Nintendo ha confermato l'uscita di Disaster: Day of Crisis in Europa per il prossimo 24 ottobre.
http://wii.ign.com/articles/906/906954p1.html
A questo punto direi che la lineup (pre)natalizia è chiara, salvo sorprese avremo a settembre Wario Land, a ottobre come detto Disaster, novembre e dicembre presumibilmente Wii Music e Animal Crossing.
Questo, dando per scontato che non siano così folli da rinunciare al lancio di AC in europa entro l'anno.
Certo non mi dispiacerebbe una "sopresina" come Fatal Frame 4, ma magari se lo tengono in caldo per inizio 2009 come accaduto con Zack & Wiki. Boh, vedremo.
Chissà come verrà fuori sto Disaster, speranco che non sia un disaster davver. ha ha ha :hihi:
Io ho avuto un'illuminazione:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcache.daylife.com%2Fimageserve%2F07QV3V76dW5hP%2F610x.jpg&hash=3ba71f00d2dd468202c039fc40b83c86d73f77cf)
...
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcache.boston.com%2Fresize%2Fbonzai-fba%2FAP_Photo%2F2008%2F08%2F30%2F1220080218_9581%2F539w.jpg&hash=802904366dd1cf295a6a4f7f734293e649c01265)
Ma sono identiche :o.
:omg: :omg: :omg:
Citazione di: Joe il 2 Settembre, 2008, 16:35:23Chissà come verrà fuori sto Disaster, speranco che non sia un disaster davver. ha ha ha
:doubt2: :tsk:
Citazione di: Quelo il 3 Settembre, 2008, 11:45:35Io ho avuto un'illuminazione:
Ma sono identiche :o.
Se si dessero all'ippica entrambe non mi dispiacerebbe, ma (almeno come impressione iniziale in questo E3, magari un domani migliora
anche perchè peggio di così proprio non si può... ::)) in pole position per una vacanza perenne ci metto senza dubbio la Dunaway di Nintendo.
Aridatece la Kaplan. :mad: :'(
Adesso c'è pure la data Jap per Disaster (sperando che stavolta sia quella definitiva, come qualcuno ricorderà il gioco era inizialmente schedulato per luglio), in uscita sul mercato nipponico il prossimo 25 settembre.
http://www.gamekyo.com/news28908_disaster-day-of-crisis-dated-in-japan.html
A questo indirizzo una tonnellata di immagini rilasciate da Nintendo in vista dell'uscita europea:
http://www.gamekyo.com/news28873_tons-of-new-disaster-day-of-crisis-screenshots.html
Aspetto da tantissimo questo titolo, spero davvero ne valga la pena!
Questa è la cover Jap, non mi pare malvagia:
http://www.gamekyo.com/Webmasters/Images/50981520080908_122308_0_big.jpg
La domanda è d'obbligo: si "ricorderanno" in Nintendo di pubblicizzarlo un pochino? ::) :tsk:
I miei monlith ridotti a fare 'sta cosa. :'(
EDITED
Da quel che ho capito leggiucchiando su NeoGAF è un altro team che si occupa di Disaster. Di più nin zo. :look:
http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=5414.msg63607#msg63607
Credevo fossero i monolith...
ma ma...
