News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Baldur's Gate III / Baldur's Gate 3

Aperto da 3cod3, 27 Febbraio, 2020, 16:24:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3


kafkamorente


3cod3

Comunque ho visto che c'è eldritch blast nella classe warlock  :hihi:


Blocco nascosto

[close]

Elendil

Ho visto qualche altro pezzetto e rivedo in parte il mio giudizio: feather fall per saltare giù dal torrione è una figata.

Spero migliorino l'interfaccia (quella di DD nasceva già vecchia) e che la parte narrativa migliori da DD.

kafkamorente

A proposito d'interfaccia, mi sono accorto con orrore che le opzioni di dialogo non hanno uno sfondo, ma sono in trasparenza.  :|

Eksam

BD3 uscirà se va bene a metà/fine 2021 con ps5 e serie x sul mercato, le versioni per ps4/x1 venderebbero pochissimo.

Quel che ho visto mi è piaciuto. L'unica mia perplessità è la narrativa...i Larian nel creare storie,personaggi e ambientazioni sono mediocri, voglio sperare nel supporto/supervisione di Wizards.

laikacomehome

Citazione di: Eksam il 28 Febbraio, 2020, 23:35:57
BD3 uscirà se va bene a metà/fine 2021 con ps5 e serie x sul mercato, le versioni per ps4/x1 venderebbero pochissimo.

Quel che ho visto mi è piaciuto. L'unica mia perplessità è la narrativa...i Larian nel creare storie,personaggi e ambientazioni sono mediocri, voglio sperare nel supporto/supervisione di Wizards.
In realtà io la narrativa di DOS1 l'ho trovata verbosa e a tratti troppo High Fantasy, ma tutto sommato ampiamente oltre la sufficienza.

Eksam

Citazione di: laikacomehome il 29 Febbraio, 2020, 00:40:53
In realtà io la narrativa di DOS1 l'ho trovata verbosa e a tratti troppo High Fantasy, ma tutto sommato ampiamente oltre la sufficienza.
Per me sta sotto a tutti i rpg usciti in questa gen che ho giocato, il 2 parte bene ma dal terzo atto ha un calo. Diciamo che non mi ricorderò i Divinity per la storia, soprattutto nella gen di Obsidian e di Disco, anche Pathfinder (di trama) l'ho trovato più interessante, il suo punto di forza era il gameplay e ciò che ti permetteva di fare con le interazioni tra skill, oggetti e mondo di gioco.

AntoSara

Ci sto giocando ora a DOS e certamente la trama non si puó dire essere particolarmente coinvolgente..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Elendil

Citazione di: AntoSara il 29 Febbraio, 2020, 21:17:34
Ci sto giocando ora a DOS e certamente la trama non si puó dire essere particolarmente coinvolgente..

Mi devo abituare alla terminologia di questo forum, "non si può dire essere particolarmente coinvolgente" sta per "fa cagare". Prendo appunti. Scusate l'intrusione.

Clone di Turrican, un altro margarita, grazie.

AntoSara

Citazione di: Elendil il  1 Marzo, 2020, 03:27:12
Mi devo abituare alla terminologia di questo forum, "non si può dire essere particolarmente coinvolgente" sta per "fa cagare". Prendo appunti. Scusate l'intrusione.

Clone di Turrican, un altro margarita, grazie.
Ma no, non fa cagare. Come pretesto funziona anche bene ma sicuramente l'avró dimenticata tra tre mesi..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Elendil

Citazione di: AntoSara il  1 Marzo, 2020, 08:39:50
Ma no, non fa cagare. Come pretesto funziona anche bene ma sicuramente l'avró dimenticata tra tre mesi..

Beh, nel 2020 in un gdr secondo me possiamo pretendere qualcosa di più del pretesto. Altrimenti mi fai un bel tattico a turni senza costringermi a leggere i dialoghi.

AntoSara



Citazione di: Elendil il  1 Marzo, 2020, 11:36:08
Beh, nel 2020 in un gdr secondo me possiamo pretendere qualcosa di più del pretesto. Altrimenti mi fai un bel tattico a turni senza costringermi a leggere i dialoghi.

E su questo siamo anche d'accordo.

Sul punto "leggere tutti i dialoghi" sul questo gioco ci sarebbe da aprire una parentesi che forse chiudiamo tra due settimane..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Elendil

Citazione di: AntoSara il  1 Marzo, 2020, 11:45:29
Sul punto "leggere tutti i dialoghi" sul questo gioco ci sarebbe da aprire una parentesi che forse chiudiamo tra due settimane..

Non so se chiederti di aprirla o fuggire a gambe levate.

AntoSara

Citazione di: Elendil il  1 Marzo, 2020, 13:01:17
Non so se chiederti di aprirla o fuggire a gambe levate.
Se avessi la certezza di riuscire a chiuderla l'avrei già aperta. :asd:

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk