News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Non conosco il procedimento, ma basta dire "giuro solennemente di avere buone intenzioni" e l'antitrust si fida anche se è il contrario del suo nome? Mi suona strano.

Blasor

Ovviamente no, ma ben disporli certo non gli gioca contro :hihi:
E potrebbero comunque mantenere l'impegno, non dico di no, laddove l'impegno è una dichiarazione di intenti e non un impegno sottoscritto.

AntoSara

Mi viene comunque da pensare che Microsoft questi calcoli se li sia abbondantemente fatti.

Poi, per carità, la questione Nvidia-Arm è testimonianza che non tutto va sempre come immaginato (ma vai a capire quale fosse la questione lì)

Bombainnescata

Citazione di: AntoSara il 10 Febbraio, 2022, 09:57:51
Mi viene comunque da pensare che Microsoft questi calcoli se li sia abbondantemente fatti.

Poi, per carità, la questione Nvidia-Arm è testimonianza che non tutto va sempre come immaginato (ma vai a capire quale fosse la questione lì)
Beh, Nvidia Arm era di importanza strategica, i microprocessori muovono il mondo, MS che compra AB è tutto un altro paio di maniche

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

https://twitter.com/jasonschreier/status/1519671283524452352

Secondo Bloomberg gli addetti ai lavori "scommettono" sul fallimento dell'acquisizione.

Non sono esattamente un esperto in materia quindi se qualcuno può commentare faccia pure...

Bluforce

Leggevo qualcosa del genere qualche settimana fa, ma non da Schreier.

Alla fine della discussione capì che difficilmente gli azionisti avrebbero rifiutato i soldi.
Vedremo :sisi:

Bluforce


Turrican3

Da ignorante in materia mi viene da pensare che la risposta plebiscitaria sia collegata di brutto al secondo tweet di cui sopra. :hmm:

Bluforce


Bluforce


Turrican3

Siccome la discussione ha virato più che altro sul Gamepass ho pensato fosse più opportuno fare un colossale copia-incolla e proseguire qua:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=241318

PS: che figo col "nuovo" forum aggiornato vengono aggiustati automaticamente i quote :inlove:

ok sticaxxi direte voi :asd: ma quando gli interventi sono complessi E vengono spostati in altro thread come ho fatto adesso credetemi: fa comodo, laddove prima sballava tutto e si rischiava di non capirci più nulla :D (perché il quote manteneva i riferimenti al thread di partenza e ovviamente non funzionavano più)

Bluforce


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 22 Agosto, 2022, 09:20:11Eh?! :D :hmm:
Non ho capito a cosa si riferisca l'"Eh?!", se alla lingua o al resto.
In ogni caso a quanto ho capito non è solo la Federal Trade Commission americana a doversi esprimere in merito all'acquisto di Activision Blizzard da parte di MS.
Ogni paese ha un suo ente regolatore che ha messo gli occhi sulla situazione.

E l'Arabia Saudita è il primo paese a dare l'ok.

Nel Tweet Arabo, secondo la traduzione di Google, c'è scritto:
L'Autorità generale per la concorrenza dichiara di non avere obiezioni al completamento del processo di concentrazione economica tra:
- Microsoft Corporation
- Activision Blizzard, Inc.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Agosto, 2022, 09:26:34Ogni paese ha un suo ente regolatore che ha messo gli occhi sulla situazione.

Questo, sostanzialmente pur comprendendo/sapendo che siamo di fronte a due colossi multinazionali non mi aspettavo che potesse metterci bocca anche qualsivoglia ente extra-USA. :hmm:

Ma forse il punto è proprio questo. :D