News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  9 Giugno, 2022, 14:44:22E se ti dico che entro fine anno Xbox Cloud Gaming avrà accesso alla libreria di giochi già acquistati e te li farà giocare in streaming?

Non mi tange neppure con Steam (o meglio, con GEForceNow), figurati qua... :bua:

Turrican3

CitazioneWe're also revealing the first details of Project Moorcroft, a program that brings the fun and discovery of playing new, curated demos of upcoming games to our Xbox Game Pass members.

- The program will begin rolling out within the next year, beginning with a focus on providing independent developers from around the world more opportunities to build excitement for their games.
- Participating developers will be able to see how their demos perform, and be compensated, enabling them to bring their creativity to Xbox and reach new audiences with Game Pass.

https://news.xbox.com/en-us/2022/06/09/whats-next-for-gaming/

Arriva anche la conferma delle demo, al momento "nascoste" dietro il nome in codice di Project Moorcroft, di cui parlavamo qualche giorno addietro.


Bluforce

Probabilmente mi sfugge qualcosa.

Ma se col Game Pass uno può scaricare il gioco, perché spendere tempo e risorse sulla demo?

Turrican3

#1473
Per permettere alla gente di provare tutto e subito senza scaricare giga su giga? L'unico vantaggio che mi viene in mente. :hmm:

EDIT ah no avevo inteso che le demo andassero su XCloud... forse allora le demo saranno di giochi NON inclusi nel Pass? :hmm:

Bluforce

Ho riflettuto un pochino dopo aver scritto il messaggio. Rispondendoti:
- Se una demo va sul cloud è facile che ci vada tutto il gioco, e del resto mi sa che uno degli obiettivi di MS è proprio quello, portare tutto tutto sul cloud.
- Se la demo sul Game Pass è di un gioco che non andrà sul Game Pass... mi suona complicato lato marketing.

A me è venuto in mente Demon Turf, un platform 3D disponibile su più piattaforme, ma che su Steam è stato protagonista di una demo rilasciata ben prima del gioco, e "attiva" (anche con classifiche e sfide settimanali), cosa che ha permesso allo sviluppatore di ricevere utili informazioni sugli aspetti più apprezzati e quelli meno.

Visto che mi pare di capire questo nuovo progetto inizierà proprio dagli Indie, magari è qualcosa del genere.

Turrican3

Pensavo ad un discorso della serie "gioco non nel Game Pass (ma in esclusiva per gli abbonati GP)" perché si parlava di una certa selezione sulle suddette demo.

Insomma un modo in più per promuoverlo. O per affossarlo una volta provato. :bua:

AntoSara


Bluforce


Bluforce


Turrican3


Blasor

Poi se figli o nipoti la brandiscono in giro, vorrò vedere :asd:

Bluforce

MS accorcia il boot di Series X|S di cinque secondi:
https://twitter.com/tomwarren/status/1551521999993929731?

P.S.
Per la prima volta da quando queste nuove console sono uscite, ho visto una Series X in vendita.
Bello pesante il pacco :look:

P.P.S.
Ho fatto solo la prova peso, non l'ho comprata :asd:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Luglio, 2022, 16:30:18Per la prima volta da quando queste nuove console sono uscite, ho visto una Series X in vendita.
Bello pesante il pacco :look:

Ti è andata bene, pensa se trovavi una PS5. :bua: :sweat:

Turrican3

#1483
Comunque ho appena letto l'articolo (grazie ad un altro tweet, non mi sarebbe mai venuto in mente altrimenti) e solo adesso mi accorgo che non c'è di mezzo nessuna ottimizzazione software, il tempo di avvio è ridotto semplicemente perchè il video è stato accorciato. :|

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 25 Luglio, 2022, 16:53:15Comunque ho appena letto l'articolo (grazie ad un altro tweet, non mi sarebbe mai venuto in mente altrimenti) e solo adesso mi accorgo che non c'è di mezzo nessuna ottimizzazione software, il tempo di avvio è ridotto semplicemente perchè il video è stato accorciato. :|

 :lol: