News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Eventi videoludici estate 2022 - thread contenitore

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2022, 15:14:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 27 Maggio, 2022, 13:44:17Nintendo ok ma ho il vuoto per Sony, fece effettivamente qualcosa l'altra volta? Forse uno State of Play ritardante (sic!)?

Ma sì qualcosina penso la vedremo da entrambe... magari anche più di qualcosina (non ho idea se se ne stia vociferando, troppo incasinato in questo periodo non sto riuscendo a seguire :sweat: )

Blasor

Ok ho ricostruito, dopo il salto generale del 2020 Nintendo fece il Direct E3 2021, mentre Sony un piccolo State quasi per protesta, quello sostanzioso lo tenne l'ultimo quarto dell'anno (ottobre?).
A memoria l'ultimo evento Sony in linea con le tempistiche E3 fu il 2018.

Blasor

L'abbiamo chiamata:

https://twitter.com/gematsu/status/1530213551121514497

Da noi allo scoccare della mezzanotte tra il 2 e il 3 giugno.

Turrican3


Blasor

Teorie Gematsu sul contenuto:

Citazione- Final Fantasy XVI (new trailer already complete)
- Final Fantasy VII 25th anniversary (early June)
- Star Ocean: The Divine Force (next info "spring" lol)
- Street Fighter 6 (next info "summer")

Bluforce

Ringraziamo sempremente Sony per i consueti orari umani per noi europei :sisi:

Blasor

Ancora mi ricordo quando le piazzavano alle tre di notte, piuttosto puntualmente dormivo della grossa :asd:

Blasor


Turrican3

Citazione di: Blasor il 31 Maggio, 2022, 15:28:52E' chiaro che i giapponesi, di quello che dice Keighley, continuano tranquillamente a fregarsene:

E chi siamo noi per rammaricarci? :asd:

Blasor

Ah ma stavolta non mi fregano, chi sfora dal mucchio direttamente in differita :sisi:


Solita sfilata dei carri per la Summer Fest ma, soprattutto, la conferma Devolver. Non aspettavo altro.

https://twitter.com/devolverdigital/status/1531681312372707328


Simpatica nota a margine:

https://twitter.com/PlayStation/status/1531621527380234240

L'E3 ci fa schifo, la Fest no.

Blasor


Bluforce


Blasor

Non mi strappo i capelli onestamente, non mi aspetto nulla e a parte Beyond Good and Evil 2 che tra un po' cancellano se non è già irrimediabilmente compromesso, oltre sapere che fine ha fatto Mario + Rabbids 2, non mi interessa altro.
Il punto è che hanno tanta roba in cantiere, quanta rimandata. Ma saltano l'appuntamento tappando il buco con la localizzazione di Rabbids: Party of Legends, prima esclusiva per il mercato cinese.
C'è qualcosa che non va.

Blasor

Citazione di: Blasor il  2 Giugno, 2022, 18:16:39Antipasto (o meglio, bruschetta) di stasera/notte.

Blocco nascosto

Volevo seguire in diretta ma non è detto, vediamo da quando riesco.

Eccolo, appena vista e I'm not amused. Vediamo adesso.

Blasor

Spider-Man remastered su PC, credo sia la prima volta assisto a Sony che annuncia in pompa magna, durante un suo show, l'arrivo di qualcosa di suo non su Playstation.

Stray veramente tanto ma tanto interessante. Spero retail, nel caso lo prendo da loro.

Callisto Protocol è Dead Space all over again e non lo dico con cattiveria, è proprio lo spirito del primo, che preferivo. Ma non lo prenderò sicuramente da loro.

Eternights è una roba anime-trope derivativa che mi aspettavo da Microsoft sinceramente, per cui avendo adesso Sony eutanizzato la parte giapponese, mi sembra coerente di vederlo da loro. E' loro esclusiva console, uscendo anche PC. A quel punto e se arriva mi accatto Loop8 piuttosto, ma grazie del pensiero.

Street Fighter 6 fortunatamente meglio del pessimo teaser avevano buttato in caciara. Mi devono però spiegare la parte dove giri in città perché se mi prometti la variante Capcom di Virtua Quest Sega e poi non me la dai, o peggio me la vincoli online, mi incazzo e basta. Comunque brani del genere in un contesto SF classico non ce li voglio, grazie.

Tunic arriva anche da Sony, pure lui se lo sparano retail lo prendo da loro.

Season mi sembra simile a Fragile, ma sono riusciti nella non facile impresa di farlo sembrare più tedioso/noioso.

Final Fantasy XVI io chiedo scusa ma a parte il focus sulle evocazioni non ci trovo davvero nulla di stimolante o di Final Fantasy. A meno che non parliamo di Final Fantasy XV che sogna Game of Thrones, di quello ce n'è molto.
Combattimenti tra evocazioni sarebbe bello davvero, però se fatto bene.
Aaaand estate dell'anno prossimo. Però esclusivo se non sbaglio, almeno per ora.


All'inizio mi sono perso il Resident Evil 4 remake, ampiamente sgamato dai ritmi spagnoleggiati sulla R ma vabbè. Continuo a pensare è un capitolo non andava toccato per troppi motivi, tra i quali sicuramente lo stravolgimento opteranno per reinserirlo meglio nei canoni e nello stile dal 5/6 in poi. Non ultimo il fatto che lo stanno riproponento la ventordicesima volta. Non scommetto neppure andranno a recuperare qualche idea stracciata nelle due-tre versioni prima di quella definitiva. Oh, almeno questo su ps4 non lo mandano, anche se non è esclusivo.

E dove diamine è Pragmata.

Ma anche Little Devil Inside.

Nessuno dei contenuti VR mi interessa.