News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

#75
Citazione di: Bluforce il 20 Gennaio, 2022, 14:05:41Se CoD va "di là", milionate di persone si spostano senza problemi.

COD rimane multipiatta secondo me, ma il vantaggio di averlo sul pass al d1 (magari con qualche cosa esclusiva) secondo em già da solo sposta abbastanza gli equilibri.
Poi sono ottimista, la politica di microsoft coi team interni è sempre stata di lasciargli libertà... per me COD diventa biennale e alcuni team verranno "liberati" (raven e toys for bob spero non siano più legati ad un cod in vita loro).

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 20 Gennaio, 2022, 14:15:55
la politica di mcirosoft coi team interni è sempre stata di lasciargli libertà...


:hmm:

Bungie? Rare? Lionhead?
io ricordo una storia diversa....

Che poi la gestione di un'intero publisher acquisito possa essere diversa è probabile.
Anzi proprio in virtù del pass mi aspetto una genstione diversa.

3cod3

#77
Citazione di: Rh_negativo il 20 Gennaio, 2022, 14:21:05

:hmm:

Bungie? Rare? Lionhead?
io ricordo una storia diversa....

Che poi la gestione di un'intero publisher acquisito possa essere diversa è probabile.
Anzi proprio in virtù del pass mi aspetto una genstione diversa.

Hai ragione, ritiro il sempre e sostituisco con "da quando c'è Phillone"  :hihi:
In virtù del pass mi aspetto che la singola vendita conti meno e una pluralità di esperienze da immettere nel pass pesi di più.
Un cod all'anno nel pass farebbe fare abbonamenti, un cod ogni due anni e tanti titoli di tutti i vari brand farebbe tanta quantità e abbonamenti. Tanto warzone continuerà a macinare (anche su ps).
Vedremo, magari non cambierà nulla, al che mi riterrei molto deluso.

Blasor

Riguardo l'esclusività però, in fin dei conti non ha già fatto così con le altre acquisizioni? Prima e durante tutto multipiatta, dopo tutto esclusivo. O mi sono perso qualcosa?
A meno che, trattandosi di Activision-Blizzard, non ci siano molti più titoli di cui ancora non sappiamo già previsti multipiatta per coprire due annate. E' pieno di date d'uscita spostate un po' per tutti, del resto.

Citazione di: Bluforce il 20 Gennaio, 2022, 10:40:52
"Però, Microsoft! La grande Microsoft. La grande ed irreprensibile Microsoft! Non sapevo che facesse anche videogiochi".

:lol:

Il rimpallo di questa notizia sulla stampa generalista comunque è fantastico, gente che me ne parla senza sapere nulla di videogames ma sapendo io me ne interesso. Priceless.

Citazione di: Bluforce il 20 Gennaio, 2022, 14:05:41
Dopo il GameCube abbiamo avuto Wii, Wii U, Switch. Mentre si sfornava PS3, PS4, PS4 Pro, PS5.

Va detto con WiiU ci hanno riprovato. Tardi e pasticciando qua e là, certo.

Rh_negativo

io non escluderei neanche una soluzione alla Halo.
Multy F2P e campagna come DLC.
e comunque una gestione che non sia più annuale, perchè razionalizzi anche meglio le uscite di TUTTO il settore senza pestarti i piedi da solo.

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 20 Gennaio, 2022, 14:28:40
io non escluderei neanche una soluzione alla Halo.
Multy F2P e campagna come DLC.
e comunque una gestione che non sia più annuale, perchè razionalizzi anche meglio le uscite di TUTTO il settore senza pestarti i piedi da solo.

Possibilissimo.

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 20 Gennaio, 2022, 14:28:19
Riguardo l'esclusività però, in fin dei conti non ha già fatto così con le altre acquisizioni? Prima e durante tutto multipiatta, dopo tutto esclusivo. O mi sono perso qualcosa?

:look:
E' che semplicemente non è ancora uscito nulla.

Psychonauts 2 e Deathloop avevano accordi precedenti e ok.
Minecraft già era uscito.

Per il resto abbiamo solo dichiarazioni.
In teoria dovrebbe diventare tutto esclusivo.

3cod3

Citazione di: Blasor il 20 Gennaio, 2022, 14:28:19
Riguardo l'esclusività però, in fin dei conti non ha già fatto così con le altre acquisizioni? Prima e durante tutto multipiatta, dopo tutto esclusivo. O mi sono perso qualcosa?
A meno che, trattandosi di Activision-Blizzard, non ci siano molti più titoli di cui ancora non sappiamo già previsti multipiatta per coprire due annate. E' pieno di date d'uscita spostate un po' per tutti, del resto.

Gli unici di cui sappiamo realmente la sorte sono Starfield e TESV, entrambi saranno esclusiva xbox/pc.
Per gli altri... Spencer aveva detto "caso per caso".
Chi vivrà vedrà.

Rh_negativo

Comunque un aspetto molto interessante sarà vedere cosa succede su pc.
Activision / Blizard era secondo me mooooolto limitata dai propri store.
Visto che MS ha capito che Windows store è una cloaca e sta portando tutto su Steam sicuramente in visibilità ne guadagnano.

Bluforce

Pensate al potenziale annuncio:

World of Warcraft arriva sul Game Pass senza abbonamento specifico.

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 20 Gennaio, 2022, 14:37:12
Comunque un aspetto molto interessante sarà vedere cosa succede su pc.
Activision / Blizard era secondo me mooooolto limitata dai propri store.
Visto che MS ha capito che Windows store è una cloaca e sta portando tutto su Steam sicuramente in visibilità ne guadagnano.

Credo che continuerà con la sua politica Windows store e Steam, esattamente come bethesda launcher è destinato a morire, credo che anche battle.net farà la fine che merita.

Citazione di: Bluforce il 20 Gennaio, 2022, 14:39:06
Pensate al potenziale annuncio:

World of Warcraft arriva sul Game Pass senza abbonamento specifico.

Sinceramente lo do per scontato.

E, Phil, visto che ci sei, Warcraft 4, grazie.

E perchè no, un action rpg su warcraft da obsidian o inxile o qualcun'altro.
Grazie. :sisi:

Blasor

Ah ok, mi ero perso la parte "caso per caso".
Mi basavo più che altro su Ninja Theory o Obsidian ad esempio, acquisite verso il 2018 e dopo quella data, tutto esclusivo. Univo agli annunci ZeniMax e traevo la conclusione.
Ma in effetti il caso Minecraft (franchise) va in direzione opposta, per dire.

3cod3

Citazione di: Blasor il 20 Gennaio, 2022, 14:50:57
Ah ok, mi ero perso la parte "caso per caso".
Mi basavo più che altro su Ninja Theory o Obsidian ad esempio, acquisite verso il 2018 e dopo quella data, tutto esclusivo. Univo agli annunci ZeniMax e traevo la conclusione.
Ma in effetti il caso Minecraft (franchise) va in direzione opposta, per dire.

Si, Spencer si riferiva a Bethesda in quella casistica ma credo vada intesa così anche per Activision/Blizzard.
Ecco:
https://kotaku.com/future-bethesda-games-will-come-to-other-consoles-on-a-1845129483

Bluforce