che diavolo fanno quei pelandroni?!! A lavorare!!! Devono farmi un altro Xeno-qualcosa!! :gogogo:
EDITED
No no, mi sono spiegato male. :sweat:
Sono davvero i Monolith (da qualche tempo first party Nintendo, che ne ha acquisito il controllo di quasi tutto il pacchetto azionario), ma se ho capito bene la software house ha (almeno, se è vero quanto ho letto) due team interni, e quello che si occupa di Disaster pare sia slegato da quello che ha realizzato gli Xeno-qualchecosa. :notooth:
http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=5414.msg63607#msg63607
Bella cover, speriamo bene per il gioco. :sweat:
(x David: non ho più trovato il topic sul gigantesco NeoGAF in cui ricordavo di aver letto 'sta faccenda dei due team di Monolith, quindi fino a prova contraria ritiro la mia precedente affermazione e do' per scontato che sia lo stesso gruppo -più o meno, non conosco bene gli elementi chiave di questa software house- di Xenosaga, come ipotizzativi tu)
Eh, chi ti può biasimare? Tra acquisizioni, gente che và, gente che viene, e gente che diventa freelance non è semplice capire chi lavora dietro a un titolo piuttosto che un altro. :sisi:
Qualche minuscola frazione di gameplay in un collage di mini-spot direttamente dal Nintendo Channel JAP:
http://www.youtube.com/watch?v=mEA_wbCDSng
Sinceramente non ho ancora capito bene com'è strutturato, boh, vedremo...
Molte cose mi ricordano le azioni da compiere sul tipo "Lost in Blue", mentre il pezzo in corsa mi sa molto di "premi selvaggiamente il tasto per non crepare". Se fosse proprio così, ovvero un'avventura con sessioni sparatutto (e coperture con gli ostacoli che oramai ci piacciono tanto), enigmi da portare a termine utilizzando i movimenti del mote e cut scenes dinamiche, non mi dispiacerebbe affatto!
Citazione di: Blasor il 10 Settembre, 2008, 14:38:54
Molte cose mi ricordano le azioni da compiere sul tipo "Lost in Blue", mentre il pezzo in corsa mi sa molto di "premi selvaggiamente il tasto per non crepare". Se fosse proprio così, ovvero un'avventura con sessioni sparatutto (e coperture con gli ostacoli che oramai ci piacciono tanto), enigmi da portare a termine utilizzando i movimenti del mote e cut scenes dinamiche, non mi dispiacerebbe affatto!
Alcuni sembrano proprio gli ormai famosi Quick Time Event di Shenmuniana memoria (passatemi il termine)...
A dir la verità, non mi aveva mai convinto più di tanto, ma sembrerebbe abbastanza curato; inoltre, mi piace molto il protagonista.
Incrociamo le dita... :sisi:
Altri due filmati dal Nintendo Channel JAP:
http://www.youtube.com/watch?v=1-yxOS3T5QU
http://www.youtube.com/watch?v=r7h57NVQY_0
Non so voi, ma a me ispira sempre di più :sisi:
Citazione di: Blasor il 17 Settembre, 2008, 21:14:39
Non so voi, ma a me ispira sempre di più :sisi:
Mi associo ha un non so che di intrigante :sisi:
Per me è un gioco-personaggio: sembra un incrocio tra un metal gear dei poveri, rambo e chuck norris, condito in salsa action-QTE. :hihi:
Vedremo com'è tra un mesetto...
Il responso di Famitsu è 31/40 (per l'esattezza 8 / 8 / 8 / 7), probabilmente non farà poi così schifo come si pensava. :D
Ma la conferma/smentita -come sempre, per quel che mi riguarda- è rimandata alla prova sul campo.
Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2008, 12:22:20
Il responso di Famitsu è 31/40 (per l'esattezza 8 / 8 / 8 / 7), probabilmente non farà poi così schifo come si pensava. :D
Ma la conferma/smentita -come sempre, per quel che mi riguarda- è rimandata alla prova sul campo.
Che io faro a casa tua :ciao:
Molto probabile :teeth:, anche se per essere sicuro sicuro di prenderlo vorrei leggere qualche recensione per capire bene come si giuoca (cosa che al momento non mi è ancora del tutto chiara).
Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2008, 13:23:39
Molto probabile :teeth:, anche se per essere sicuro sicuro di prenderlo vorrei leggere qualche recensione per capire bene come si giuoca (cosa che al momento non mi è ancora del tutto chiara).
Tranqui non ho fretta :ciao: :ciao:
Un attimo, ma Famitsu non gli ha dato 34/40 (8/8/9/9)?
