News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kafkamorente

Citazione di: laikacomehome il 26 Febbraio, 2020, 12:53:22
Un paio di giorni fa l'ho completata (in metà del tempo: 80 ore contro le 150 precedenti, dovute probabilmente al fatto che, nella mia pazzia, non usassi MAI il viaggio rapido :D).
L'ho trovato un gioco senz'altro ancora valido, ma invecchiato davvero malissimo.

Non so proprio dove puoi aver trovato la forza di rigiocarlo una seconda volta. Per mio personale convincimento rimane un capolavoro, a cui difatti ho accordato più di 200 ore se ben ricordo, ma mi viene mal di testa solo a pensare di rifare un'altra run.

P.S. Ho sempre sostenuto che la scrittura delle quest secondarie e delle due espansioni sia la cosa migliore del vg. Se i CDp devono ereditare qualcosa da The Witcher 3 credo sia proprio questo aspetto.

laikacomehome

Citazione di: kafkamorente il 26 Febbraio, 2020, 14:30:52
Non so proprio dove puoi aver trovato la forza di rigiocarlo una seconda volta. Per mio personale convincimento rimane un capolavoro, a cui difatti ho accordato più di 200 ore se ben ricordo, ma mi viene mal di testa solo a pensare di rifare un'altra run.

P.S. Ho sempre sostenuto che la scrittura delle quest secondarie e delle due espansioni sia la cosa migliore del vg. Se i CDp devono ereditare qualcosa da The Witcher 3 credo sia proprio questo aspetto.
Io 150 senza espansioni in prima run (ho paura di vedere a quante sono arrivato con le espansioni) e ora 80 con la seconda.
Tra l'altro l'ho finito in NG+ a marcia della morte.

Lo sai che se lo ritieni un capolavoro, al di là di tutto lo sforzo blabla, ti consiglio di non rigiocarlo?
Perché con lo spirito lo senti molto vicino nel tempo, mentre pad alla mano molte cose le troveresti invecchiate male.

kafkamorente

Citazione di: laikacomehome il 26 Febbraio, 2020, 16:19:38
Io 150 senza espansioni in prima run (ho paura di vedere a quante sono arrivato con le espansioni) e ora 80 con la seconda.
Tra l'altro l'ho finito in NG+ a marcia della morte.

Lo sai che se lo ritieni un capolavoro, al di là di tutto lo sforzo blabla, ti consiglio di non rigiocarlo?
Perché con lo spirito lo senti molto vicino nel tempo, mentre pad alla mano molte cose le troveresti invecchiate male.

Ma difatti non credo che lo toccherò mai più. Mi tengo il ricordo o quel che ne rimane piuttosto. :asd:


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

Elendil

Citazione di: laikacomehome il 26 Febbraio, 2020, 12:53:22
Da CDP con Cyberpunk mi aspetto un salto in avanti.

Il fatto che la mappa sia più piccola probabilmente deriva dalla volontà di creare un gioco più coeso. Come dici tu, in TW3 ci sono quest secondarie scritte divinamente - e questo all'epoca fu un grande salto rispetto alle Bartolini di Bethesda, ma molte quest, anche tra le più belle, sono piccoli mondi a sé che annacquano la trama principale che alla fine non è la cosa più interessante.

laikacomehome

Citazione di: Elendil il 27 Febbraio, 2020, 14:24:53
la trama principale che alla fine non è la cosa più interessante.

Questo anche è verissimo, ed è un salto indietro notevole rispetto a Witcher 1 e soprattutto Witcher 2, che aveva una main straordinariamente scritta e a rigiocabilità elevata da fare paura (due run sono d'obbligo per testare sia il path Roche che quello Iorveth). Soprattutto erano main di grande respiro, W3 è intimista per vari motivi (che riprenderò un po' più sotto).

Anche le tanto decantate scelte che influenzano il finale sono rese in maniera un po' scialba, alla fine tutto si risolve in come tratti Ciri, se giochi con lei a palle di neve (...) e fai il padre amorevole oppure il distaccato.
Poi non so se hai letto i libri (se non l'hai fatto te li consiglio: sono una piacevole decostruzione del fantasy) ma essersi posti come sequel diretto più dell'ultimo libro canonico, la signora del lago, che del loro precedente gioco a me tutt'ora infastidisce...anche perché, ovviamente, hanno dovuto semplificare moltissimo soprattutto la costruzione dei personaggi: penso a Yennefer che ha un'evoluzione impressionante nella saga cartacea e qua te la ritrovi regredita tantissimo, perché al giocatore totalmente a digiuno di libri (e anche di W1 e W2) dovevano dare subito un imprinting per favorire la scelta tra lei e Triss, e così Yennefer si è beccata il ruolo della tsundere, Triss della waifu.

PS: settimana prossima inizio Thronebreaker su switch.

Turrican3

#170
https://mobile.twitter.com/CDPROJEKTRED_IR/status/1247919254923554816

A quanto pare l'esperimento della conversione "impossibile" per Switch ha pagato.

Circa 700k copie vendute (11% del venduto del 2019, il secondo anno di maggior successo dopo quello dell'uscita), peraltro a prezzo pieno.

Qua i dettagli:

Blocco nascosto

Elendil

Francamente, che venda UN QUINTO di quanto vende su PC all'esordio su Switch ma al quindo anno su PC non mi pare un gran risultato, anzi. Specie considerando che su Switch il profitto è del 20-25% a copia mentre su PC, in digitale, è del 70%.

Turrican3

Ovviamente c'è tanta strada da fare.

Ma se consideri il trattamento medio riservato a Switch dagli altri editori, alcuni letteralmente inspiegabili (vedi Capcom), il ritardo nell'uscita ed il prezzo pieno quando altrove è nettamente più economico credo si possa parlare di un buon risultato.

Bluforce

Più che ribaltata la proporzione fra fisico e digitale dal 2015 ad oggi.

Bluforce

The Witcher 3 si prepara ad arrivare su PS5, XSX e pure PC con un aspetto tecnico aggiornato, ray tracing, caricamenti migliorati.

Disponibile sia come versione stand alone che come aggiornamento gratuito per tutti gli attuali possessori del gioco su PC, PS4, XBO.
Per l'occasione verrà aggiunto l'HDR alla versione PC.

https://www.resetera.com/threads/witcher-3-getting-next-gen-upgrade-for-pc-ps5-xbox-raytracing-and-faster-loading-free-for-all-current-owners.280472/

AntoSara

Non prendetela come polemica.. Ma qualcuno (a parte il conto in banca di CdPR) ne sentiva il bisogno?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Rot!

Citazione di: AntoSara il  4 Settembre, 2020, 13:15:56
Non prendetela come polemica.. Ma qualcuno (a parte il conto in banca di CdPR) ne sentiva il bisogno?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Se viene confermato come update gratuito mi sembra solo una cosa positiva (anche se mi chiedo che margini abbia questo gioco di vendere ancora... mah!)

Saluti

Bluforce

Citazione di: Rot! il  4 Settembre, 2020, 13:45:31
Se viene confermato come update gratuito mi sembra solo una cosa positiva (anche se mi chiedo che margini abbia questo gioco di vendere ancora... mah!)

Saluti
Allego Tweet ufficiale per la conferma del tutto:
https://twitter.com/witchergame/status/1301826520311369728

Ho sempre rimandato l'acquisto. Stavolta mi sa che procedo alla prima occasione utile.

laikacomehome

Boh spero si possano utilizzare i salvataggi PS4, avevo fatto una seconda run e mi mancavano ancora le espansioni da rigiocare.

3cod3