[MULTI] Final Fantasy versus XIII --> Final Fantasy XV

Aperto da Turrican3, 13 Luglio, 2011, 11:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 19 Dicembre, 2016, 14:09:16
Ho una domanda.

A me FF non è mai piaciuto. Odio i GDR, specie quelli con gli scontri casuali.
Eppure la demo di FF XV mi era piaciucchiata per via del suo essere più action.

L'altro giorno mi arriva la mail che mi avvisa che Stefanie Joosten era online su Twitch e sono naturalmente corso a vedere.
L'ho trovata che iniziava FF XV. Premetto che la tipa gioca in giapponese, pur essendo olandese.

In pratica non so esattamente dire quanto sia durato, ma praticamente dopo l'arrivo della noia personale, fra una partita a Rocket League e l'altra, di tanto in tanto tornavo a guardare il livestream e c'era sempre sto stanzone con un personaggio come nemico. Sembrava proprio un tutorial.
Un tutorial infinito.

Siccome le capacità videoludiche della Joosten sono notevoli, mi è sembrato strano tutto 'sto tempo nel tutorial. Ma che c'hanno da spiegare in così tanto tempo?
Ci sono vari tipi di tutorial, praticamente uno per ogni azione, parata, attacco, slancio etcc più un tutorial narrativo dove ti trovi in una stanza e attraverso dei dipinti ti spiegano un po il contesto in cui ti trovi,in questo senso secondo me va visto anche il film FFXV Kingsglaive che in pratica dove finisce il film inizia il gioco o giu di li.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2016, 14:41:07
Bene, tengo d'occhio. :gogogo:
Ti avviso che fino a meta gioco il tutto e' "openworld" dopo diventa mooooolto lineare

Bluforce

Citazione di: Solid Snake il 19 Dicembre, 2016, 14:23:05
Ci sono vari tipi di tutorial, praticamente uno per ogni azione, parata, attacco, slancio etcc più un tutorial narrativo dove ti trovi in una stanza e attraverso dei dipinti ti spiegano un po il contesto in cui ti trovi,in questo senso secondo me va visto anche il film FFXV Kingsglaive che in pratica dove finisce il film inizia il gioco o giu di li.
Capisco.

E' che mi ha fatto una brutta impressione, perché immagino un fan che voglia stare lì a giocare al gioco atteso da una vita, e si ritrova chiuso dentro una stanza per un tempo praticamente indeterminato ad imparare tutte le mosse.

Personalmente avrei gestito diversamente la cosa. Ma io non sono nessuno :bua:

Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 19 Dicembre, 2016, 14:56:33
Capisco.

E' che mi ha fatto una brutta impressione, perché immagino un fan che voglia stare lì a giocare al gioco atteso da una vita, e si ritrova chiuso dentro una stanza per un tempo praticamente indeterminato ad imparare tutte le mosse.

Personalmente avrei gestito diversamente la cosa. Ma io non sono nessuno :bua:
Se non erro non è obbligatorio

Bluforce

#50
Cosa buona e giusta.

E' veramente cosa buona e giusta.



EDIT: ho aggiornato il link della gif per preservare la verità storica del post

Joe

Citazione di: Sensei il 19 Dicembre, 2016, 13:43:52
  :o hai la console in ufficio ???  :notooth: :notooth:

gracias per l'info

No, ha semplicemente giocato senza sosta perché il suo domani videoludico sta per volgere al termine.  :ciao:  :ehsi:

Solid Snake

Citazione di: Joe il 19 Dicembre, 2016, 20:27:48
No, ha semplicemente giocato senza sosta perché il suo domani videoludico sta per volgere al termine.  :ciao:  :ehsi:
:sweat: :sisi: :|

Solid Snake


Ifride

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/245223/final-fantasy-xv-il-designer-italiano-square-enix-altamente-disorganizzata.aspx
Posso capire che sia risentito per il trattamento subito, ma non dubito che la faccenda sia molto lontana dalla realtà tenendo conto del periodo di sviluppo.

Bluforce

Sempre guardando gli stream di Stefanie Joosten posso affermare che so che non mi piace.

Però non posso non vedere quanto sia straordinario :sisi:

Mi rode il mio astio verso i giochi di ruolo :D

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 31 Dicembre, 2016, 12:06:55
Sempre guardando gli stream di Stefanie Joosten posso affermare che so che non mi piace.

Però non posso non vedere quanto sia straordinario :sisi:

Mi rode il mio astio verso i giochi di ruolo :D
Spiegati meglio,cmq platinato  :gogogo:

Bluforce

Citazione di: Solid Snake il  1 Gennaio, 2017, 02:57:51
Spiegati meglio
Non riesco a giocarli. Siano essi giappici, sia occidentali.
I Final Fantasy li ho sempre odiati perché racchiudono (o racchiudevano) in loro tutto ciò che odio (combattimenti a turni, combattimenti casuali, statistiche piene di numeretti).
Quelli occidentali li digerisco poco a causa dell'inventario e del non sapere costruire un buon personaggio.

Ai tempi del 360 iniziai tre volte Oblivion, fermandomi ai primi portali.

Turrican3