Hmm sia NeoGAF che su Gamefront (la notizia è di oggi) riportano 31/40, di più nin zo. :look:
Hai altre fonti (io non ho visto scansioni, ci può stare tranquillamente che ci sia un errore) che indicano diversamente? :mmmm:
Oh mamma... io è proprio su NeoGaf che l'ho trovato :look: ! http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=12891028&postcount=81
Poi anche qui: http://www.nintendoeverything.com/?p=3955 , qui: http://nintendoring.net/news/?p=434 e anche qui : http://news.vgchartz.com/news.php?id=2094
Possibile che girino due voti diversi?
Aspetta, il post di NeoGAF che linki dice Nintendo Famitsu, mi pare che anche per altre piattaforme esista la rivista dedicata, quello di cui parlo io dovrebbe essere il voto della Famitsu generalista/multipiattaforma. Almeno credo. :notooth:
Qui invece vedi proprio il 31/40 --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=336272
Ok, non sapevo ne esistessero due versioni differenti, chiedo venia :sweat:
Comunque un 31 e un 34. Niente male direi... sapevo che monolith non mi avrebbe deluso!
Ehem... ovviamente anche io non mi faccio film ma aspetto di metterci le mani :whistle: ... non vedo l'ora!
Citazione di: Blasor il 24 Settembre, 2008, 23:58:18Ok, non sapevo ne esistessero due versioni differenti, chiedo venia
Ma figurati... poi io sono ancora in debito per Kirby. :doubt2: :notooth:
[OT]
Dal sito ufficiale (http://www.famitsu.com/) comunque deduco che per quanto riguarda i videogiochi ci sono almeno tre edizioni "monomarca" di Famitsu: come si può intuire, sono PSP+PS3, Xbox360 e DS+Wii.
Ok, dall'hands-on di IGN si comincia a capire qualcosina in più.
http://wii.ign.com/articles/913/913548p1.html
Fondamentalmente è un incrocio tra un adventure free-roaming (con tanto di telecamera libera), uno shooter alla Time Crisis e un gioco di guida. Ne parlano come un classico gioco Nintendo (dopotutto ormai Monolith *è* un team interno) curato e pure con una ottima grafica.
CitazioneThe question everyone has probably been wondering is what took the studio, responsible for such classics as Baten Kaitos and Xenosaga, so long to get the game out. The answer will be clear once you've played the prologue and first chapter: they've been making not just one, but two, and possibly three games. Disaster is part adventure and part gun shooting, with a bit of driving sprinkled in. All three areas appear to be quite developed, and from what we've seen so far, you switch off between them frequently.
The game is split into clear stages. A typical stage in our play time had us leading main character Ray freely about a section of a city or building, searching for items and survivors in the aftermath of a disaster. When you reach hot spots in the stage, the game switches to a rails shooting game, similar to something like Time Crisis. Once you've defeated all the enemies, it switches back to the adventure mode.
Control over Ray during the free roaming sequences is solid, with just a few camera issues bugging us at the moment. You move Ray around with the nunchuk's analog stick, jumping over chasms and up onto heightened areas with A, and sending Ray into a sprint with B. The camera can be controlled with the D-pad, or you can let the auto camera do its thing and press C to snap the camera back to Ray's back whenever things go awry. The auto camera is a bit slow in reacting to movement, so don't be surprised if you end up using the D-pad for adjustments.
[...]
Tying everything together is a story that will make you think Capcom had a role in this project. It's got the silly English dialog and wanna-be big budget Hollywood blockbuster drama that Capcom mastered long ago with games like Resident Evil. It even has lots of foul language, which we're wondering how Nintendo of America is going to handle (for some reason, we're expecting to hear Ray say "Shoot" or -- even better -- "Shucks" a whole lot).
