Segnalazione offerte videogiochi [2022]

Aperto da Bluforce, 1 Gennaio, 2022, 09:52:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 12 Gennaio, 2022, 23:11:37
Cos'è IOSS ? :hmm:

Chiedo venia!
CitazioneThe IOSS allows suppliers and electronic interfaces selling imported goods to buyers in the EU to collect, declare and pay the VAT to the tax authorities, instead of making the buyer pay the VAT at the moment the goods are imported into the EU as it was previously the case (for products over 22 EUR).
https://ec.europa.eu/taxation_customs/ioss_it

Turrican3

Ah!
Interessante, non sapevo di 'sta cosa. :hmm:

Grassie. :D

Nessark

Eh, anch'io sto cercando un'alternativa valida a Play-Asia. E' un peccato perché a conti fatti è il negozio online più fornito di tutti, vendono edizioni giapponesi, asiatiche, americane ed europee, però con le dogane e i prezzi aumentati ha perso molti clienti, me incluso :(
Per ora l'unica alternativa che mi viene da pensare (ma che ancora non ho provato) è chiedere ai negozi italiani che a volte trattano giochi importati (come Games and Movies e Videogiochiperpassione) se possono effettuare ordini di giochi specifici.

Blasor

Purtroppo anche il periodo non è dei migliori per provare nuove cose e siamo fuori dal servizio postale aereo di tutta l'Asia, solo corrieri con prezzi lievitati. Ho in attesa di essere provato un certo "buygame2", per ora l'unico che mi sembra avere lo stesso assortimento di Play Asia.
Ho provato a chiedere l'import da negozi da me vecchio stile, mi hanno sparato per standard cifre con cui quasi ci compravi limited dello stesso titolo sugli shop online.

Nessark

Citazione di: Blasor il 13 Gennaio, 2022, 01:03:41
Ho provato a chiedere l'import da negozi da me vecchio stile, mi hanno sparato per standard cifre con cui quasi ci compravi limited dello stesso titolo sugli shop online.

Asp, i negozi fisici? Quelli lasciali perdere, a Roma è un disastro. Dopo che ha chiuso il mio fidato GameUp sto ancora vagando alla ricerca di un negozietto decente... ma finora non ho avuto fortuna :(
Buygame2 non l'ho mai provato ma sembra fornito, potrei dargli una chance in futuro.

Blasor

Non solo fisici purtroppo.
Ah vedi, concittadino, non ricordavo! A quale Game Up ti riferivi? Ne ho visti chiudere due uno di fila all'altro, maledizione.
Ormai sì, la situazione è un pianto, avevamo di tutto fino a Blockbuster prima e Game Stop poi, adesso il deserto. Ho avuto vaga fortuna tra un Game Up e un Game Tekk ma è durata ben poco la pacchia, prima o poi chiudono o mi fanno uno sgambetto e li depenno. Ultimamente ho depennato pure l'unico negozio "storico" ancora frequentavo, per materiale non retro l'unica via m'è rimasta è online o le fiere.
Non so in che zona sei, ma l'unico mi viene in mente tratta anche nuovo e ha una reputazione credo sia rimasto Game Over in Via Duchessa Di Galliera. Per me è fuori mano, altrimenti ci andrei più spesso.

Bluforce

Per chi è in astinenza dalla possibilità di costruire PC, considerando la penuria di componenti in giro, segnalo la possibilità di acquistare PC Building Simulator in un Humble Bundle che parte da 1 Euro (per il gioco in sé) e poi sale includendo vari DLC.
https://www.humblebundle.com/games/pc-building-simulator-bundle

Blasor


Frozzo

Vi segnalo che al momento Amazon ha messo in sconto svariati giochi Switch che ora si trovano sui 40 euro, la lista è ampia e varia da Metroid Dread a Zelda, buttateci un occhio

Blasor


Bombainnescata

Grazie a @Frozzo ho approfittato e ho preso qualcosina :sisi:
Ma prima di iniziarli ce ne vorrà, per fortuna che su xbox non esce nulla di nuovo che m'interessi fino all'autunno, così smaltisco, altrimenti ciao ciao :asd:

Blasor



stobbArt

https://itch.io/b/1316/bundle-for-ukraine

Bundle a supporto di 2 organizzazioni impegnate in Ucraina, offerta minima 10 $ per avere accesso a 991 giochi.

Blasor

^ Se sono stati acquistati bundle itch in passato e interessa sapere cosa non è doppione, lista già filtrata: https://randombundlegame.com/?bundles=ukraine&excludedBundles=blm,pb,ttrpg&sort=addedToBundle