News:

in collaborazione con:

Menu principale

Consigli film

Aperto da FabioKaka, 17 Luglio, 2009, 22:26:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 25 Luglio, 2022, 16:59:26

Visto ieri.
I film di Wes Anderson sono sempre "esteticamente bellissimi".
Vive di un immaginario che definirei "Baricchiano".
Non esattamente la lettera d'amore al giornalismo che mi avevano detto e non tutte le parti (racconto corale ma suddiviso in episodi) funzionano.
Promosso ma non la sua opera migliore.

Concordissimo.

Giulo75

Citazione di: Giulo75 il 25 Luglio, 2022, 15:38:38Sto guardando The Gray Man e boh...solita minestra riscaldata con il cattivo che è il solito cattivo idiota che ammazza a destra e sinistra ma tutti lo seguono lo stesso come pecore al macello.
Farò uno sforzo per guardarlo tutto.

Babba bia che robaccia che hanno diretto i fratelli Russo. Una macchia indelebile nella loro carriera.
Qui siamo dietro pure alle megaproduzioni action made in China.

Ma che dico? Fast 9 al confronto e' un film credibilissimo e rappresentativo della quotidianita' di ognuno di noi.

Don G

Citazione di: Giulo75 il 25 Luglio, 2022, 19:03:53É il bullet time di John Woo. I Wachowski hanno costruito la saga di Matrix su quello.  :sweat:

infatti era chiarissimo che avevano preso uno che non c'azzecava nulla. il bello di sti film sono gli heist mentre nel 2 il 90% delle volte finisce tutto con proiettili ed esplosioni :asd: la ciliegina sulla torta è quanto la menano con la love story solo per poi far svanire la tipa a fine film e non nominarla mai più per 20 anni di serie  :bua:

Giulo75

Citazione di: Don G il 25 Luglio, 2022, 22:56:26infatti era chiarissimo che avevano preso uno che non c'azzecava nulla. il bello di sti film sono gli heist mentre nel 2 il 90% delle volte finisce tutto con proiettili ed esplosioni :asd: la ciliegina sulla torta è quanto la menano con la love story solo per poi far svanire la tipa a fine film e non nominarla mai più per 20 anni di serie  :bua:
Ah, si, la trama era pacchianissima e con l'aggiunta del solito villain piu' ridicolo del ridicolo. :D
Pero' sono estimatore di John Woo da quando ero piccirillo e il mio giudizio finale sul film ne risente soggettivamente e non puo' essere negativo.

Blasor

Il pataffio

Il trailer non lo metto perché spoilera vario.

Citazione di: WikipediaIn un Medioevo immaginario un gruppo di soldati e cortigiani capitanati dal Marconte Berlocchio e sua moglie Bernarda arrivano in un feudo ma troveranno un postaccio abitato da villani che non sono disposti a farsi governare.

Forma lodevolissima, omaggio gradito, contenuto sottile, autentico scopo non pervenuto. Credo di dover essere più severo con questo film ma non riesco, è malinconicamente ironico a livelli quasi intimi, mi sentirei di fare torto a qualcuno non lo merita.
Finalmente una parte che piace a Gassmann, si vede quando lo fa volentieri, un vero animale.