News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[TECH] l'angolo del 4K, Oled, HDR10, cuccurreddu e cip e ciop

Aperto da Mystic, 26 Novembre, 2016, 20:39:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Mystic

Citazione di: Reiz il  5 Maggio, 2017, 09:40:16
Posso ?  :o
Non so come fare...

non ne ho la più pallida idea  :hihi:
non so se sia fattibile la cosa.

magari ne sa qualcosa Kiwi che ha un LG  :look:

Reiz


Parsifal

WebOS forse è il più "comodo". Sulle smart tv cmq android non è che sia tanto diffuso come lo è sul mobile, anzi..
Chissà se samsung da smart hub passerà un giorno definitivamente a Tizen, che è pure suo ma forse ancora poco maturo.

Mystic

recensione Sony Oled 65A1 / by Andrea Galeazzi

:gogogo:

Reiz

Lo vedo proprio bene in casa Mystic  :sisi:

Sensei


Sirio

Se acquistate un oled, ocio allo stampaggio dello schermo con i VG e altro, tenete moderatamente basse le impostazioni contrasto.colore.luminosita' ! Ciao

Reiz

Per il mio compleanno (novembre) mi vorrei comprare la TV nuova,misura 49"
Comincio a raccogliere consigli
Budget 1.000/1.200€ non di più

Kiwi

Anticipa a questo weekend che ci sarà lo sconto :asd:

Scherzi a parte da qui a novembre i prezzi cambieranno un po', io comunque sceglierei un LG per via del sistema operativo. :sisi:

Biggy

L'altro giorno lo sfizzero ha potuto avere una breve ma intensa visione profetica in 4k  :gogogo:

Quando passi al 4k (tralasciando per adesso gli immensi miglioramenti dati da High Dynamic Range e Wide Colour Gamut) ti rendi conto di alcune cose che osservando la realtá vedi, e dai per scontate, ma che l'obsoleto full-HD occultava.



In questa scena infatti, col 4k ti accorgi di particolari come la rete metallica dietro Laura, riuscendo a distinguerne agevolmente le maglie e a vederci bene attraverso.



Sembra incredibile notare queste cose che dovrebbero essere di base in una visione "reale", invece ti saltano all'occhio perché prima, assuefatti ad una clamorosa povertá di pixel, non le potevi vedere.

Ci si chiede quindi come sia stato possibile pagare in passato per una presunta "alta definizione" che in realtá era bassa, molto bassa.

La vera alta definizione è quella realmente indistinguibile dalla migliore pellicola analogica, e sará l'8k.

Col 4k si inizia ad avere un assaggio "entry level" di vera alta definizione.

Tutto quello che vedevamo prima era una grossolana, limitata  ed offuscata approssimazione del reale, non solo per la pessima definizione, ma anche per il limitatissimo raggio di luminositá e colori riproducibili.

Con queste 3 cose insieme  (4k HDR WCG) siamo di fronte allo step tecnologico più significativo dal passaggio dal bianco e nero al colore, per come la vedo io.

Mystic

Citazione di: Biggy il  7 Agosto, 2017, 17:33:01
L'altro giorno lo sfizzero ha potuto avere una breve ma intensa visione profetica in 4k  :gogogo:


non è vero. non ero presente.. anzi, non sono neanche in sicilia.
attualmente mi trovo in norvegia [emoji38][emoji38]


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

Biggy


Giulo75

Citazione di: Biggy il  7 Agosto, 2017, 17:33:01
L'altro giorno lo sfizzero ha potuto avere una breve ma intensa visione profetica in 4k  :gogogo:

Quando passi al 4k (tralasciando per adesso gli immensi miglioramenti dati da High Dynamic Range e Wide Colour Gamut) ti rendi conto di alcune cose che osservando la realtá vedi, e dai per scontate, ma che l'obsoleto full-HD occultava.



In questa scena infatti, col 4k ti accorgi di particolari come la rete metallica dietro Laura, riuscendo a distinguerne agevolmente le maglie e a vederci bene attraverso.



Sembra incredibile notare queste cose che dovrebbero essere di base in una visione "reale", invece ti saltano all'occhio perché prima, assuefatti ad una clamorosa povertá di pixel, non le potevi vedere.

Ci si chiede quindi come sia stato possibile pagare in passato per una presunta "alta definizione" che in realtá era bassa, molto bassa.

La vera alta definizione è quella realmente indistinguibile dalla migliore pellicola analogica, e sará l'8k.

Col 4k si inizia ad avere un assaggio "entry level" di vera alta definizione.

Tutto quello che vedevamo prima era una grossolana, limitata  ed offuscata approssimazione del reale, non solo per la pessima definizione, ma anche per il limitatissimo raggio di luminositá e colori riproducibili.

Con queste 3 cose insieme  (4k HDR WCG) siamo di fronte allo step tecnologico più significativo dal passaggio dal bianco e nero al colore, per come la vedo io.
Si chiama capitalismo. :D

Turrican3

Citazione di: Biggy il  7 Agosto, 2017, 17:33:01In questa scena infatti, col 4k ti accorgi di particolari come la rete metallica dietro Laura, riuscendo a distinguerne agevolmente le maglie e a vederci bene attraverso.

Un particolare questo assolutamente fondamentale per apprezzare la pellicola... err... o no? :look:

CitazioneLa vera alta definizione è quella realmente indistinguibile dalla migliore pellicola analogica, e sará l'8k.

...arrivati al quale ti diranno che in realtà solo il 16K e i 128-bit colore permettono di riprodurre fedelmente [ecc. ecc.], e da lì si ripartirà con l'ennesimo tormentone. :D