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[MULTI] Cult of the Lamb

Aperto da Rh_negativo, 5 Agosto, 2022, 21:35:38

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Rh_negativo





molto molto interessante (odio solo l'assenza dell'italiano tra le mille localizzazioni)

Demo su Steam

Blasor


Rh_negativo


Ifride


Rh_negativo

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-cult-of-the-lamb-agnellino-casa-chiesa-non-proprio-58449.html

CitazioneMassive Monster firma un'opera dalle due anime: da un lato una parte gestionale dal considerevole peso nell'economia complessiva del gioco, mai stancante e sempre stimolante, dall'altra un roguelite che trae linfa vitale proprio dai potenziamenti sbloccati grazie al lavoro instancabile e alla fede (non sempre incrollabile) dei nostri discepoli. L'agnello blasfemo di Devolver Digital riesce a mischiare con successo diversi generi e ispirazioni, creando un cocktail unico che, ne siamo certi, farà la felicità di molti. Cult of the Lamb è disponibile a partire dall'11 agosto su PC, Nintendo Switch, console Xbox e PlayStation. Non lasciatevi sfuggire questa avventura sopra le righe: siamo certi che non volete far arrabbiare la nostra divinità lanuginosa...

https://www.gamespot.com/reviews/cult-of-the-lamb-review-a-cult-classic/1900-6417933/

CitazioneThe Good

Combat and dungeoneering are fast-paced, fluid, and fun
Skill trees, mini-games, upgrades, and base management elements are robust but not overwhelming
Art design and music are dark-yet-vibrant and creepy-yet-endearing
A surprising amount of customization and player-choice make the game very replayable
Accessibility options ensure the game is fun-yet-challenging for a wide variety of players

The Bad

Naturally, content can be a bit crude at times
Spikes in combat difficulty and resource generation might be found frustrating

3cod3


Rh_negativo

Giocato un'oretta.
Prime impressioni molto positive.
delizioso stilisticamente e con una progressione molto graduale  :sisi:

Frozzo

Ci sta giocando un mio amico, confermo impressioni positivissime, peccato il genere non sia nelle mie corde perché l'art direction mi piace un botto.

Rh_negativo

io dovrei essere a poco meno di metà.

Allora il gioco è diviso in due sezioni quasi a comparti stagni:
La gestione del villaggio
La parte nei boschi (la parte arcade rogue like del gioco)

Entrambe partono in maniera molto semplice e molto guidata.
Il gioco ti porta per mano passo passo nelle fasi iniziali.
Ma le cose si complicano abbastanza in fretta, la parte gestionale per quanto semplice ha mille elementi e fattori da tenere sott'occhio.
Nella parte action si muore abbastanza facilmente per distrazione (caciara a schermo).

In ogni caso la morte comporta solo venire ritrasportati al villaggio la perdita di alcune risorse.
Anche la gestione del culto per quanto diventi sempre più complessa dubito possa mai arrivare a conseguenze irreparabili.

Bisogna destreggiarsi tra i bisogni dei nostri fedeli (in alcuni casi letteralmente  :look:  sono animali in un bosco non dimenticatelo), provvedere al cibo, ad un riparo, gestire le strutture ma soprattutto dobbiamo guadagnarci la loro devozione: messe ogni giorno, rituali, feste, sacrifici se necessario, svolgere missioni per conto loro... tutto questo ci darà modo di potenziare il personaggio e e le sue armi ed affrontare più tranquillamente la parte arcade.

Rh_negativo

Fatti fuori tre boss su quattro (poi ci sarà il nemico finale immagino).
Ci sto mettendo più del necessario perchè mi sono incagliato nella parte gestionale  :hihi:

Gestire una religione può essere molto divertente... scegliere se consentire i matrimoni o gli spettaccoli con combattimenti mortali!! decidere se il tuo popolo pratica il cannibalismo o il riciclo dei cadaveri come compost (in entrambi i casi risolvi il problema dello smaltimento dei cadaveri)! indire una festività dove non si lavora o una dove si lavora anche di notte! celebrazioni attorno ad un falò o lavaggio del cervello tramite funghi allucinogeni...

Rh_negativo

Finito.

Piaciuto davvero tanto :sisi:

come sospettavo la parte gestionale non è pregiudiziale, per quanto tu possa gestirla male avrai sempre modo di recuperare (e comunque implica solo metterci più o meno tempo a sbloccare i potenziamenti).
Anche la parte più "action" è tutt'altro che proibitiva, se si affrontano i vari livelli con i potenziamenti sbloccate e non dice malissimo con le carte casuali il titolo diventa fin troppo facile rispetto ai classici roguelike.

Qualche balbettamento nel framerate nelle situazioni più concitate, nulla di pregiudizievole ma fastidioso.


Blasor


Blasor

#13
Ci siamo!



Switch | Playstation 5

Uscita marzo dell'anno prossimo.

edit: disponibile anche collector's edition.

Switch | Playstation 5

Ifride