News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Perfetti sconosciuti

Aperto da SilentBobZ, 17 Febbraio, 2016, 09:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Mystic il 22 Febbraio, 2016, 18:14:19ma dove lo trovo?  :look: :mmmm:

Eh, mi sa che ora come ora di legale non c'è granchè... :sweat:

Mystic

finalmente l'ho visto anche io (senza consorte  :asd: )

davvero un bel film  :thumbup:
lascia davvero un attimino cosi...

Giulo75

Citazione di: Mystic il  3 Gennaio, 2017, 16:55:08
finalmente l'ho visto anche io (senza consorte  :asd: )

davvero un bel film  :thumbup:
lascia davvero un attimino cosi...
La morale e' che "una volta i segreti si sapevano ma non si dicevano". Oggigiorno non e' piu' possibile. :D

Biggy

Visto su Sky qualche giorno fa: bellissimo.

Il finale é shockante, ti fa capire come i rapporti umani siano in gran parte finti, coperti sotto strati di bugie, che tutti dobbiamo dire per non fare sí che la nostra vita nascosta venga a galla, facendo stragi.

Tutti abbiamo bisogno di un nostro mondo nascosto in cui evadere per sentirci umani, vedendo il finale infatti un pensiero che può passare per la testa è che le bugie siano spesso necessarie anche "nell'innocenza", sia (mi rifaccio alla trama) per nascondere un cyber-tradimento virtuale fatto per gioco, che per nascondere al tuo partner che ti senti con un ex ormai solo amico: tu sai che in fondo non fai niente (o quasi niente) di male, ma sai che l'altra persona la prenderebbe male, e quindi che si fa? Accetti di essere oppresso eliminando ogni altro rapporto umano, non essendo pìú te stesso? Chiudi la tua relazione perché la persona amata non accetta che tu abbia una amicizia con una persona dell'altro sesso per cui sei solo un confidente? Piccola bugia a fin di bene e via.

Poi c'é il caso del traditore patologico che ha (almeno) due amanti, e vabbé, quello sarebbe da sprangare, (ma anche la fidanzata è un pô allocca, a credere che quelle siano tutte telefonate di lavoro), così come sarebbe da sprangare quella che se la fa con lui, amico del marito, e al marito, unico "pulito" della serata, fa pure le scenate di gelosia (che anche il suo amante fa alla fidanzata che si sente con l'ex ormai solo confidente, atteggiamento inqualificabile).

Ma ci si chiede anche: il tradimento é l'atto sessuale fedifrago, o é giá solo il fatto di nascondere qualcosa?

Ma, tornando a prima, nascondere qualcosa é legittima difesa quando l'altra persona non ti dá fiducia?

Altro discorso, tutti amici ma poi alla fine nessuno sa davvero niente dell'altro  :|

Per non parlare della paura di dichiarare la propria omosessualità, e della gag esilarante di Mastrandrea che accetta di passare per gay pur non essendolo, piuttosto che ammettere alla moglie  (che comunque esce senza slip per compiacere il cyber lover) il tradimento con un'altra donna, forse sperando che venga percepito come meno grave e quindi perdonabile?


Credo che il ruolo del cellulare come scatola nera, sí, sia messo in evidenza nel film, ma che siano più pesanti gli interrogativi di carattere morale che ho elencato (i primi che mi sono venuti in mente, magari ce ne saranno tanti altri calzanti), il cellulare in fondo è solo un mezzo, non è che inciuci e tradimenti siano appannaggio dell'era smartphone, no?

Turrican3

Assolutamente.

Il mezzo tecnologico è appunto soltanto un mezzo. Può rendere magari le cose più semplici rispetto al passato, ma finisce qui il suo ruolo. Il resto lo fanno i proprietari. :sweat:

Parsifal

Io Perfetti sconosciuti l'avrei pure scelto come film rappresentante l'italia per gli oscar, e non Fuocoammare..
Ma guai a fare una scelta coraggiosa i nostri  ::)

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  7 Gennaio, 2017, 00:05:59
Io Perfetti sconosciuti l'avrei pure scelto come film rappresentante l'italia per gli oscar, e non Fuocoammare..
Ma guai a fare una scelta coraggiosa i nostri  ::)
Tant'e' che la recitazione e' a mio parere molto buona. Come minimo gli ammerikani ci faranno un remake. :D

Sensei

Visto. Film gradevole...peró il concetto che TUTTI debbano avere per forza qualcosa di nascosto mi sembra irrealistico...peró poi a pensarci bene vedo molte persone che sbiancano quando la moglie o la fidanzata riesce ad accedere al cell ...

...boh sará che mia moglie "aggeggia" piú con il mio di cellulare che con il suo e quindi lo vedo come un non problema... :bua: :bua: :bua:

Mystic

Citazione di: Sensei il  2 Febbraio, 2017, 19:58:20
Visto. Film gradevole...peró il concetto che TUTTI debbano avere per forza qualcosa di nascosto mi sembra irrealistico...

se controlliamo il tuo cellulare ci troviamo tutti in numeri cellulari dei Narcos  :asd:

tui sei il primo ad avere qualcosa da nascondere   :notooth:

Sensei

Citazione di: Mystic il  3 Febbraio, 2017, 10:55:15
se controlliamo il tuo cellulare ci troviamo tutti in numeri cellulari dei Narcos  :asd:

tui sei il primo ad avere qualcosa da nascondere   :notooth:
ahaha perchè nascondere quando è meglio tenere tutto alla luce del sole...poi se mi beccano gli dico che sono amico tuo almeno finiamo in due al gabbio  :asd: