News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] LIVE A LIVE in HD-2D

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2022, 01:05:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

ma qualcuno che l'ha già giocato (Blasor) consiglia di iniziare con uno scenario particolare? andare a caso? oppure in ordine "cronologico"? :D

Blasor

#31
Io dico cronologico,

    Prehistory
    Imperial China
    Twilight of Edo
    Wild West
    Present Day
    Near Future
    Distant Future

Ma da anni le scuole di pensiero sono varie (menù, a caso, ecc.). Non è tanto la narrativa a fare la differenza, quanto la lunghezza dei capitoli e il gameplay all'interno di essi.
L'ordine del menù, se non è cambiato, mette le cose "lunghe" all'inzio e alla fine e le cose "corte" nel mezzo, sbilanciando secondo me. Il cronologico mischia e l'ho trovato paradossalmente più variegato, oltre che dare l'impressione gradevole di seguire un'epica in ordine. Soprattutto Distant Future imho va fatto per ultimo, ha senso.
Altro motivo per cui si dice non importa l'ordine cronologico è per quello succede finiti i sette capitoli. Io dico ok, ma dico anche concettualmente ha ancora più senso il cronologico.

Kari_Kogame

Quando lo giocai anta anni fa andai a caso e per simpatia  :sweat: iniziai da cina e giappone e finii con il western (mai amato  i western). Ma non crucciatevi troppo, non esiste un ordine preciso da seguire per capire la trama dato che (spoiler). Se avete provato la demo anche alternare gli stili di gioco (es. Edo-West-distant future-prehistory) può essere un'idea.

Aspetto anch'io di sapere quali sono i vostri capitoli preferiti e se hanno aggiunto cose, io amo i due future e il capitolo extra  :gogogo

Turrican3

Mi sa che devo provare (anche se ho molti dubbi) la demo, grassie per avermelo ricordato. :D

stobbArt

ma il capitolo extra è quello nel medioevo? perchè è chiaramente riportato sul retro della scatola :lol:

Blasor

Citazione di: stobbArt il 25 Luglio, 2022, 21:19:33ma il capitolo extra è quello nel medioevo? perchè è chiaramente riportato sul retro della scatola :lol:

Ho provato in tutti i modi a tamponare la loro dabbenaggine in questo caso specifico ma purtroppo sì, è così :asd: Tra l'altro l'avevano già bruciato coi trailer sugli scenari, ficcandocelo in mezzo.

Turrican3

Demo scaricata! :gogogo:

Mi sono addormentato durante l'intro. :gogogo: :lol: :sweat:
(ovviamente ho scelto il Giappone per iniziare :sisi: )

Riproverò quando sono meno stanco. :gogogo:

Blasor

Ottimo, hai scelto per primo il capitolo più lungo di tutti a memoria :bua:

Turrican3


Kari_Kogame

Citazione di: Blasor il 25 Luglio, 2022, 23:19:05Ottimo, hai scelto per primo il capitolo più lungo di tutti a memoria :bua:
E il più palloso, se lo fai in modalità stealth  :sweat: (esistono due modi per risolverlo, stealth e kill'em al, entrambi infattibili senza una guida, che danno ricompense diverse)

Turrican3


Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 27 Luglio, 2022, 11:04:59Ok ne scelgo uno diverso. :bua: :sweat:

Preistoria solo per le flatulenze  :sisi:

Blasor

Preistoria scherzi a parte è un ottimo punto di partenza, per comprendere come funziona un po' tutto.

stobbArt

Citazione di: Kari_Kogame il 27 Luglio, 2022, 10:07:53E il più palloso, se lo fai in modalità stealth  :sweat: (esistono due modi per risolverlo, stealth e kill'em al, entrambi infattibili senza una guida, che danno ricompense diverse)

per finire il capitolo bisona ricorrere a una guida? :look:

Blasor

Onestamente non mi pare, almeno su SNES affrontandolo normalmente (terzo modo "misto") c'è comunque maniera di ottenere la ricompensa migliore. L'altra ricompensa, imho meno utile, si ottiene con uno solo dei due modi "assoluti" diceva Kogame-san.