We're not ragging on the story. As with those Capcom titles of old, the story, as silly as it is, looks like it's going to be be a big driving force for the game. You'll want to find out what happens next, even if everything is accompanied by cheesy dialog and situations.
While we're going to have to play through all of Disaster to see how will all these gameplay systems come together, the game does some things very nicely from the start. Presentation is top class, with detailed in-game visuals making this among the top looking Wii games. There are also plenty of cut-scenes, which appear to be pre-rendered but using in-game assets (these cut-scenes are different from the CG digest intro movie that you'll find on our media pages.
In realtà ben più di quello che mi aspettassi. Se poi le varie tipologie sono anche amalgamate bene, come sembra, sono sempre più motivato!
Alcuni piccoli dettagli supplementari su Disaster: Day of Crisis tratti da un'intervista rilasciata recentemente da Monolith/Nintendo.
http://www.gamekyo.com/videoen13397_disaster-day-of-crisis-monolith-soft-nintendo-interview.html
Presenti:
Monolith Software:
- Mr. Tadashi Nomura, Producer
- Mr. Kiichi Ono, Director, Plot Writer
- Ms. Takako Shijo, Project Manager
Nintendo NCL SPD:
- Mr. Hitoshi Yamagami, Producer
- Mr. Genki Yokota, Producer
- Mr. Shingo Matsushita, Debug Support
- Per Monolith Software Disaster: Day of Crisis è stato un progetto lungo e difficile come sviluppo (si trattava del primo titolo action per Wii) e Nintendo ha collaborato al suo completamento.
- Nintendo ha cercato di rendere Disaster accessibile ad un pubblico quanto più vasto possibile, per far sì che sia gli hardcore che i casual gamer potessero apprezzare il gioco.
- Nintendo non è sorpresa dalle scarse vendite di Disaster in Giappone, in quanto si tratta di un nuovo franchise con un particolare concept/meccanica ed era irrealistico aspettarsi di più. Secondo il colosso nipponico comunque i numeri sono destinati a salire in futuro.
- Il Motion Plus non è stato testato su Disaster perchè Nintendo ha ritenuto che non fosse necessario per un gioco action di questo genere.
Da venerdì scorso si trova nei negozi...
Nessuno che l'abbia già comprato e ci posti un suo parere personale? :cool2:
Citazione di: SuperNic il 23 Ottobre, 2008, 09:48:59
Da venerdì scorso si trova nei negozi...
Nessuno che l'abbia già comprato e ci posti un suo parere personale? :cool2:
Aspetto il Ditto che sicuramente lo prende :beer:
Sì io sono interessato ma per sicurezza vorrei aspettare qualche recensione. Credo comunque di prenderlo online per risparmiare preziosi $$$, quindi in ogni caso passerà un pochino. :sweat:
PS: venerdì scorso!? Per quanto ne so la data ufficiale dovrebbe uscire domani, saranno i soliti furbetti che hanno anticipato... :look:
Citazione di: Turrican3 il 23 Ottobre, 2008, 10:27:10
Sì io sono interessato ma per sicurezza vorrei aspettare qualche recensione. Credo comunque di prenderlo online per risparmiare preziosi $$$, quindi in ogni caso passerà un pochino. :sweat:
PS: venerdì scorso!? Per quanto ne so la data ufficiale dovrebbe uscire domani, saranno i soliti furbetti che hanno anticipato... :look:
Devo informarmi se da play e' tradotto :teeth:
Il gioco è di Nintendo, di norma l'italiano c'è sempre (SGRAT SGRAT).
Citazione di: Turrican3 il 21 Ottobre, 2008, 13:33:31
- Nintendo ha cercato di rendere Disaster accessibile ad un pubblico quanto più vasto possibile, per far sì che sia gli hardcore che i casual gamer potessero apprezzare il gioco.
