[TECH] l'angolo del 4K, Oled, HDR10, cuccurreddu e cip e ciop

Aperto da Mystic, 26 Novembre, 2016, 20:39:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

ebbene si! è arrivato il momento di parlare di queste "nuove" technologie.

qualcuno è pronto a fare il salto nel futuro?

Imho il miglior tv (rapporto qualità/prezzo) è indubbiameente il B6 di LG (qualcuno qui dentro lo ha già preso  :asd: ).
Pecato per input lag alto e modalità gaming senza hdr.

io da parte mia aspetto il CES a gennaio. LG porterà i suoi nuovi Oled. Sony dovrebbe tornare nel mondo Oled (solo un rumor).  :gogogo:
Anche da Panasonic ci si aspetta molto. Valuterò l'acquisto di un OLED non prima della metà del 2017 (magari anche solo nel 2018). Attualmente
sono apposto cosi.

Ma avendo PS4 PRO sarei curioso di vederla lavorare su un Oled 4K HDR10   :sisi:


Turrican3

Dal punto di vista videoludico per me fuffa al 95%.

Dove potrebbe aver senso è in ambito cinematografico ma servono schermi generosi e/o distanze ravvicinate.

Boh.

Mystic

a me invece dei film interessa proprio zero.

sono piu interessato al mondo dei videogiochi e dello splendore che riusciremo a vedrere sullo schermo grazie alle nuove tecnologie


Nodial

Ho appena preso l'LG Oled 55C6V ed il ricevitore Denon AVR-X3300W, appena mi arrivano provo questo benedetto 4k HDR e netflix in Ultra HD, speriamo che valgano la spesa :notooth:
Avrei atteso anche io ma a forza di sentirne parlare mi è venuta una scimmia pazzesca, è da troppo tempo che impazzivo per i pannelli OLED :inlove:

Mystic

Citazione di: Nodial il 26 Novembre, 2016, 22:19:44
Ho appena preso l'LG Oled 55C6V ed il ricevitore Denon AVR-X3300W, appena mi arrivano provo questo benedetto 4k HDR e netflix in Ultra HD, speriamo che valgano la spesa :notooth:
Avrei atteso anche io ma a forza di sentirne parlare mi è venuta una scimmia pazzesca, è da troppo tempo che impazzivo per i pannelli OLED :inlove:
bravo Nodial  :gogogo:

Io invece resisto.

Ma mi togli una curiosità? Perché un curved?

Cmq facci sapere non appena ti arriva. Son curioso  :sisi:

Nodial

E' stata una scelta "obbligata" dallo spazio a disposizione (il modello C ci sta giusto giusto nel vano del mobile del salotto), e dal fatto che la serie E e la C dovrebbero avere lo stesso pannello, però la E costa 500 euro in più perchè ha una soundbar della quale io non me ne faccio nulla in quanto ho già un impianto audio.
La serie B ha il pannello piatto ma non è 3D, così ho preferito optare per la C, nonostante sia curvo, che comunque non è una cosa che mi da fastidio.

Turrican3

#6
Citazione di: Mystic il 26 Novembre, 2016, 22:11:27sono piu interessato al mondo dei videogiochi e dello splendore che riusciremo a vedrere sullo schermo grazie alle nuove tecnologie

E allora perchè ne stiamo parlando in OT? :hihi:

Comunque, come si diceva in chat stasera per me è fumo negli occhi.

Ci sono... o meglio, ci sarebbero *enormi* margini di miglioramento nella qualità dell'immagine dei videogiochi, ma come al solito è molto ma molto più semplice far passare il messaggio che un quantitativo maggiore di pixel rappresenti qualcosa di desiderabile piuttosto che attenuare le scalettature, perfezionare l'illuminazione e/o aumentare la fluidità... giusto i primi tre aspetti-chiave su cui si potrebbe lavorare.

E' proprio l'ABC del marketing quello di creare un bisogno che non esist(erebb)e altrimenti.

Parsifal

#7
Io ho preso un 4k quasi un anno fà, certo la tecnologia è sempre in costante evoluzione, cmq non l'ho preso per il gaming, e poi era anche un'occasione economica. Se un giorno dovrò giocare a 4k, quello vero, e giocando su pc andrò di monitor, nel frattempo se mi va di far prove attacco il pc alla tv come fatto solo un paio di volte.
Cmq più è alta la risoluzione minore deve esser la distanza tra l'occhio e la tv, quindi sappiatevi regolare con i pollici, esiste proprio un rapporto numerico risoluzione/pollici/distanza che adesso non ricordo.

Mystic

che io sappia oltre alla distanza sono più importanti i pollici.

Cioe.. ha poco senso prendersi un 40pollici in 4K

Turrican3

Sono tutte cose in correlazione tra loro come dice Parsifal per quanto ne so.

Quindi anche un 40 pollici può avere senso ad una certa (ravvicinata) distanza.

SilentBobZ

Per me è arrivata la gratifica del 1K (1080p) sul monitor che sapete, al momento non ho nessuna esigenza di un 4K o perlomeno quando avro' le prestazioni attuali del 1080p sul 4K ci farò un pensierino.
Sul mio 24 pollici ci gioco a circa 1 mt.

Per il Pc i monitor Pro costano tanto tanto, il mio viene ancora venduto a 430 euro ma non li avrei spesi, preso per 280 euro e li vale tutti.
Per il 4K devi avere il Pc adeguato che ancora secondo me non c'e' per la roba tosta.

Uno tra i tanti è questo
https://www.amazon.it/Acer-XB271HKbmiprz-Risoluzione-Luminosit%C3%A0-Tecnologia/dp/B0194Q8WC8/ref=pd_cp_147_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=M690TBH2N0MC0AD1FHVN 864 euro con tempo di Risposta 4 ms che batte tutte le Tv 4K attualmente in circolazione.

Bluforce

Perché vuoi prenderlo da Amazon.
Ma c'è il signor (cito testuale) N0N POSSIAM0 SPEDlRE A TUTTl GLl INDIRIZZl. Sl PREGA Dl C0NTATTARCI PRlMA DI "AGGlUNGI AL CARRELL0". C0NTATTARMI: info[at]mail259.com* che lo vende a meno di 600 Euro.

Affarone :bua:

Nodial

LOL, ho provato a contattare il signore citato sopra e non mi ha nemmeno risposto, dev'essere molto affidabile :asd:


Mystic