Gaming Artworks: quando un'immagine vale più di mille poligoni

Aperto da Nessark, 7 Marzo, 2020, 15:06:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

Okami lo vorrei troppo per switch ma in sto periodo non mi fido ad andare di import, rischierei che il pacco mi arrivi in estate.


comunque so di aver già spammato a sufficienza Kozaki in tutte le sezioni del forum precedente quindi mi limito a postare le illustrazioni che ho beccato sul mio archivio online:

     









purtroppo dopo 3 anni non hanno ancora scannerizzato il suo terzo artbook :\

Turrican3

Se vai di Amazon Japan sono abbastanza convinto che il rischio di ritardi sia molto basso nonostante tutto.

In compenso hai la matematica certezza della dogana. :bua:

Ifride

Ma che dogana Benny! Tutti i pacchi che ho preso da amazon jap non sono mai passati per dogana.
La devi pagare prima sul loro sito anticipandone la possibilità, ma nel caso non succeda te li rimborsano.

Turrican3

#18
No Ifryuccio, ti assicuro che tutti i loro ordini passano per la dogana. :sweat:

La paghi anticipatamente perché è Amazon che si fa carico delle operazioni di sdoganamento in tua vece, ma l'ordine deve essere proprio di due spicci per riavere indietro i soldi e finire quindi per non scucire un centesimo in più (oppure sei molto fortunato e te lo smembrano in due o più spedizioni tali che risultino tutte al di sotto della franchigia)

Ifride

A me li hanno sempre ridati i soldi della dogana.  :hmm:
E poi mi arrivavano più velocemente che qui in Italia, mi pare strano se dovevano passare per la dogana... :hmm: :hmm:

Turrican3

A me se non vado errato una sola volta, e con la casistica di cui ti dicevo sopra (ordine spezzettato, mi pare fosse un CD: importo sotto la franchigia e conseguente rimborso della quota ad esso relativa)

Per la velocità non ti saprei dire, ma dalla tracciatura si dovrebbe evincere sempre cosa accade ai nostri adorati pacchettini: non sono al corrente di percorsi "agevolati" (se così possiamo dire) per plichi provenienti dal Giappone che possano permettere loro di saltare completamente la procedura di sdoganamento, comunque sempre molto spedita con DHL.

A meno che non si trattasse di spedizioni partite in realtà da magazzini europei - non si può mai dire con Amazon :D - ma a memoria mi pare di aver avuto sempre a che fare con partenze dal territorio nipponico.


Nessark

OCTOPATH!  Senza dubbio nella mia Top 3 dei giochi per Switch. Ho anche la guida giapponese che contiene un minuscolo artbook finale con schizzi vari dedicati al party e agli antagonisti, bellissimo :gogogo:

Rilancio con un classico:

https://twitter.com/akiman7/status/1237720985618415617


Ifride

Di Octopath mi stupisco da sempre di come non abbiano fatto un artbook dedicato visto la bellissima direzione artistica.

Eksam

Disco Elysium:
Blocco nascosto


[close]
Ys serie che in pochi considerano ma che meriterebbe più attenzione:
Blocco nascosto


[close]

Don G

Visto che parlavamo di artbook nell'altro topic, in questi giorni ho ricominciato The Silver Case e mettendo mano alla collector edition penso che l'artbook in allegato sia uno dei libricini tascabili di 20 pagine più sottovalutati che mi sia capitato fra le mani.









è uno di quei rari casi che un libro mi fa pensare al termine "artbook" e non "raccolta di concept art ed illustrazioni promozionali". non è una raccolta esaustiva ma in poche pagine ti aiuta ad immergerti nel mood del gioco.
Spero che tornino a collaborare presto (in NMH3 ha disegnato un personaggio ma è un guest artist fra i tanti).

Turrican3

Al giorno d'oggi quando si parla di artbook non posso fare a meno di pensare a quando tutti i giochi includevano un manuale, magari pure tutto a colori e ricco di illustrazioni.

Ok non è proprio la stessa cosa, lo so, ma mi prende la nostalgia ugualmente. :'(

Blasor

Non c'è Tatsuyuki Tanaka? Rimediamo.








E bisogna citare questo:



Diventasse il prossimo Vs., mio subito.

Ifride

Citazione di: Ifride il 12 Marzo, 2020, 09:13:21
Di Octopath mi stupisco da sempre di come non abbiano fatto un artbook dedicato visto la bellissima direzione artistica.

Uscito, acquistato e sfogliato nel mio canale  :D


Don G

Citazione di: Blasor il 25 Febbraio, 2022, 01:27:13
Non c'è Tatsuyuki Tanaka?

come no, al sicuro nel mio armadio :sisi:




se hanno fatto arrivare Moon rpg in occidente ce la può fare pure lui, ci voglio credere



la scimmia dell'artbook era salita anche a me l'anno scorso ma adesso purtroppo ogni singolo pacco proveniente dal giappone si becca la dogana, non vale più la regola dei 20 euro...
e poi non ho più spazio in libreria, se faccio un po' di ordine magari ci entrano altri 3 tankobon :asd: