News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Europei 2016! Andiamo a parigi!! [2]

Aperto da Giulo75, 22 Giugno, 2016, 23:04:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Joe il  3 Luglio, 2016, 13:27:08
A Conte posso solo dire grazie.

A questi ragazzi posso solo dire grazie.

L'unico appunto lo faccio a Pellè, perché su quel rigore è stato uno sbruffone e ha meritatamente pagato. Per il resto dispiace un casino, perché con una difesa del genere (eccellenza), un gioco del genere (squadra che non si è mai rifugiata nel solito catenaccio e lancio lungo) meritavamo di andare in finale, e di vincerla pure. Un'Italia senza paura, attenta, con gioco palla a terra e con questa voglia non la ricordo da parecchio.
Le lacrime dei giocatori a fine partita dicono tutto del gruppo che Conte aveva creato.  :beer: Complimenti ragazzi e in bocca al lupo al vecchio Ventura, sarà davvero difficile per lui.
Con questi giocatori abbiamo gia' fatto "Il miracolo". Sarebbero stati sufficienti Verratti e Marchisio in mezzo al campo e un Balotelli in attacco che non facesse l'idiota litigando con tutti e correndo per piu' di 2 metri per poter arrivare fino in fondo.
Purtroppo i primi 2 erano rotti. Per il terzo serve un un altro "miracolo". Eppure anche Pepe e' cresciuto calcisticamente... ::)

Biggy

Citazione di: Ifride il  3 Luglio, 2016, 11:54:58
Ahhh ho capito chi sei!
Come dico sempre riguardo le riflessioni sulle persone, ogni aspetto si ricollega a un altro e il quadro completo è facile da intuire già solo da una considerazione.
Sarei dovuto arrivarci prima.

Sono uno che lavora (come una bestia da soma, dopo essermi sudato il posto con 10 anni di pesantissimo studio prima e con massacri morali dopo, da precario non raccomandato, nelle loro intenzioni da fare fuori) in una sanità mortificata dai tagli del governo, che dilapida miliardi di euro per raccogliere falsi profughi di fronte alle coste libiche e mantenerli nelle case di accoglienza, alimentando uno dei più proficui canali di "magna magna" dei soldi che io mio sudo stando chiuso in un ospedale per quarantott'ore di fila a lavorare senza riposo facendo quello per cui servirebbero 5 medici a turnare.

Tornando a casa da mia moglie distrutto,  mi trovo per le strade gruppi di giovani clandestini vestiti alla moda a bighellonare per la cittá con lo smartphone in mano e le cuffiette nelle orecchie, si piazzano sotto le case e davanti ai negozi per scroccare il wi-fi, organizzano rivolte (ho uno zio che ci lavora) se nei centri accoglienza il wi-fi non funziona, non gli piace il cibo o se il posto dove vengono accolti è lontano dalla città.
E, col tuo permesso,  mi girano le p@££€.

Questo mentre vedo vecchietti italiani con pensioni da fame che rovistano nei cassonetti, per i quali ogni esame diagnostico è ormai a pagamento, che non hanno più un ospedale vicino perché per risparmiare stanno smantellando tutti quelli "di provincia", in ottemperanza al decreto Balduzzi.
Sempre col tuo permesso, di fronte a queste (e altre, come i negozi e le attività che chiudono, i tanti suicidi, le famiglie sul lastrico a cui le banche tolgono la casa) cose mi ribolle il sangue.

Sono uno che ha fatto e fa sacrifici, e che non tiene all'Italia solo per la partita di calcio, strumento di distrazione di massa dai veri problemi, oggi a quasi 40 anni capisco quello che fino a 10 anni fa mi apparivano esagerazioni di chi aveva perso la voglia di vivere.

Sono uno abituatissimo ad essere impopolare quando esprime le proprie idee (controcorrente, "di rottura", scomode, che spesso non vengono capite sul monento ma si palesano nel tempo come ovvia veritá anche agli stessi che prima le hanno aggredite con offese) ma che ha sempre avuto il coraggio di prendere una posizione (sempre motivandola); uno che non digerisce incoerenza, ingiustizia, buonismi e ipocrisie.

Piacere di conoscerti, e tu, chi sei?

Biggy

#137
Citazione di: Danziger il  3 Luglio, 2016, 15:39:25
Solo per te questa nazionale, non è stata quella di tutti, quando invece mi sembra che abbia unito tutti gli italiani, sotto un'unica bandiera, italiani che per 20 giorni si sono dimenticati di Juventus, Milan, Napoli e tutte le altre squadre. :gogogo:

Soltanto tu continui a citarle, dividendo quello che invece era ed è stato unito.
È così difficile parlare di Italia quando si parla di Italia, senza scendere nei soliti discorsi da bar?

Ma ognuno è libero di pensarla come crede, ci mancherebbe...

Per ora la prendo per buona, per quanto mi resti il dubbio che questa Italia sia tanto cara a te e ad altri (tanto da non accettare in alcun modo critiche) perché l'Italia di Conte coi vari (tra attuali ed ex juventini da lui allenati in passato) Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Ogbonna Giaccherini Sturaro Zaza ...

Mancava solo il Pado  :hihi:



Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2016, 12:10:20Biggy, niente politica. E magari evitiamo polemiche francamente fuori luogo in tema di nazionale.

Eppure mi sembrava di essere stato chiaro.
Che nessuno si azzardi a rispondere in materia di extracomunitari e compagnia bella, e vediamo di tornare a parlare della "nostra" squadra di calcio, eccheccaxxo.

Bluforce


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2016, 16:41:57
Eppure mi sembrava di essere stato chiaro.
Che nessuno si azzardi a rispondere in materia di extracomunitari e compagnia bella, e vediamo di tornare a parlare della "nostra" squadra di calcio, eccheccaxxo.

Forza Islanda! :lol:

Danziger


Giulo75


Danziger

Citazione di: Giulo75 il  3 Luglio, 2016, 22:11:52
Povera Islanda... :'(

Anche loro direi che comunque escono a testa alta!

Non mi sarei mai aspettato potessero arrivare ai quarti di finale!

Onore all Islanda  :gogogo:

Mystic

un fine settimana nero per noi  :notooth:

può solo migliorare  :asd:

Biggy


Biggy


Danziger

Finale dei mondiali USA 1994: Baggio tirò il rigore alle stelle...era Baggio, non era Zaza...

Troppo facile criticare e prendersela con qualcuno stando sul divano, comodo, comodo.

La verità è che l'Italia ha fatto pure più di quello che chiunque si sarebbe mai aspettato.


Mystic

 :lol: :lol: babba bia le gif di ZAZA

fuori anche l'islanda.. ora per chi tifiamo. galles? che uscirà con il portogallo?

possiamo sempre tifare GERMANIEN  :hihi:

cmq io resto dell'idea che se superavamo i tedeschi andavamo a vincere l'europeo  :sisi:

Bluforce

#149
Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore,
Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore,
Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia.

:sisi:

Francia troppo forte per questa Islanda, pur combattiva e mai doma.
Non credo che il Portogallo avrà vita facile col Galles.



EDIT by Turry - la discussione proseque qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10287.0