News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [2]

Aperto da Turrican3, 19 Gennaio, 2012, 09:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 18 Gennaio, 2012, 21:30:18Da cosa sono date queste differenze in meglio rispetto al lettore Samsung?

Premettendo come al solito che non sono certo un esperto del settore, l'unico dubbio che mi viene (a parte la componentistica) è che possano essere differenti le impostazioni in uscita - audio, in questo caso - del lettore rispetto a PS3.

CitazioneAltra cosa: selezionando piu' uscite audio nelle opzioni della PS3(e' collegata in HDMI alla TV e non saprei come bloccarne l'audio) mi sembra di aver capito che l'uscita viene limitata a 2.1 canali.

Ah.
Questa non la sapevo... peraltro è il mio stesso setup (HDMI per il tv, ottica digitale per l'home theater) ma se uscisse in stereofonia immagino che il sintoampli non riconoscerebbe più DTS e DolbyDigital come stream in ingresso, o no?!  :look: :mmmm:

EDIT: nel frattempo ha postato Bob ed in effetti pare confermare che l'audio multicanale si può avere anche quando l'HDMI va direttamente al tv, e meno male direi, sarebbe stata 'na vaccata immane IMHO non poterne far uso...

CitazioneNe deduco che per i film e' meglio l'audio surround mentre per i cd audio/dvd musicali e' meglio la modalita' stereo?

Per i cd direi anch'io stereo (o stereo su N canali, ma non so se lo facciano pure le soundbar), mentre per quel che riguarda i DVD molto dipende dal lavoro fatto in fase di encoding e, manco a dirlo, dall'eventuale supporto multicanale che non sempre è presente e/o nativo (capita che si tratti di rielaborazioni 5.1 da registrazioni originali in stereofonia ad esempio)