:boom: :sweat:
Ma nessuno lo ha preso qui?? :look:
Beh, considerando il ben di dio abbastanza sicuro che c'è sulle altre piattaforme... :look:
Citazione di: Joe il 29 Ottobre, 2008, 11:09:26
Beh, considerando il ben di dio abbastanza sicuro che c'è sulle altre piattaforme... :look:
Ok ma dal Nittendaro DOC non me lo aspettavo :look: :serio2:
Citazione di: Solid Snake il 29 Ottobre, 2008, 11:21:05
Ok ma dal Nittendaro DOC non me lo aspettavo :look: :serio2:
Magari l'ha preso e ci sta giocando, ecco perché non risponde. :look:
Citazione di: Joe il 29 Ottobre, 2008, 12:35:39Magari l'ha preso e ci sta giocando, ecco perché non risponde. :look:
Macchè, sto "solo" infognato su Win2000 Server e i suoi millemila client XP che hanno improvvisamente :serio2: smesso di funzionare e a stento mi restano due o tre minutini al giorno per continuare a studiare PHP per il blog ( :inlove: ).
Su Disaster penso che aspetterò ancora qualche giorno per non caricare ulteriormente la carta di credito questo mese, e poi lo ordino assieme a LBP da Blah. Costa meno di 40€ (37 per l'esattezza) ma non avendo -di fatto- ancora iniziato Wario Land Shake e con de Blob in dirittura d'arrivo non è che abbia particolare fretta. Sinceramente comunque l'avrei preso lo stesso lì in UK, quello è un prezzo che da noi è impossibile trovare.
Citazione di: Joe il 29 Ottobre, 2008, 12:35:39
Magari l'ha preso e ci sta giocando, ecco perché non risponde. :look:
Naaaa lo avrei saputo :teeth: cmq stasera indaghero' a casa sua :asd:
Citazione di: Turrican3 il 29 Ottobre, 2008, 12:43:22
Macchè, sto "solo" infognato su Win2000 Server e i suoi millemila client XP che hanno improvvisamente :serio2: smesso di funzionare e a stento mi restano due o tre minutini al giorno per continuare a studiare PHP per il blog ( :inlove: ).
Su Disaster penso che aspetterò ancora qualche giorno per non caricare ulteriormente la carta di credito questo mese, e poi lo ordino assieme a LBP da Blah. Costa meno di 40€ (37 per l'esattezza) ma non avendo -di fatto- ancora iniziato Wario Land Shake e con de Blob in dirittura d'arrivo non è che abbia particolare fretta. Sinceramente comunque l'avrei preso lo stesso lì in UK, quello è un prezzo che da noi è impossibile trovare.
Mi sa che ti seguiro' a ruota questo mese ho preso "solo" 4 Giochi non va :tsk:
Il giuoco è partito ieri dal Regno Unito, a presto per le prime impressioni "pad alla mano". :teeth:
(magari nel frattempo rendo presentabili anche quelle benedette due righe che ho pronte da secoli su de Blob... ::) :tsk:)
Citazione di: Turrican3 il 4 Novembre, 2008, 14:32:40
Il giuoco è partito ieri dal Regno Unito, a presto per le prime impressioni "pad alla mano". :teeth:
(magari nel frattempo rendo presentabili anche quelle benedette due righe che ho pronte da secoli su de Blob... ::) :tsk:)
Entrambe le impressioni mi interesserebero molto :D !
Ho telefonato al corriere, momentaneamente blocccato in Calabria per frana.Se tutto va bene potrebbe arrivarmi oggi. :ciao:
Citazione di: SilentBob il 7 Novembre, 2008, 08:13:52
Ho telefonato al corriere, momentaneamente blocccato in Calabria per frana.Se tutto va bene potrebbe arrivarmi oggi. :ciao:
Fammi sapere cosi vengo a provarlo oggi :sisi:
Disaster mi è arrivato ieri, Blah si conferma ancora una volta estremamente veloce e affidabile. :thumbup:
Ho avuto solo il tempo di caricarlo per vedere se funzionava :sweat: perchè poi ho dovuto staccare, spero di poter postare presto le prime impressioni. :)
Citazione di: Turrican3 il 12 Novembre, 2008, 11:34:16
Disaster mi è arrivato ieri, Blah si conferma ancora una volta estremamente veloce e affidabile. :thumbup:
Ho avuto solo il tempo di caricarlo per vedere se funzionava :sweat: perchè poi ho dovuto staccare, spero di poter postare presto le prime impressioni. :)
:offtopic:
E LBP??
