News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [2]

Aperto da Turrican3, 19 Gennaio, 2012, 09:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 18 Gennaio, 2012, 21:30:18Da cosa sono date queste differenze in meglio rispetto al lettore Samsung?

Premettendo come al solito che non sono certo un esperto del settore, l'unico dubbio che mi viene (a parte la componentistica) è che possano essere differenti le impostazioni in uscita - audio, in questo caso - del lettore rispetto a PS3.

CitazioneAltra cosa: selezionando piu' uscite audio nelle opzioni della PS3(e' collegata in HDMI alla TV e non saprei come bloccarne l'audio) mi sembra di aver capito che l'uscita viene limitata a 2.1 canali.

Ah.
Questa non la sapevo... peraltro è il mio stesso setup (HDMI per il tv, ottica digitale per l'home theater) ma se uscisse in stereofonia immagino che il sintoampli non riconoscerebbe più DTS e DolbyDigital come stream in ingresso, o no?!  :look: :mmmm:

EDIT: nel frattempo ha postato Bob ed in effetti pare confermare che l'audio multicanale si può avere anche quando l'HDMI va direttamente al tv, e meno male direi, sarebbe stata 'na vaccata immane IMHO non poterne far uso...

CitazioneNe deduco che per i film e' meglio l'audio surround mentre per i cd audio/dvd musicali e' meglio la modalita' stereo?

Per i cd direi anch'io stereo (o stereo su N canali, ma non so se lo facciano pure le soundbar), mentre per quel che riguarda i DVD molto dipende dal lavoro fatto in fase di encoding e, manco a dirlo, dall'eventuale supporto multicanale che non sempre è presente e/o nativo (capita che si tratti di rielaborazioni 5.1 da registrazioni originali in stereofonia ad esempio)

Citazione37 anni e non aver ancora capito un ca.zzo di suoni.

Tranquillo, non sei solo. :bua:

Giulo75

Troppo gentili!  :beer:

CitazioneAh.
Questa non la sapevo... peraltro è il mio stesso setup (HDMI per il tv, ottica digitale per l'home theater) ma se uscisse in stereofonia immagino che il sintoampli non riconoscerebbe più DTS e DolbyDigital come stream in ingresso, o no?!
Temo di aver letto male io. Bob ha riportato la frase incriminata.

Uhuh, stasera smanetto con la PS3. :asd:
Domani con il lettore.
Dopodomani Laura mi dira di continuare pure a smanettarmi. :hihi:

Kiwi

Citazione di: Giulo75 il 19 Gennaio, 2012, 09:38:39
Troppo gentili!  :beer:
Temo di aver letto male io. Bob ha riportato la frase incriminata.

Uhuh, stasera smanetto con la PS3. :asd:
Domani con il lettore.
Dopodomani Laura mi dira di continuare pure a smanettarmi. :hihi:

:lol2: :lol2: :lol2:

Il_Supremo

Citazione di: Giulo75 il 19 Gennaio, 2012, 09:38:39

Dopodomani Laura mi dira di continuare pure a smanettarmi. :hihi:
LOLLLLLL  :lol:

comunque anche io con il sistema HT sony ci ho perso ogni speranza di sentirlo decentemente via PS3  :tsk:
coi giochi tutto ok,ma appena vedo un dvd o un br...si sente la meta' del volume  :mad:
anche per questo motivo ho comprato le cuffie wireless  :teeth:

Giulo75

Se scelgo di attivare l'uscita multipla il sistema mi notifica che l'audio PCM lineare passa da 88,2/176,4 a 441,/48mhz.
L'audio agli altri connettori viene limitato inoltre a 2 canali(l'HDMI e' collegato alla TV).
Che significa? Si perde qualita' ad attivare l'audio su 2 uscite contemporaneamente?

Il_Supremo

uscita multipla -----> audio sia in HDMI che con cavo ottico,con un leggerissimo lag audio (io lo noto,viene sicuramente all'ottico)

Reiz

scusate se posto qua,non saprei dove scriverlo
una volta ricaricavo il DS3 dal PC,ma da quando ho W8 non ci riesco più,quando lo connetto mi fa il "blin" della conferma della connessione USB ma poi non carica,che diavolo devo fare ?

Turrican3


Reiz


SilentBobZ

Go to your Device Manager and then to your Human Interface Devices section before plugging in your PS3 controller. Then plug in your PS3 controller and you will see "HID-compliant game controller" and "HID-compliant wireless radio controls" be updated to your Human Interface Devices section. Right click and disable "HID-compliant game controller" then unplug and replug in your PS3 controller and it should charge fine.

Appena provato e funziona  :ciao:
Pretendo tante emoticon bowdown.

Reiz


Reiz

Vorrei comprare un paio di cuffie Dolby Surround (ammesso che esistano) per la PS4,ma navigo in un mare d'ignoranza.
Aiuto


Reiz


Mystic