News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [4]

Aperto da Sensei, 13 Settembre, 2016, 20:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Giroscopio ed accelerometro fanno la stessa cosa. Misurano gli spostamenti del dispositivo.
Il giroscopio è più preciso, ma vista la funzione fondamentalmente doppione rispetto agli accelerometri, molti dispositivi non ce l'hanno.
Anche di fascia alta.

Io non videogioco sul cell, non ho giroscopio, francamente funziona tutto come dovrebbe e non mi sono mai posto il problema :D

Cambiando un attimo discorso, sono assolutamente affascinato da questi prodotti:
https://www.tomshw.it/caterpillar-cat-s60-il-campione-degli-smartphone-rugged-80542

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Ottobre, 2016, 19:12:40Cambiando un attimo discorso, sono assolutamente affascinato da questi prodotti:
https://www.tomshw.it/caterpillar-cat-s60-il-campione-degli-smartphone-rugged-80542

Ma lol, uno smartphone targato... Caterpillar! :o :lol:
E con tanto ti termocamera, 'sticaxxi.

Comunque boh, io ho proprio il blocco psicologico (l'altro giorno ho visto la promo volantino di una Nikon per uso subacqueo), credo che non riuscirei mai a mettere a mollo un dispositivo elettronico di mia proprietà. :asd:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  6 Ottobre, 2016, 19:12:40
Giroscopio ed accelerometro fanno la stessa cosa. Misurano gli spostamenti del dispositivo.
Il giroscopio è più preciso, ma vista la funzione fondamentalmente doppione rispetto agli accelerometri, molti dispositivi non ce l'hanno.
Anche di fascia alta.

Io non videogioco sul cell, non ho giroscopio, francamente funziona tutto come dovrebbe e non mi sono mai posto il problema :D

Cambiando un attimo discorso, sono assolutamente affascinato da questi prodotti:
https://www.tomshw.it/caterpillar-cat-s60-il-campione-degli-smartphone-rugged-80542

Lo chiedo perchè sarei interessato al p9 lite, di cui ci sono ottime video/recensioni, e soldi per un top di gamma (vedi p9 plus s7 ecc..) al momento non ne voglio spendere.
Le cose che potrebbero frenarmi sono appunto l'assenza del giroscopio, per esempio sky map funziona con giroscopio o con accellerometro?? Effettivamente nemmeno io videogioco con cell ma immagino possa servire o esser utile per gli fps...e lo schermo lcd invece che amoled, ma vabbè su questo non ne faccio un dramma..e poi non ho capito se ha la videocamera frontale, perchè boh nella scheda non la mette..

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  6 Ottobre, 2016, 19:23:52
Lo chiedo perchè sarei interessato al p9 lite, di cui ci sono ottime video/recensioni, e soldi per un top di gamma (vedi p9 plus s7 ecc..) al momento non ne voglio spendere.
Le cose che potrebbero frenarmi sono appunto l'assenza del giroscopio, per esempio sky map funziona con giroscopio o con accellerometro?? Effettivamente nemmeno io videogioco con cell ma immagino possa servire o esser utile per gli fps...e lo schermo lcd invece che amoled, ma vabbè su questo non ne faccio un dramma..e poi non ho capito se ha la videocamera frontale, perchè boh nella scheda non la mette..
Lo schermo LCD va benone. La videocamera frontale certo che ce l'ha, da 8 megapixel.
Riguardo skymap il web dice che funziona senza giroscopio.

Citazione di: Turrican3 il  6 Ottobre, 2016, 19:18:46
Ma lol, uno smartphone targato... Caterpillar! :o :lol:
E con tanto ti termocamera, 'sticaxxi.

Comunque boh, io ho proprio il blocco psicologico (l'altro giorno ho visto la promo volantino di una Nikon per uso subacqueo), credo che non riuscirei mai a mettere a mollo un dispositivo elettronico di mia proprietà. :asd:
Magari un ingegnere deve immergerlo da qualche parte per scattare foto subacquee in un edificio. Che so, una fogna :bua:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  6 Ottobre, 2016, 19:35:52
Lo schermo LCD va benone. La videocamera frontale certo che ce l'ha, da 8 megapixel.
Riguardo skymap il web dice che funziona senza giroscopio.

:beer:

Parsifal

Stavo per prendere il p9 lite dal link postato da Ifride, poi mi son accorto che trattasi della versione dual sim (di cui non ho alcuna necessità) a 2 gb di ram invece che 3, mannaggia..

Ifride

Citazione di: Parsifal il  7 Ottobre, 2016, 01:38:47
Stavo per prendere il p9 lite dal link postato da Ifride, poi mi son accorto che trattasi della versione dual sim (di cui non ho alcuna necessità) a 2 gb di ram invece che 3, mannaggia..
Hai ragione! Me ne sono accorto nel pomeriggio ma poi mi è caduto di mente.
Comunque se avete wind, e da più di un anno, ve lo danno pagando solo 100euro e poi 1 euro al mese per i prossimi 30 mesi.
La mia ragazza l'ha preso lì.  :)


Parsifal

Mi son lasciato convincere da Bruce Willis e ho aderito all'offerta Vodafone prendendomi il huawei P9, 150 euro subito e poi 5 euro al mese per 30 mesi, per un totale di 300 euro quando in internet si trova generalmente dai 400 in su.

Turrican3


Parsifal

Negozio Vodafone, no possibilità di (auto)fregature  :hihi:
Offerta valida fino al 30 novembre, cmq è davvero un cel.

Rot!

Sto pensando di regalarne uno [Kindle, ndTurry], ma non ci capisco un accidenti. Qualcuno ha esperienza? Consigli? Come mi oriento? C'e' qualcosa che dovrei sapere?

:)

Saluti


EDIT by Turry - unito al thread dei consigli per gli acquisti

Turrican3

Qualcuno ha idea della qualità della copertura 3 al giorno d'oggi, specie in Sicilia?

Tanti anni fa non se ne sentiva parlare benissimo... :look:

Bluforce

Oserei dire che la situazione è rimasta un po' quello che era anni fa.

http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura

Però in prospettiva c'è la faccenda di Wind+Tre con nuova rete creata da ZTE. Però questa prospettiva può essere molto lunga. :sweat:

Turrican3

Hmm... ok grazie.

Quasi quasi mi butto online e se va male vado di diritto di recesso.