma.

Bluforce

Un giorno la fortuna girerà, e Leclerc vedrà un po' di luce.
Gara buttata alle ortiche dagli strateghi Ferrari.

Alla fine ha vinto Perez.

Interessante scoprire che si può attraversare impunemente la linea che delimita la pitlane. O forse ho visto male io. Sarà.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 29 Maggio, 2022, 16:59:06Se Mick Schumacher continuerà a tagliare in due le proprie monoposto, penso che a breve dovrà trovarsi un nuovo lavoro...

Bandiera rossa, gara ferma.

Porca miseria.  :sweat:  :sweat:  :sweat:

Bluforce

Un mostruoso Leclerc ottiene la pole a Baku.
Poi Perez, Verstappen, Sainz.
Russell ancora davanti ad Hamilton.

Joe

Che pole ragazzi, questo ha davvero la stoffa dei grandissimi (almeno sul giro secco). Da cardiopalma.

Bluforce

E anche quest'anno si vince l'anno prossimo :gogogo:

Leclerc è giovane, ha una fulgida carriera davanti.
Farebbe bene a guardarsi intorno.

Joe


Kiwi

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2022, 14:02:09E anche quest'anno si vince l'anno prossimo :gogogo:

Leclerc è giovane, ha una fulgida carriera davanti.
Farebbe bene a guardarsi intorno.
Non sono d'accordo, la Ferrari quest'anno ha dovuto spingere sul motore col rischio di avere problemi di affidabilità in quanto le PU sono bloccate fino al 2026 e si potrà intervenire solamente riguardo l'affidabilità.
Se non avesse spinto così sul motore avremmo sempre visto un 1-2 Red Bull.

Forza Ferrari!

Bluforce

Mi riferisco semplicemente al fatto che il monegasco è al quarto anno in Ferrari, e se i primi tre sono stati terribili il quarto non promette nulla di buono.

C'è rischio "vettel-lizzazione" di un pilota che ha dimostrato di sapere essere velocissimo.

Se si guardasse intorno alla ricerca di una scuderia "vincente", non me la prenderei. Capirei benissimo la situazione.

A margine, ci sono due scuole di pensiero: una che preferisce avere un motore affidabile e poi cercare la prestazione, l'altra che punta alla prestazione per poi cercare l'affidabilità.

Non sono in grado di capire quale delle due sia la strada giusta, ma se non si vince quest'anno poi nel 2023 torna Mercedes e magari qualche altra squadra indovina il progetto...
Diventa complicato :(

Kiwi

Non si può cercare la prestazione, gli sviluppi, esclusi quelli relativi all'affidabilità, sono congelati.

Max Verstappen è rimasto anni in Red Bull prima di arrivare al primo titolo, idem Schumacher in Ferrari. Inoltre quali sarebbero le alternative? Prendere il posto di Hamilton? :sweat:

Bluforce

La FIA interviene sulla questione saltellamento delle monoposto.

Qui i dettagli:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/porpoising-interviene-fia-direttiva-tecnica-mercedes-red-bull-622267.html

Vedremo all'atto pratico cosa succederà :sisi:

Bluforce

In un Canada zuppo d'acqua Verstappen ottiene la Pole su un super-Alonso.
Terzo Sainz, poi Hamilton, Magnussen e Schumacher.

Chiudono lo schieramento Leclerc 19° e Tsunoda 20°, per via delle penalizzazioni sull'utilizzo di nuovi motori e componentistica varia.

Joe

Grande Nando.  :gogogo:
Ferrari lungimirante con queste penalità. :sisi:

Bluforce

Verstappen
Sainz
Hamilton
Russell
Leclerc

Bluforce

Anche Silverstone propone una qualifica bagnata, e ad ottenere la pole è il ferrarista Sainz.
Poi Verstappen, Leclerc (autore di un testacoda che rovina il giro anche all'olandese) e Perez.