News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Per una volta che il cambio è rispettato e non hanno fatto 1:1 non possiamo lamentarci dai :D

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 29 Febbraio, 2016, 20:05:09Per una volta che il cambio è rispettato

799 dollari al cambio attuale sono poco più di 700 euro, non 900... o intendi inclusa IVA/dazio/ecc. forse? :look:

stobbArt

esatto, i prezzi americani sono sempre senza vat, non dobbiamo dimenticarlo :D

799$ sono 730€ che col 22% di iva fanno 890€ :sisi:

Turrican3

#333
Vero è quel che dici, il fatto è che solitamente ce ne dimentichiamo con grande facilità.

Probabilmente si eviterebbero molte polemiche inutili se lo si puntualizzasse. :D

Bluforce

Scusate la mia ignoranza potente, ma l'imposta sul valore aggiunto in USA non mi pare esista.

C'è la Sales Tax, e non è manco applicata da tutti gli Stati. E quando c'è varia dall'1 al 11%. Ben lontana dalla nostrana IVA.

:mmmm:

Turrican3

Vado a naso, NON sono assolutamente sicuro di quanto sto per scrivere.

Credo che l'assunto di base sia che si tratta comunque di prodotti di importazione, e che quindi il distributore nostrano debba passare tutta la trafila doganale.

Anche se è pur vero che l'IVA (e chissà, forse anche i dazi) non è uguale in tutti gli stati dell'eurozona. :look: :mmmm:

Bluforce

Sì, ma Vive viene venduto dallo Steam Store, e Valve è americana.

Esempio:
https://www.reddit.com/r/Steam/comments/3jcpjl/steam_controller_price_with_tax_in_il/

Uno Steam Controller spedito in Illinois si becca solo le spese di spedizione, no tasse di nessun genere.

Da un'altra fonte:
Most states in the US have sales tax (our analogue to VAT), but only for purchases made in person at a store – very few apply it to purchases made via the Internet. So for most of us here, no, we pay no taxes on purchases from Steam.

Turrican3

Ah te dici, dal "loro" punto di vista...

Boh non saprei proprio. :D

Bluforce

Il punto di vista è che loro pagano 800 dollari più spedizione e noi 900 euro più spedizione.

Stop.

stobbArt

Citazione di: Bluforce il  1 Marzo, 2016, 11:14:41
Scusate la mia ignoranza potente, ma l'imposta sul valore aggiunto in USA non mi pare esista.

C'è la Sales Tax, e non è manco applicata da tutti gli Stati. E quando c'è varia dall'1 al 11%. Ben lontana dalla nostrana IVA.

:mmmm:

beh ma è la nostra IVA concettualmente, il fatto che sia molto più bassa non significa che non ci sia.
Riguardo agli store online non saprei dirti, amazon usa applica la tassazione legata allo stato in cui sarà inviato il prodotto, pensavo la cosa valesse per tutti.

Turrican3

Se compri dall'Italia sì, Amazon USA ti applica la "nostra" IVA.
E per dirla tutta, ti fanno pagare proprio tutte le spese di importazione (in anticipo, già al momento dell'ordine... salvo conguaglio a favore del cliente)

Anche Amazon JAP fa lo stesso.

stobbArt

Intendo comprando codici digitali fingendo di essere cittadini usa (perchè all'estero quelli non li inviano :D)
se vuoi riceverli senza pagare dazi occorre selezionare come residenza uno stato che non ne abbia, tipo l'Oregon :sisi:



Turrican3

Ahem... :bua:

Avevo frainteso, evidentemente, quel tuo "stato". :D

Bluforce

"Abbiamo detto che la scheda consigliata è la GTX 970, lo stesso vale per Oculus, ma vogliamo che anche GPU meno potenti funzionino. Stiamo provando a ridurre i costi della VR"

Valve prova ad abbassare i requisiti tecnici della VR, per allargare il bacino di utenza. Si parla di GPU quali la GTX 680.

"Fintanto che la GPU è in grado di raggiungere i 45 Hz vogliamo che le persone siano in grado di eseguire la VR"

Il tutto utilizzando una serie di tecnologie accennate qua:
http://www.tomshw.it/news/giocare-in-realta-virtuale-con-una-gtx-680-valve-ci-prova-75389

Turrican3