News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Google Stadia, gioca in streaming (fino a gennaio 2023)

Aperto da Bluforce, 19 Marzo, 2019, 17:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 22 Marzo, 2021, 16:35:16
Eppure eppure eppure.

Google avrebbe dovuto spingere pubblicitariamente parlando Stadia proprio in questo periodo.
Fra console che non si trovano e GPU che non si trovano, si poteva organizzare una potente campagna di marketing...

L'errore sulla pubblicità credo sia stato fatto dal principio. Sicuramente continuare a ripeterlo anche da un anno a questa parte è un ulteriore peccato.
Un'offerta come quella di Cyberpunk sicuramente fa rumore, però se non bombardi i social di pubblicità un pochino te la cerchi.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Marzo, 2021, 16:35:16
Eppure eppure eppure.

Google avrebbe dovuto spingere pubblicitariamente parlando Stadia proprio in questo periodo.
Fra console che non si trovano e GPU che non si trovano, si poteva organizzare una potente campagna di marketing...

Ecco, questa è interessante.

Perchè se vuoi è una delle tante sfaccettature del mio dubbio: cioè, mi domando se chi non riesce a trovare PS5 o Xbox Series X|S (o anche l'ultima GPU certo) veda realmente in Stadia un'alternativa concreta.

O meglio, la risposta alla mia domanda presumo sia senza alcun dubbio no nella maggior parte dei casi, ad oggi.

Più che altro mi chiedo se con la campagna cui alludi gli equilibri si sarebbero potuti spostare almeno un po'. :D

Bluforce

Almeno provarci.
La gente manco sa che esiste Stadia. Lo sappiamo noi, che almeno per adesso preferiamo ancora affidarci ad hardware specifici.

Google peraltro è fra le poche al mondo ad essere nella posizione di potere influenzare pesantemente la pubblicità sul web.
Basterebbe già una decisa campagna su YouTube (al netto di quella integrazione "vedi il video-gioca il gioco" annunciata e mai partita) per ampliare la platea dei possibili interessati.

La sensazione è che abbiano già deciso il destino di Stadia...

Turrican3

Sì come abbiamo varie volte detto in passato sembra una roba buttata lì senza neppure troppa convinzione. Veramente bizzarro per certi versi, boh!

Buds95

Google è fatta così. Fa ridere, ma l'azienda leader mondiale degli spazi pubblicitari mi sembra che troppo spesso li sottovaluti. Voi avete mai visto pubblicità insistenti sui furono Google Nexus, i Google Pixel (telefoni, tablet pace all'anima loro, le cuffie) i Google Glass (almeno il breve tempo in cui erano indirizzati all'utenza consumer) o la famiglia Nest? Io sinceramente in giro ho sempre visto poco e nulla. Dicono che sui Pixel facciano tanta pubblicità negli USA, sinceramente non saprei, ma di certo qui in Italia (Europa?) si vedono davvero poco. Grosso errore per me, ma questo è quello che ho notato spesso.

stobbArt

Effettivamente qui da noi la gente nemmeno sa cosa siano i Pixel :look:


Bluforce

Un altro che sfrutta una scialuppa di salvataggio per scappare dalla nave Stadia.
John Justice (product head, responsabile per la consumer experience di Stadia).
https://www.engadget.com/stadia-product-head-john-justice-leaves-google-121048599.html

Citazione di: Buds95 il 28 Aprile, 2021, 18:47:44
Arriva, finalmente, la ricerca all'interno di Stadia.
Quanto è ironico che una società che ha costruito la propria posizione dominante nel mondo grazie alla ricerca dei contenuti... c'ha messo due anni ad inserire tale feature su Stadia :hmm:

3cod3

Citazione di: Bluforce il  4 Maggio, 2021, 16:45:09Quanto è ironico che una società che ha costruito la propria posizione dominante nel mondo grazie alla ricerca dei contenuti... c'ha messo due anni ad inserire tale feature su Stadia :hmm:

:lol:

Buds95

Citazione di: Bluforce il  4 Maggio, 2021, 16:45:09Quanto è ironico che una società che ha costruito la propria posizione dominante nel mondo grazie alla ricerca dei contenuti... c'ha messo due anni ad inserire tale feature su Stadia :hmm:

Come detto sopra, ci sarebbe anche il discorso pubblicitario :asd:

Blasor



A memoria manca solo fugga Gylt e hanno esaurito le esclusive volevo.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/killedbygoogle/status/1552658225207693312

[RUMOUR]

Si vocifera che Google si stia preparando a chiudere il servizio Stadia entro l'estate.

Bluforce

A me pochi giorni fa è arrivata una mail con la modifica dei termini di servizio:
https://support.google.com/product-documentation/answer/12236543

Modificano giusto per qualche settimana?
Che Google prima o poi chiuda Stadia a me sembra palese, ha chiuso servizi ben più utilizzati...

Come tempistica non mi torna.
Ma c'è da dire che ad esempio negli eventi videoludici estivi Stadia era completamente assente...

Turrican3

Onestamente l'ho un po' persa di vista, sembra non faccia più "rumore"... ammesso ne abbia mai fatto sul serio.

Non so, pare un po' complicata. E la propensione di Google a tagliare i rami secchi (per carità ineccepibile da un punto di vista prettamente finanziario) non aiuta di certo.

Vedremo.

Bluforce

L'account Twitter di Stadia smentisce la chiusura rispondendo ad un utente preoccupato:
https://twitter.com/GoogleStadia/status/1552989433590214656