News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Ottobre, 2021, 14:55:07
Ho cambiato password e attivato il 2FA, anche se non entravo su Twitch da una vita e quasi quasi sarebbe da nuclearizzare l'account :hmm:

Alla fine ho fatto la stessa cosa. Cambio password e abilitazione 2FA.

Anche per Amazon, che non si sa mai. :bua:

PS: e stesse considerazioni pure per l'account... me lo tengo solo per i giochi gratis (voglio dire, quando mi ricordo di accedere :bua:)

Turrican3

#736
Una comunicazione di servizio per chi, come me, spesso è distratto. :sweat:

Allora, di recente, senza alcun dubbio per via delle conseguenze della Brexit, mi sono accorto che sul sito italiano di Amazon ci sono delle robe vendute e spedite da Amazon UK che tuttavia risultano contrassegnate come articoli Prime.

Fanno parte della selezione Amazon Global Store ma come detto isogna prestare MOLTA attenzione perchè questi articoli sono a rischio dazi/dogana (per non dire certezza), e magari guardando la pagina di sfuggita e notando il simboletto del programma Prime potreste non farci caso e ritrovarvi con spiacevoli sorprese alla consegna.

Peraltro nella pagina dei termini e condizioni scrivono che tali importi potrebbero (?) essere pagati al momento dell'ordine come accade ad esempio su Amazon USA e Japan, ma non avendo ancora ordinato nulla del genere + vedendo il condizionale non saprei dire se questo sia sempre vero.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 22 Ottobre, 2021, 13:13:39
Una comunicazione di servizio per chi, come me, spesso è distratto. :sweat:

Allora, di recente, senza alcun dubbio per via delle conseguenze della Brexit, mi sono accorto che sul sito italiano di Amazon ci sono delle robe vendute e spedite da Amazon UK che tuttavia risultano contrassegnate come articoli Prime.


Non me n'ero accorto.  :sweat:

Turrican3

https://www.today.it/economia/amazon-prime-aumento-abbonamento-15-settembre-2022.html

A partire dal 15 settembre 2022 come ampiamente previsto e prevedibile scatta nuovo aumento per il canone Amazon Prime, che sale da 36 a 49.90 euro l'anno.

Bluforce

Poteva andare peggio.

Ma non sarebbe il caso di proporre vari livelli di abbonamento, e uno sceglie quello che più gli pare?
Se a me non interessa la musica, i film, eccetera, perché devo essere obbligato a pagare la cifra massima?

Turrican3

Perché oltre alle spedizioni veloci devi (dobbiamo, entrambi virgolettati chiaramente) finanziare proprio tutto quello che non interessa. :hihi: :bua:

Rh_negativo

E dire che quando ho iniziato ad usarlo costava tipo 12 euro l'anno  :asd:
Resta comunque uno dei servizi più convenienti per quello che offre.
E poteva andarci decisamente peggio..... in america il Prime costa la bruttezza di 140$ l'anno  :o

Turrican3

Oh ma ci arriveremo prima o poi, tranquilli. :bua:

Joe

Inevitabile. Se non ricordo male in USA è moooolto più caro.

Bluforce

Leggo che in Francia aumenta da 49 a 69,90.

Quindi noi siamo uno step dietro i francesi :sisi:

Turrican3

Secondo me indoreranno gradualmente la pillola con altri servizi o comunque arricchendo gli esistenti. O entrambe le cose. Un cane che si morde la coda ma d'altro canto, nulla che non mi attendessi alla luce dei massicci investimenti a tutto tondo.

Giulo75

Con la concorrenza che fa pagare tariffe nettamente piu' elevate era in effetti scontato l'aumento.
Ho iniziato con le spedizioni gratis e ora mi ritrovo con Prime Video, Champions, servizi web, videogames gratis e sicuramente qualcos'altro che mi sono dimenticato.

Anche facendo un solo acquisto al mese rimane ancora conveniente.

Turrican3


Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 26 Luglio, 2022, 09:03:55E dire che quando ho iniziato ad usarlo costava tipo 12 euro l'anno  :asd:

Io 9.90. Mai più rinnovato nella vita, peraltro, dopo il primo aumento :look:

Blasor

Piccolo messaggio di servizio, se non è già capitato a qualcuno, valido per qui come per ebay e in generale ogni volta utilizziate un Fermopoint punto di ritiro.

Incrociate spesso e volentieri gli orari e le disponibilità dei point dichiarati dagli e-commerce, con quelli dichiarati dai point stessi sul sito: https://www.fermopoint.it/punti-di-ritiro-e-di-spedizione-pacchi
In linea di massima gli e-commerce (ebay in testa) non sono sempre aggiornati su ferie e chiusure, permettendo la selezione di point chiusi o che chiuderanno nel periodo in cui la spedizione è prevista arrivare, creando disagio.
Problemi connessi per lo più all'altezza di lunghi periodi festivi o di ferie.
Inoltre mentre gli e-commerce sostengono va contattato Fermopoint per simili disguidi, Fermopoint sostiene vanno invece contattati gli e-commerce :|