News:

in collaborazione con:

Menu principale

Messaggi recenti

VideoGIOCHI e dintorni / Re: [NSW][PS4] Shin-Chan: Me a...
Ultimo messaggio di Blasor - 4 Agosto, 2022, 15:33:33
https://twitter.com/gematsu/status/1555176432283918336

A breve disponibile. Retail tocca ancora attendere.

edit: non avevo notato, aggiunto per Steam.

https://twitter.com/siliconera/status/1555207026736631808
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Tactics Ogre Rebor...
Ultimo messaggio di Blasor - 4 Agosto, 2022, 15:30:47

https://store.jp.square-enix.com/sp/tacticsogre_r/index.html

CitazioneIn Japan, Tactics Ogre: Reborn will be priced at 5,480 yen for the physical and digital standard edition, 8,780 yen for the Digital Premium Edition, and 22,000 yen for the Square Enix e-STORE-exclusive Collector's Edition. The latter includes a 15-song mini soundtrack CD featuring the in-game music re-recorded with a live orchestra; three-volume script book of the every chapter's scenario; official art book featuring artwork from Akihiko Yoshida, Tsubasa Masao, and more; three-piece set of tarot cards with storage pouch and mat, all in a special box.

https://www.gematsu.com/2022/08/tactics-ogre-reborn-announced-for-ps5-ps4-switch-and-pc

Ovviamente non la vedremo qui. Maledizione.
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [NSW] Pokemon Scarlet & Vi...
Ultimo messaggio di 3cod3 - 4 Agosto, 2022, 14:25:47
Citazione di: Blasor il  4 Agosto, 2022, 00:27:51Io devo ancora capire se è ancora Unity o cosa 'sto engine.

Per esperienza ti dico che il terrain di unity fa molto di meglio senza troppi sforzi :look:

Comunque i leggendari un po' meglio in versione gioco anzichè in CG, ma ancora brutti.
Non ho capito a che servono i pokemon gioiello.
Mi sa che lo skippo e al massimo mi faccio l'endgame di arceus se mi viene voglia, che c'era ancora un sacco di roba da fare.
Ultimo messaggio di Ifride - 4 Agosto, 2022, 14:21:03
Dalla pagina dello store Nintendo non compare ancora l'italiano...MA MANNAIA A LORO! MA DICO IO COSì TANTO POCO CONTIAMO? Capisco che è un genere di nicchia ma questo gioco è ormai un classico. E che cavolo pure degli indie vengono tradotti in italiano.  :angry:  :angry:  :angry:
Linea Diretta / Re: Buone vacanze / aggiorname...
Ultimo messaggio di Blasor - 4 Agosto, 2022, 14:17:25
Premetto qui per prudenza: qualcuno forse ricorderà durante il periodo estivo profondo io e internet non ci incrociamo neppure per sbaglio. Ebbene non è cambiato nulla :asd:

Per cui sparirò dall'8 agosto per riapparire il 5 settembre. Ma sarà bello, appunto, riapparire come un tempo :D

Buone ferie/vacanze/riposo a tutti!
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [NSW] Pokemon Scarlet & Vi...
Ultimo messaggio di Blasor - 4 Agosto, 2022, 14:10:44
Citazione di: Eksam il  4 Agosto, 2022, 08:48:07amanti del competitivo

Problematica già verificata su Smash. Evidentemente siamo noi, perché tutto fanno fuorché cambiare strada.
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Syberia: The World...
Ultimo messaggio di Blasor - 4 Agosto, 2022, 14:08:03
Un bel sospiro di sollievo mentre ti leggevo. In generale credo proprio Sokal sarebbe stato contento di come è andata con questo quarto. Spero proprio di vedere una bella compilation al più presto, per rigiocare i vecchi e finalmente i nuovi.
Off Topic / Re: [MUSICA ELETTRONICA NERD] ...
Ultimo messaggio di Blasor - 4 Agosto, 2022, 14:02:51
Oh ma grazie! Neanche io so come mi vengono certi tarli nel cervello :bua:
Ultimo messaggio di Blasor - 4 Agosto, 2022, 14:02:18
Ahahah finalmente! Subito multipiatta.
VideoGIOCHI e dintorni / Re: [MULTI] Syberia: The World...
Ultimo messaggio di Ifride - 4 Agosto, 2022, 11:30:46
L'ho finito ieri e sono veramente contento di averlo giocato praticamente all'uscita perchè ho ritrovato molte delle sensazioni che avevo provato giocando i primi due (il terzo visto l'opinione negativa l'ho saltato ma si trova un buon riassunto all'inizio che spiega tutti gli antefatti).

E' un gioco che secondo me ha dei difetti evidenti in alcune cosine che avrei preferito fossero più snelle come il fatto di non poter saltare/velocizzare i dialoghi, o nei controlli che col mouse paradossalmente sono più imprecisi che col gamepad (ho giocato col mouse per tradizione verso il genere).
Gli enigmi sono semplici quando non si incontrano dei puzzle meccanici - marchio della serie - che invece sono sempre soddisfacenti pur anche qui non essendo tanto complessi.
Ma d'altronde ormai per queste giochi dove l'impianto narrativo è fondamentale, così come quindi il ritmo con cui si dispiega la vicenda, devo dire che ormai preferisco non impantanarmi e quindi mi va bene che possano essere risolti senza troppa difficoltà.

Dicevo che ci sono dei difetti, sì è vero, ma questo, per come ho vissuto tutta l'esperienza, non scalfiscono il giudizio molto positivo di questa nuove avventure di Kate.

La storia è molto bella, affronta temi anche molto dolorosi e drammatici e lo fa senza essere troppo didascalica e con un'eleganza rara.
La nuova protagonista giocabile, Dana Roze, è a mio parare perfettamente riuscita e complementare a Kate pur avendo dei tratti in comune con la storica protagonista.
Ci sono anche degli elementi fantastici che potrebbero in una location così realistica cozzare, ma in realtà, a parte essere una prerogativa della serie, vengono incastrati bene nella storia.

E' una vicenda che basa tutta la sua tematica sull'andare avanti nella vita e riuscire a mettersi alle spalle i dispiaceri, cercando sempre nuovi stimoli per continuare a vivere e a crescere.
I treni che Kate continua a prendere, così come tutti gli altri mezzi di trasporto, rappresentano questa metafora e secondo me anche per questo questa serie è sempre stata particolarmente affascinante; vediamo in Kate quello che facciamo o vorremmo realizzare per noi.

Ah, non ho parlato della realizzazione artistica, che direi, pur provenendo da un prodotto AA è di altissimo profilo. Anche se il mondo è in 3D, si è riusciti benissimo a rendere la ricchezza di particolari e lo stile di Sokal con questo ibrido di art nouveau e steampunk efficacissimo.
Musiche altrettanto belle con degli accompagnamenti perfetti per ogni momento da quello più leggero al più drammatico.
Tecnicamente invece "stranamente" (fra virgolette perchè non essendoci dietro sicuramente un budget enorme è probabile che dipenda da questo) il gioco mi girava normalmente a 60 fps fissi per scendere a caso a 45 e a volte pure a meno, ma visto il genere non turba assolutamente il piacere di andare avanti. 

Per me è da giocare assolutamente sia naturalmente per gli amanti della serie, sia per gli appassionati di giochi di avventura e di una narrativa particolarmente curata.   :-)  :inlove: