Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 27 Maggio, 2022, 13:32:58Io continuo a comprendere poco perchè dovrebbero farle uscire, visti i problemi di approvvigionamento attuali. In più l'8k oggi è meno diffuso dei 720p nel 2005, a cosa servirebbero?

Per far salire il fatturato immagino. :D
E chissà magari con l'occasione l'attuale modello è oggetto di revisione e salta fuori "PS5 Slim", dato che piccina piccina non lo è di certo.

Diciamo che ormai (a parte un pochino Nintendo che resiste con le sue mattate) le mosse di MS e Sony sul versante hardware non sono propriamente imprevedibili secondo me ecco. :D  :sweat:

Parsifal

Ho visto roba interessante allo State of Play, anche per il pvsr 2.....poi mi rendo conto che forse viviamo in un mondo surreale in cui la ps5 ancora difficilmente si riesce a trovare....cioè oh uno se vuole sta console può attaccarsi al tram, le xbox almeno si trovano, anche la serie X volendo.

Blasor

Citazione di: Parsifal il  3 Giugno, 2022, 01:34:54Ho visto roba interessante allo State of Play

Pure io, pensavo molto peggio.


Citazione di: Parsifal il  3 Giugno, 2022, 01:34:54poi mi rendo conto che forse viviamo in un mondo surreale in cui la ps5 ancora difficilmente si riesce a trovare....

Non a caso dove hanno potuto, la roba è ancora anche ps4. Forse e dico forse, non vedremo annunci anche per ps4 nell'estate dell'anno prossimo.

Turrican3



Non mi pare ci sia in italiano lo State of Play di stanotte quindi metto questo con i sottotitoli in inglese.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1532744064516382722

PS5 è a quota 20 milioni, ma è "indietro" rispetto alle tempistiche di PS4 di qualche mese. Le problematiche di produzione hanno avuto un ruolo vitale in questo ovviamente, ma Sony continua a promettere significative migliorie in tal senso. Riusciremo finalmente a vedere qualche scatolo nei negozi?! :D

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 23 Maggio, 2022, 12:36:32Per dirla tutta ieri (da Euronics) la sezione Xbox non c'era proprio, a meno che non mi sia clamorosamente sfuggita. :o  :|

Ahem, ci sono tornato oggi e... mi era davvero sfuggita chiedo venia, ma è davvero piccina, persino l'area Nintendo è sensibilmente posizionata in maniera strategica; e di Series X (ma pure PS4) ancora neppure l'ombra, questo ahimè lo confermo

Turrican3

https://blog.playstation.com/2022/07/28/ps5-beta-introduces-1440p-support-gamelists-and-more

Novità in arrivo (attualmente in beta) nel firmware PS5: supporto alla risoluzione 1440p, liste personalizzabili dei giochi in archivio ed altro.


Bluforce

Lanciato il sito "PlayStation Games for PC", o in italiano "Giochi PlayStation per PC":

https://www.playstation.com/it-it/games/pc-games/


Bluforce


Bluforce

Come si vociferava da qualche settimana, aumenta il prezzo di PS5 in alcuni mercati, Europa compresa.
Da noi in particolare sono 50 Euro in più sia nella versione DE che in quella col disco.
449,99 e 549,99.

Qui gli altri aumenti:
https://blog.playstation.com/2022/08/25/ps5-price-to-increase-in-select-markets-due-to-global-economic-environment-including-high-inflation-rates/

AntoSara

Solo Sony?
Ms e Nintendo non aumentano?

Bluforce

Beh, Nintendo vende un HW vecchio di 10 anni allo stesso prezzo di lancio, sostanzialmente :bua:
Di MS ultimamente si legge di un ipotetico taglio di prezzo per Series S, per portarla attorno ai 250-260 EurDollari.

Poi tutto può essere.

L'aspetto "oltraggioso" dell'aumento Sony, è che riguarda tutti i mercati tranne quello USA.
In sostanza "il resto del mondo" paga le console agli americani.

Mi ricorda l'uscita di PS2 qui in Italia a 899.000 Lire :bua:

AntoSara

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2022, 09:51:00L'aspetto "oltraggioso" dell'aumento Sony, è che riguarda tutti i mercati tranne quello USA.
In sostanza "il resto del mondo" paga le console agli americani.

Mi ricorda l'uscita di PS2 qui in Italia a 899.000 Lire :bua:

In Usa forse la concorrenza di MS si fa sentire più forte.  :sisi:

Mah, a me quello che fa storcere il naso non è tanto l'aumento in se ma la motivazione.
L'inflazione c'è per tutti ma se sei l'unico che mi alza il prezzo..  :look:

Turrican3

Penso sia la prima volta nella storia che una console che non ho MAI visto nei negozi sale di prezzo. :o

Evidentemente le cose vanno benone a Sony nonostante la colossale crisi dei semiconduttori della quale non si vede ancora la fine. :|