[???] Grand Theft Auto VI (GTA VI) ma senza fretta?

Aperto da Turrican3, 27 Maggio, 2020, 18:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Beh, però considerando quanto ha venduto GTA V è riduttivo dire che ha fatto successo "su una certa fascia d'utenza". E' più veritiero a mio parere dire che "una certa fascia d'utenza" trova in GTA lo sfogo massimo dei suoi problemi.

La cosa più divertente di tutte rimane il fatto che il primo GTA aveva una selezione di otto personaggi suddivisi al pari fra uomini e donne, ma la versione PlayStation aveva solo i quattro uomini!
https://www.grandtheftwiki.com/Protagonists_in_GTA_1

Rh_negativo

Non dico che vende solo ai bimbiminkia americani: è il PRODOTTO MULTIMEDIALE (occhio non il videogioco) più venduto di sempre.
Ovvio che vende a "tutti", ma anche vero che quella fascia non conviene inimicarsela.

Blasor

Ancora paghiamo tutti per tutto ciò è fuoriuscito dalla cloaca del gamergate, per cui chiamasi "ordinaria amministrazione".
Il pubblico che si attende ogni vg sia inclusive e se ne interessi (quando magari poi saranno loro a non essere comunque interessati all'acquisto) vs. il pubblico che teme ogni cosa sia propaganda che va a minare la propria "mascolinità", problematica che in realtà va ben oltre ciò che videogioca.
Peccato che alla fine della fiera ci perdiamo solo in censura, che non frega ai più.

Gente che si lamenta e che poi GTA lo giocherà giusto in multiplayer per puzza, adesso è sdoganato nella serie.

Eksam

Fa cadere le braccia vedere le testate italiane che se ne fregano quando giornalisti e influencer americani lanciano boicottaggi insensati e poi creano casi per ogni commento di DarkChaosKiller98.

Ormai vedo un pattern nel marketing di giochi, film e serie tv che mette donne, personaggi lgtq e minoranze più per attirare i commenti di certi idioti che per vera inclusività. Horizon ne è un esempio perfetto: venduto come il gioco rivoluzionario che per primo mette in risalto un personaggio donna -> viene fatto notare che di personaggi femminili ce ne sono stati anche prima -> sviluppatori e giornalisti prendono i commenti dei soliti quattro scemi "omg una donna deve lavare i piatti!!" e ne fanno una campagna morale dove se hai qualcosa da ridire sul gioco sei misogino e se sei una persona perbene lo supporti.

Bluforce


stobbArt

 :o

alla faccia del leak, fosse un fake, sarebbe uno dei più elaborati di sempre :o

Bluforce


Bluforce

Uh, pare sia stato trafugato anche il codice sorgente.

Ahi ahi ahi...

Parsifal


Rh_negativo

Arrivano conferme più o meno ufficiali.
Il leak è vero

Bluforce

Già partite le richieste di cancellazione dei video.

Turrican3

Inevitabile.
Ma temo che il danno ormai sia fatto.

Blasor

Ma si sa come è successo?

Ho la sensazione qualche scontento non aspettasse altro che poterlo fare/causare.

Bluforce

Citazione di: Blasor il 18 Settembre, 2022, 21:04:17Ma si sa come è successo?

Ho la sensazione qualche scontento non aspettasse altro che poterlo fare/causare.
Non credo si sappia con certezza cosa è accaduto.
Potrebbe essere come dici tu, c'ho pensato anche io.

In giro si legge di un eventuale problema nato dalla postazione casalinga in smart working, e infatti vero o non vero pare che talune società stiano chiedendo di tornare in ufficio per determinati lavori.
Blocco nascosto

E poi c'è tutta la storia del riscatto a 5 zeri...

Bluforce

Pare, io metto sempre il pare che è meglio, abbiano venduto il codice sorgente di GTA V (non VI) a 100k Dollari.
https://twitter.com/videotech_/status/1571582839786799104

E fu così che finì il regno di GTA Online?