[CHILDHOOD RUINED] Bonolis e i tempi di Bim Bum Bam

Aperto da Blasor, 30 Giugno, 2022, 23:20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Sparato a bruciapelo durante un'intervista per il faticosissimo (almeno per me, quello degli anni '90 a confronto era un filmone) film di Tom & Jerry dell'anno scorso.




Reaction di chi non guardava o non poteva guardare TRE/Super3 al tempo.


Turrican3

Io c'ero. :bua: :sweat:
(ai tempi di Bim Bum Bam con Bonolis intendo)

Joe


Bluforce

Credo sia la prima volta che Bonolis parla negativamente di quella esperienza. Sarà la vecchiaia.

Turrican3

Io è meglio se non preciso di quale Bim Bum Bam mi ricordo. :bua:

Blasor


Turrican3

Era partito in Rai?!?? :o

Comunque no, mi ricordo del tipo coi capelli (più) lunghi. Un po' meno della tipa (mentre invece ricordo bene di Licia Colò)

Vecchianza. :sisi:

Blasor

Nono era omonimo: http://www.anni70.net/televisione/bim-bum-bam-varieta-rai-1976/ per cui se non te lo ricordi sei giovanissimo :sisi:
In effetti scarseggiano molto, informazioni in merito, ho trovato giusto un estratto dalle Teche. https://www.teche.rai.it/2020/10/ivan-graziani-in-bim-bum-bam-1976/

Rh_negativo

Io ho qualche vago ricordo anche della televisione PRIMA di Italia 1.
Ricordo un programma pomeridiano di cartoni condotto da una ragazza, ricordo che andavano in onda Conan ragazzo del futuro, Capitan Harlock, Galaxy 999, Goldrake, Capitan futuro...
Insomma la fine degli anni 70 quindi avrò avuto massimo 4/5 anni.
Un meraviglioso periodo dove i cartoni ignoravano il più basilare concetto di politicamente corretto (Lupin sparava alle guardie senza porsi troppe domanda  :asd: ) e la programmazione era abbastanza anarchica, di tanto in tanto i cartoni semplicemente ricominciavano da capo e l'ultima puntata non andava in onda MAI (tra noi ragazzini circolavano leggende metropolitane secondo cui "nell'ultima puntata il protagonista muore!" sempre... come fossero tragedie greche).

Cmq mi sono capitati per caso questi video qualche settimana fa:






A Bonolis ha detto un gran culo a trovarsi lì nel periodo di massima espansione delle TV commerciali (sia con Bim Bum Bam che con Urka subito dopo che l'ha rapidamente sdoganato dall'immagine di personaggio per bambini).
Altri sono stati molto meno fortunati (per carità anche meno bravi).

Turrican3

Citazione di: Blasor il  2 Luglio, 2022, 13:48:02Nono era omonimo: http://www.anni70.net/televisione/bim-bum-bam-varieta-rai-1976/ per cui se non te lo ricordi sei giovanissimo :sisi:

E tu sei gentilissimo. :hihi:

Comunque in effetti non me lo ricordo affatto... in compenso mi ricordo del Grande Mazinga, con buona probabilità uno dei primi cartoni che ho mai visto (se non è lui sarà Jeeg o Daitarn III) e che ovviamente per secoli ho sempre pensato fosse il prequel di Mazinga Z. :sweat: :bua:

Blasor

#10
Comunque Carlotta Brambilla Pisoni personaggio simpatico e garbato che ho sempre apprezzato.
Sapevo era finita su QVC, che stomaco :hihi:

Contenuti a parte, come contenitori seguivo soprattutto Rai, a cominciare da Big! dove sono passate anche perle scomparse e proseguendo con Solletico, Carmen Sandiego che adoravo, Go-Cart.
Anche se il grosso lo passavo su TRE/Super3, non ho mai trovato al tempo una rete locale con più scelta di animazione giapponese.


Citazione di: Rh_negativo il  2 Luglio, 2022, 14:22:54Ricordo un programma pomeridiano di cartoni condotto da una ragazza, ricordo che andavano in onda Conan ragazzo del futuro, Capitan Harlock, Galaxy 999, Goldrake, Capitan futuro...

Se non erano reti locali, poteva essere "Buonasera con..."?
Anche se certe serie che citi non arrivarono prima dei primi '80, a memoria "documentaria".


Citazione di: Rh_negativo il  2 Luglio, 2022, 14:22:54(tra noi ragazzini circolavano leggende metropolitane secondo cui "nell'ultima puntata il protagonista muore!" sempre... come fossero tragedie greche).

Il bello è che, a volte, era verissimo :lol:


Rh_negativo

No probabilmente erano reti locali (le frequenze che poi "unificate" divennero italia 1 credo)
Comunque ho un ricordo nitido di me che vedevo cartoni nella mia casa di infanzia quindi poteva essere al massimo l'80/81...

Edit: controllato Conan e Galaxy appunto erano trasmessi nel 81


in ogni caso non potete definirvi veramente vecchi se non ricordate questi:



i mitici cartoni "poveri" con le immagine fisse e le bocche vere che hanno traumatizzato una generazione!!

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il  2 Luglio, 2022, 14:22:54...di tanto in tanto i cartoni semplicemente ricominciavano da capo e l'ultima puntata non andava in onda MAI ...

Era una cosa sistematica. Ricordo come fosse ieri la delusione del "me bambino" che aspettava la nuova puntata di Holly e Benji per scoprire che si ripartiva dall'inizio.

Veri traumi.

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il  2 Luglio, 2022, 17:56:46Era una cosa sistematica. Ricordo come fosse ieri la delusione del "me bambino" che aspettava la nuova puntata di Holly e Benji per scoprire che si ripartiva dall'inizio.

Veri traumi.

Io l'anno scorso quando ho visto che avevano messo i cartoni su prime mi sono fatto una maratona di ultime puntate  :asd:
I conflitti interni risolti 35 anni dopo....


(alcuni effettivamente finivano altri no...)

Bluforce