[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


3cod3

Sarà veramente interessante capire come gestiranno call of duty e la volontà di dare libertà ai developer.
Daranno tutto ad Infinity Ward rendendola la SH di COD e li faranno uscire ogni 3 anni? Continuano a farlo sviluppare insieme, ma con un turnover maggiore (2 anni?) per dare spazio allo sviluppo di altro? Creano una SH apposita solo per cod con gli sviluppatori che vogliono farlo dagli altri studi?


Blasor

CitazioneThis part especially was so good to hear. Knowing that Phil will try and get all those studios off Call of Duty and focus on making their own games whilst also possibly reviving old franchises. This leads to even more games and more variety for Xbox within Game Pass.

Che flash m'è venuto.
E se dopo Nintendo rispolvera Metroid Dread, Microsoft rispolvera StarCraft Ghost?
Io non sto bene.


3cod3

#95
Citazione di: Blasor il 20 Gennaio, 2022, 23:22:32
Che flash m'è venuto.
E se dopo Nintendo rispolvera Metroid Dread, Microsoft rispolvera StarCraft Ghost?
Io non sto bene.

Ma magari.
Ip come Stacraft e Warcraft dovrebbero essere sfruttate come fanno per Warhammer, con giochi di ogni genere.

Bluforce


Bluforce

Comunque, scherzi a parte, possiamo solo immaginare quello che MS vorrà fare nel prossimo futuro con il supporto alle altre piattaforme.

Quello che è certo, però, è che Phil Spencer avrà un potere contrattuale enorme nei confronti dei diretti concorrenti.

Per la serie, "Ciao Sony, vuoi CoD? Sai che a noi piacerebbe un sacco Spiderman?".

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2022, 10:16:43Per la serie, "Ciao Sony, vuoi CoD? Sai che a noi piacerebbe un sacco Spiderman?".

Eh, anche questa è un'opzione da non sottovalutare. Anche se personalmente tanto tanto sticaxxi, io (idealmente) vorrei un mercato con più esclusive, non meno. :|

Ma mi rendo conto che diventa sempre più complicato, e non certo da oggi.

Citazione di: 3cod3 il 20 Gennaio, 2022, 22:27:52
https://twitter.com/XboxP3/status/1484273335139651585

Enfasi su "existing"... ok, prendo atto che la penale CoD/Sony era troppo salata persino per Microsoft. :hihi:

Ma sul "dopo" francamente ho pochi dubbi, se c'è un prodotto che ha senso divenga esclusiva Microsoft/Xbox è proprio Call of Duty. Con variazioni sul tema in salsa F2P magari? :hmm:

Rh_negativo

Credo molto poco alla compravendita di esclusive.

Un Cod in salsa F2P (NON paghi il gioco ma guadagni sulle microtransazioni) avrebbe tutti i motivi del mondo di essere multipiatta invece.

Turrican3

Io penso che in ultima analisi buona parte delle decisioni dipendano da dove vuole andare Microsoft (il che per inciso ricorda un loro vecchio slogan  :D)

A mio parere c'è una bella differenza tra il volersi imporre "solo" (si fa per dire!) come un colosso dei servizi ed il voler tenere in piedi il mondo Xbox.

Nella prima ipotesi le esclusive assolute non dico divengano secondarie ma di certo sarebbero molto meno rilevanti che nel secondo. :hmm:

Blasor

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2022, 10:16:43
Per la serie, "Ciao Sony, vuoi CoD? Sai che a noi piacerebbe un sacco Spiderman?".

Disney: "chi ha detto Spiderman!" :asd:

Bluforce

Citazione di: Blasor il 21 Gennaio, 2022, 13:53:23
Disney: "chi ha detto Spiderman!" :asd:
:lol:

Un lato positivo di questa acquisizione sono tutti i meme che girano sul web.
Alcuni di essi veramente notevoli.

Ad esempio sta girando una vecchia immagine pubblicitaria di Crash che arrivava sul primo Xbox (con tanto di tatuaggio tamarro).
Una specie di premonizione :asd:

https://twitter.com/VGArtAndTidbits/status/1483566421489725444

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 21 Gennaio, 2022, 11:34:52
Io penso che in ultima analisi buona parte delle decisioni dipendano da dove vuole andare Microsoft (il che per inciso ricorda un loro vecchio slogan  :D)

A mio parere c'è una bella differenza tra il volersi imporre "solo" (si fa per dire!) come un colosso dei servizi ed il voler tenere in piedi il mondo Xbox.

Nella prima ipotesi le esclusive assolute non dico divengano secondarie ma di certo sarebbero molto meno rilevanti che nel secondo. :hmm:

Non so Turri.
Per me MS vuole andare dove ha sempre voluto andare: a conquistare il mondo!!!! (risata perfida in sottofondo)
Lo ha già fatto in altri settori: entra, caccia soldi a cascata fino a buttare fuori la concorrenza, rimane monopolista e fa il cacchio che gli pare.
(a volte gli ha detto bene, nel caso di Mixer, Zune, Telefonia ecc... no).

MS sogna un mondo in cui il concetto stesso di videogioco passa sotto la sua piattaforma / sottoscrizione.
In quest'ottica secondo me le esclusive servono parecchio...

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 21 Gennaio, 2022, 14:05:33
Non so Turri.
Per me MS vuole andare dove ha sempre voluto andare: a conquistare il mondo!!!! (risata perfida in sottofondo)

Eh, ci sta.

Da questo punto di vista potrei obiettare a... me stesso che far la voce grossa nei servizi (che non implica anche produrre in casa i contenuti, ma se questo accade è pure meglio forse) non è affatto mutualmente esclusivo con primeggiare nell'hardware proprietario. :sweat:

Insomma in altri termini le esclusive, se vogliamo, fanno tanto tanto comodo... e basta.

E d'altro canto se posso capire quando mi dici che Sony (e/o Nintendo) abbiano tutto l'interesse a non volere il Gamepass sulle proprie piattaforme perchè in ultima analisi significherebbe far fare quattrini ad un soggetto terzo, non potremmo forse dire lo stesso di una Microsoft che dopo aver speso decine di miliardi continua(sse) a rilasciare titoli-chiave anche sulle macchine della concorrenza? :hmm:

Insomma: booooh! :D