Quello è partito due o tre giorni dopo. ;)
Citazione di: Turrican3 il 12 Novembre, 2008, 11:50:56
Quello è partito due o tre giorni dopo. ;)
Excuse me :teeth:
Finito 5 minuti fa :teeth:
Che dire non finivo un gioco in solo due giorni da anni, in pratica tra ieri (poco) ed oggi (praticamente ho giocato l'intero pomeriggio continuando nella tarda serata ) l'ho divorato,Il gioco a mio modo di vedere e' un Must Buy per i possessori di Nintendo Wii,alterna perfettamente,sezioni di esplorazione con sezioni di guida e di sparatoria alla Time Crisis fino ai Quick Time Events (cosi mi sembra che si chiamino :inlove: ) il tutto condito con una dicreta trama che non manchera di qualche colpo di scena,ma sopratutto il tutto ambientato in mezzo a disastri,eruzioni,tsunami e uragani e chi piu ne ha piu ne metta,personalmente in alcuni frangenti mi sono sentito veramente partecipe delle vicissitudini del personaggio principale e non.Compratelo non ve ne pentirete altro che Exite Bots :boom:
Probabilmente ci sara anche un seguito coma da finale nascosto sbloccato alla fine del gioco :bowdx:
Citazione di: Solid Snake il 3 Maggio, 2009, 02:37:55Finito 5 minuti fa :teeth:
:o (dopo aver visto l'orario del post)
CitazioneChe dire non finivo un gioco in solo due giorni da anni, in pratica tra ieri (poco) ed oggi (praticamente ho giocato l'intero pomeriggio continuando nella tarda serata ) l'ho divorato,Il gioco a mio modo di vedere e' un Must Buy per i possessori di Nintendo Wii
:omg:
CitazioneCompratelo non ve ne pentirete altro che Exite Bots :boom:
:'(
Ripreso dopo circa un secolo, non ho retto più di un paio di livelli: troppo approssimativo come realizzazione per i miei gusti, l'unica parte un briciolo divertente è quella shooter (su binari e non), seppur tendente un po' troppo a delle ripetizioni... purtroppo il resto non mi ha convinto, a cominciare dall'uso piuttosto forzato del motion sensing in varie occasioni come i tentativi di salvataggio della gente appesa in bilico su cornicioni e affini oppure il sollevamento di oggetti/detriti. :|
a me invece ai tempi piacque un sacco nonostante non sia per nulla rifinito :sisi:
Citazione di: stobbArt il 10 Settembre, 2012, 19:00:53
a me invece ai tempi piacque un sacco nonostante non sia per nulla rifinito :sisi:
:sisi:
Boh non lo so ragazzi, in questa mia fase storico-ludica un prodotto con lacune del genere non lo riesco proprio a tollerare a meno di ritrovarmi per le mani delle soluzioni di gameplay davvero accattivanti: cosa che ahimè qua non ho visto.
E io di norma non mi creo il minimo problema a giocare su Wii (e vabbè questo è risaputo :hihi:) per il discorso tecnico/grafico eppure Disaster mi sembra proprio "vecchio", ma della serie "vecchio già all'epoca dell'uscita".
Il paragone con l'altro lavoro di Monolith poi, Xenoblade, è imbarazzante sotto ogni punto di vista per quel che concerne la cura nella realizzazione. :|