News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2014, 11:40:56
Scusa ma parli delle Steam Machines o dei PC in generale?
Nel secondo caso non parlerei di prestazioni modeste con quel che c'è in giro oggi come oggi. :look:
Quando parlo di CPU modeste mi riferisco a quelle che ci sono dentro ps4 ed xbo. Anche se sarebbe meglio dire SCARSE! XD

Turrican3

Aspè, resettiamo un attimo allora perchè mi sa che non ci stiamo intendendo. :bua:

Tu avevi scritto [le console] Rimangono quelle per un periodo di tempo che nessuna configurazione PC può sognarsi, peraltro preceduto da sia PS4 che XBO in termini prettamente numerici le prendono di santa ragione persino dall'attuale PC più modesto fattibile che va in direzione diametralmente opposta. Ed era a questo che avevo risposto, dubbioso. :look:

Per ricapitolare: numeretti alla mano già oggi, nel mondo PC, ci sono combinazioni (chiaramente la parte del leone la fanno CPU e GPU) in grado di asfaltare agevolmente PS4 / XB1... almeno sulla carta.

Ti torna? :D

Bluforce

Tutto esatto ciò che scrivi.
PS4 e XBO, oggi, a livello HW sono due dispositivi con hardware medio/scarsi.
Oggi esistono PC che sono infinitamente più potenti di PS4-XBO (inutile scomodare Titan e compagnia bella).

Questa imho è pure la prima generazione di console dove lo "stacco grafico" dal PC non si è praticamente visto! Manco al lancio!

Ma il mio punto del discorso è: quando crei una console non crei solo un hardware, crei soprattutto un "ambiente". Ambiente che rimane tale (anzi viene ottimizzato anno dopo anno) per tutto il ciclo vitale della console stessa. Cosa che ti permette di ottenere dei risultati che "stando solo ai numeretti" sarebbero inimmaginabili.

Quello che temo è che quelle Steam Machine lì da 500 Dollari magari fra un paio d'anni potrebbero soffrire notevolmente più di quanto sono destinate a soffrire PS4 ed XBO.

Parsifal

Concordo con Blu, prendo spunto da quelle più care, ste steam machines costano un botto se messe in confronto ad un pc assembled. Andatevi a configurare un pc con un budget di 1.400 euro (e in rete si fanno buoni affari) e vedete cosa tirate fuori.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Gennaio, 2014, 12:44:56Cosa che ti permette di ottenere dei risultati che "stando solo ai numeretti" sarebbero inimmaginabili.

E a me torna tutto questo. :D

Turrican3

#170
CitazioneIt's small and powerful, and — assuming Valve can secure enough games for Linux — it seems like a compelling alternative to a console.

For now, neither Alienware nor Valve are willing to go that far. "We consider this to be a PC gaming console," says Diana. "We don't see this product as competing against a PlayStation 4 or competing against an Xbox One." For now, both Alienware and Valve say, the idea is just to give existing Steam users a way to get an experience that brings the openness of the PC platform to the living room. Today, a lot of that openness is based in Microsoft's relatively closed Windows ecosystem, but tomorrow things could be different — if boxes like Alienware's show up in homes around the globe.

"It's what we hoped would happen when we began this relationship about a year ago," says Coomer. "This machine is the one that we think is actually going to serve the most customers and make the most Steam users happy."

http://www.theverge.com/2014/1/6/5281824/steam-machines-are-here-how-alienware-is-realizing-valve-console-dream

Consideriamo [la Steam Machine] una console-PC da gioco, non riteniamo questo prodotto in competizione con PS4 o Xbox One.

Queste le parole di Marc Diana di Alienware. :look:


EDIT sfilza di Steam Machines dal CES --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=746956

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2014, 15:56:44
Consideriamo [la Steam Machine] una console-PC da gioco, non riteniamo questo prodotto in competizione con PS4 o Xbox One.
Infatti mica PS4 e XBO sono console da gioco.

Oh, aspetta!

Comunque la frase che mi trova più in disaccordo è questa:
"the idea is just to give existing Steam users a way to get an experience that brings the openness of the PC platform to the living room"

Non credo che ad un utente PC bisogna spiegare come si fa a collegare un cavo HDMI dal PC che già possiede alla TV del salotto.

:asd:

Turrican3

Penso si vogliano tener larghi causa ignoranza-media, in ogni mare magnum c'è veramente di tutto... come non citare la ggente che gioca in videocomposito su console fino, praticamente, a oggi? :bua: :sweat:

Bluforce


Parsifal

Lo sapete cosa mi ricorda un pochino pochino questa console??.......il 3DO  :bua:
Console super potente per un'utenza super hardcore e sappiamo poi la fine che fece...

Bluforce

#175
Parrebbero esserci novità per lo Steam Controller.

E' stato tolto il touchscreen centrale.
E' stata aggiunta una doppia disposizione a diamante di 4 tasti per lato. Giusto inseriti dove, ad esempio, su di un DualShock troviamo gli analogici (sembrerebbe una disposizione a la Wii U Pro controller).
I due trackpad col feedback tattile non sono più simmetrici. Ed hanno pure una forma diversa.
Fa uso di batterie AA.
Funziona senza fili col Bluetooth.

Sembrerebbe anche che stiano facendo prove con stick analogici. Nel qual caso, vista l'introduzione dei tasti a diamante, ci si chiederebbe perché uno non dovrebbe continuare ad usare uno dei tanti pad che già esiste :D

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=752114

Tanti cari saluti al pad rivoluzionario XD

EDIT: foto




EDIT by Turry: rehost delle foto

Bluforce

Ringraziando Turry per il rehosting delle immagini, aggiungo.

Ciò che avevo scritto era scritto traducendo i relativi post usciti prima di vedere le immagini.

Quindi ancora non mi torna la cosa sulla simmetria dei trackpad. Magari avevo capito male io.

L'altra cosa che invece non capisco è perché mettere due gruppi di tasti identici su entrambi i lati. Converrebbe a sinistra mettere un d-pad, e non 4 tasti distanziati. Certo, si sta parlando sempre di work in progress, e s'è visto che fine ha fatto il vecchio pad. Magari hanno messo due disposizioni identiche perché veniva più facile da stampare in 3D "sul momento".

Certo il pad perde tanto del suo fascino.

Turrican3

Figurati! :)

Riguardo il pad boh, anche con queste modifiche continua a non convincermi del tutto, ma si era già detto mille volte che probabilmente l'unica per capirci davvero qualcosa è la prova su strada..

gerzam

Boh... io penso che resterà necessario l'utilizzo di 2 pad: uno studiato (tipo Steam controller) per i giochi che richiederebbero mouse+tastiera e l'altro (tipo Pad 360) per gli altri giochi.

Io mi sono sempre chiesto dall'inizio(anche se la mancanza di una prova su strada mi lascia il beneficio del dubbio): ma come farei a giocare a FIFA o NBA con lo Steam Controller?

Turrican3

Quella del "doppio" controllo è certamente un'ipotesi plausibile. :sisi: