News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Xenoblade Chronicles 3

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2022, 00:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Don G il 31 Luglio, 2022, 09:53:35Si cioè, dopo il tutorial di come cambiare classe ti costringe a stare un minuto nel menu a cambiare classe ad ogni singolo personaggio  :bua:

Ma è fantastico :lol:

Don G

comunque al netto dell'obbligatorietà del tutorial scassaballe l'inizio del gioco è il migliore della serie.
il party è al completo già alla prima ora.
le meccaniche del gioco vengono introdotto con ritmo serrato.
il sistema di gemme è sorprendentemente onesto e basta farmare una singola gemma per farla equipaggiare a tutto il party.
i nopon non sono cerebrolesi.

tutto questo con la premessa che è xeno quindi world building della madonna e scene hypanti shonen a manetta.
per il momento ho visto solo miglioramenti e non sono ancora incappato in scelte di design che mi facessero chiedere che cosa si fossero fumati.

Turrican3

DonG questo messaggio potevi anche risparmiartelo guarda...


...stavo giusto cercando di convincermi che non ha senso prendere Xeno3 quando ancora sono in alto mare con Elden Ring. :hihi: :bua:

Eksam

Nel 2022 il sangue nero non si può vedere.  :|
Comunque per quel che ho giocato (35 ore) è il migliore dei tre: storia matura (seppur raccontata sempre come un manga shonen) e coinvolgente come Xeno1 e un evoluzione del gameplay di Xeno 2.

Don G

ah ma perchè, c'è pure il sangue? :asd: io vedo gente trapassata da spade e proiettili laser che capisco essere stata colpita solo perchè poi si accasciano senza vita poco dopo.
in xeno 2 c'erano un paio di scene dark nelle quali l'assenza di sangue faceva storcere il naso, ma qui invece il pegi 12 è estremamente invadente visto il contesto. lasciate produrre a takahashi il suo rpg sesso e sangue  :(

comunque sto facendo le teaching quest alla colonia gamma e sul versante side quests hanno fatto dei passi da gigante. tutte quests estremamente congruenti alla main quest, mentre il 70% delle sidequests di xeno2 penso di averle mentalemente skippate :asd:
e vorrei fare un plauso al mecha designer che spacca i culi sin da Xeno 1 ma qui si è superato con tanti di quei robottoni fighi in giro che si perde pure il conto.

Blasor

#95
Citazione di: Don G il  6 Agosto, 2022, 18:21:44lasciate produrre a takahashi il suo rpg sesso e sangue  :(

Mi sa che ogni possibilità ce la siamo giocata nel 2002-2006.


edit:

https://twitter.com/Mondblut1984/status/1554154925080412168

Non avevo idea della "spark" thing, dopo qualche video posso tranquillamente affermare siamo tornati negli anni '90 :lol:

Eksam

Non sono un fan della censura ma il spark/sprazzo a sostituire fuck/cazzo è piaciuto, Yunie mi strappa sempre una risata.

Citazione di: Don G il  6 Agosto, 2022, 18:21:44ah ma perchè, c'è pure il sangue? :asd: io vedo gente trapassata da spade e proiettili laser che capisco essere stata colpita solo perchè poi si accasciano senza vita poco dopo.
in xeno 2 c'erano un paio di scene dark nelle quali l'assenza di sangue faceva storcere il naso, ma qui invece il pegi 12 è estremamente invadente visto il contesto. lasciate produrre a takahashi il suo rpg sesso e sangue  :(

comunque sto facendo le teaching quest alla colonia gamma e sul versante side quests hanno fatto dei passi da gigante. tutte quests estremamente congruenti alla main quest, mentre il 70% delle sidequests di xeno2 penso di averle mentalemente skippate :asd:
e vorrei fare un plauso al mecha designer che spacca i culi sin da Xeno 1 ma qui si è superato con tanti di quei robottoni fighi in giro che si perde pure il conto.
Solo una scena ma da lì in poi vedi che volevano fare qualcosa di più violento e crudo ma si sono dovuti trattenere.
Condivido sulle quest. Le sto facendo tutte con piacere perché ti fanno conoscere meglio gli eroi e tutti i soldati delle varie colonie e chi ha stravolto le pallosissime quest di raccolta merita un aumento.

Don G

generalmente non mi dispiace ma mi da fastidio quando i personaggi sono genuinamente incazzati o ci sono dei momenti seri e se ne devono uscire con "spark". questa cosa manco si può giustificare col pegi visto che sul retro c'è il segno di "linguaggio scurrile" e comunque un "shit hits the fan" lo ho sentito tirare fuori.

comunque un altro applauso agli art director/map designer che sono riusciti a dare carattere alle diverse colonie in giro per la mappa nonostante siano tutte costituite da una manciata di tendoni riciclati attorno ad un mecha gigante. mi piace inoltre che sono piazzati in zone che sono credibili come accampamenti strategici.

Don G

poi per quanto a volte siano un po' petulanti sulla componente filosofica mi fa piacere che le tematiche centrali del gioco siano approfondite bene a questo giro. xenoblade 2 aveva degli spunti della madonna su immortalità ed identità ma in >100h di gioco erano stati a malapena scalfiti.

Don G

dopo 50h di gioco posso affermare con certezza che sono riusciti a perfezionare la formula del combat system in maniera impeccabile









Brava monolith


Turrican3

Azz non capisco se sei sarcastico o meno. :D :hmm:

Presumo di no ma nel dubbio chiedo. :sisi:

stobbArt

Io a guardare quelle immagini non capisco nulla :bua:

Turrican3


Eksam

La cosa assurda è che a guardarle non ci si capisce una sega ma quando giochi è tutto abbastanza chiaro. L'unica cosa che mi manda in confusione nelle battaglie è quando hai più nemici uguali e non riesci a capire subito chi stai picchiando.


Comunque, dopo una sequenza di cutscene di due ore posso affermare che hanno capito come farle emotive senza farti provare disgusto/vergogna come nel 2, bravi.

Turrican3



Volume 2 del pass di espansione