News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [17]

Aperto da Giulo75, 28 Agosto, 2021, 12:38:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 27 Ottobre, 2021, 08:07:18
Continuiamo a farci del male.
Disse colui che qualche settimana fa era il maggior rivenditore di RTX in Sud Italia :lol:

Ifride

Citazione di: SilentBobZ il 27 Ottobre, 2021, 08:07:18
Ieri ho avuto nel carrello di questo sito sottostante, tramite segnalazione telegram :
https://www.notebooksbilliger.de/nvidia+geforce+rtx+3080+ti+founders+edition+ewq+722488

Una 3080 Ti al prezzo ufficiale, parliamo di 10 secondi, ma anche al prezzo ufficiale 1150 euro se non ricordo male sono troppo distanti dai 720 euro della 3080 che sono il mio target.
I pezzi piu' piccoli dalla 3060 alla 3070 sono anticlick, non hai il tempo, ed io sono veloce  :look:

Continuiamo a farci del male.

Ma pure i negozi tedeschi conosci?  :lol: :lol:

Ti ricordo per quell'amico se trovi qualcosa di simile alla mia... :look:

Turrican3

Bob potrebbe trattare direttamente con il CEO Jen-Hsun Huang. :asd:

Ifride

Effettivamente ci è quasi vicino.  :sisi:

Bluforce

Thieves intercepted a shipment of very expensive NVidia GPUs
https://kotaku.com/a-truck-full-of-precious-pc-graphics-cards-has-been-sto-1847999927

La cosa mi sa che è sfuggita di mano...

SilentBobZ

Che poi devi anche trovare il posto dove stiparle .............è due ore che cerco di incastrarle alla tetris  :look:

SilentBobZ

#81
Mi spiace che la vera rivoluzione di questo topic sia sfociata nella impossibilita di potere comprare una GPU a prezzi ufficiali sia per quanto riguarda le reference che quelle dei terzi.
Ho solo cavalcato il momento per finanziare altri progetti, oggi pero' si è toccato un picco altissimo di stasi.
Ho partecipato da recente, per curiosità, al drop AMD, mi sono trovato nella mia coda ed hanno chiuso i battenti a 5 minuti con il messaggio "Tutte le schede video sono state vendute".
Avrei preso qualcosa ? ............. non so con AMD si rischia ma una 6800 XT a 693 euro possibilmente la si prendeva per rivenderla al volo.
693 euro della 6800 XT  contro i 720 euro della 3080 non c'è partita, purtroppo AMD non è competitiva per via del DLSS.
In questi periodi comunque si potrebbe vendere di tutto.

Spero nel 2022 (non è vero prevedo il peggio) le nuove GPU AMD promettono (come sempre) roba stratosferica.

Si parla infatti di un incremento del 60%, al minimo, a fronte però di uno scatto di prezzo per l'intera lineup. Questo, probabilmente, in modo da far slittare le soluzioni attuali nella fascia bassa, come ha già fatto AMD in passato.

Le AMD Radeon RX 6000, basate su architettura RDNA 2 come le console di ultima generazione, hanno compiuto un salto netto in efficienza
L'indiscrezione, che come tale va presa con le pinze, non permette di formulare stime precise in relazione alla potenza di modelli che arriveranno. Anche fossero vere, le informazioni apparse in rete potrebbero dipendere da benchmark effettuati sul chip Navi 31 di punta o addirittura su valori teorici che dovranno poi essere rivisti in funzione di dissipazione, clock e altri fattori delle schede vere e proprioe. Ma per quanto la potenza teoretica del chip di punta di un'architettura non risponda perfettamente alle prestazioni in gioco effettive delle schede, parliamo di un salto imperioso che potrebbe risultare ancora più netto con alcuni modelli. Nel caso della AMD Radeon RX 7900 XT viene infatti indicato quasi il doppio delle già molto potente AMD Radeon RX 6900 XT.


Uno scatto di prezzo fa ridere  :D ......... ma sono tanto addolorato per il futuro dei Giocatori Pcisti, non potere giocare nelle forme migliori a causa della siccità  :'(

Ora sono curioso di vedere la replica Nvidia con dichiatate prestazioni  tipo la 4080 che va il triplo della 3080 con un scatto di prezzo  :lol:

Finisco nel dire che la vera regina qualità/prezzo a casa Nvidia è la 3080.

SilentBobZ

Citazione di: Ifride il 27 Ottobre, 2021, 16:04:35
Ti ricordo per quell'amico se trovi qualcosa di simile alla mia... :look:

Al momento non si trova nulla con i miei prezzi soliti.

Solo roba grossa tipo 6900 XT ma non la consiglio sopra i 1000 euro.

Ifride


SilentBobZ

In attesa della rivoluzione del mercato, magari in peggio, vorrei sottoporVi in video sottostante in cui un gioco noto ben fatto viene analizzato su una 6900 Xt con e senza le migliorie del Ray Tracing in 4K
Qualita massima Ultra Inculation



Non riesco a percepire una netta qualità grafica ma sicuramentre noto un quasi dimezzamento del frame rate.

SilentBobZ


Bluforce


Turrican3

Per me sempre NCCUC (non ci capisco una ceppa) ma va bene lo stesso. :bua: :sweat:

SilentBobZ


Bluforce

Devo imparare a fare anche io gli strilloni acchiappaclick coi video YT.

Ad esempio, il video del volo dal cratere sommitale dell'Etna fino all'atterraggio in mare, che io ho stupidamente titolato:
"Microsoft Flight Simulator - Dai crateri dell'Etna all'atterraggio in mare alla Playa"

Avrei dovuto titolarlo:
"Un volo pericolosissimo con atterraggio inaspettato! Non crederete ai vostri occhi!!!"