News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [12]

Aperto da SilentBobZ, 19 Novembre, 2019, 14:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

E se cambi auto a quanti fps viaggia ?  :asd:

Bluforce

Le auto hanno tutte stessa velocità

Il problema è che Rocket League lo conosco alla perfezione e se qualcosa non va la noto subito.
Con gli altri giochi... boh :hmm:

SilentBobZ


Bluforce

Può essere un bug che affligge solo Rocket League.
Non è che poi a me tutti i giochi vanno a quella fluidità.
Se un gioco da 60fps ne perde 50 te ne accorgi sì...
Ma se ne perde 4-5, col Gsync non è detto che te ne accorgi. Io non gioco col numerello in sovraimpressione.

Bluforce

Visto che se ne è parlato anche qui, è bene riportare che la modalità ULTRA LATENZA ( :hihi: ) limita il frame rate:
NVIDIA's frame rate limiter automatically sets a limit some amount lower than your refresh rate.
At 144Hz it is only 5 FPS lower (139 FPS) which is reasonable, however at 240Hz it caps to 224 FPS which seems lower than it needs to be.

https://www.resetera.com/threads/g-sync-thread.5961/page-18#post-26687864

SilentBobZ

Tu non dovresti avere limiti ma solo il mio avatar natalizio.

Bluforce

Ormai siamo oltre i messaggi subliminali :hihi:

Bluforce


Bluforce

Nvidia registra quattro nuovi marchi negli USA, fra i quali Hopper. Hopper si vocifera sia il nome dell'architettura di GPU che succederà ad Ampere.
https://videocardz.com/newz/nvidia-registers-hopper-and-aerial-trademarks

Bluforce

Davvero bella l'interfaccia dei nuovi driver AMD. Poi speriamo pure che funzionino a dovere :look:
Ci sono le varie sezioni che devo ancora ben studiare, ma per ora il mio interesse è stato carpito dalla sezione "prestazioni" con tanto di consumo, temperatura, velocità ventole, tutto in tempo reale.
E poi la sezione "compatibilità".
All'interno di essa, un algoritmo analizza i giochi installati e dà il risultato di compatibilità di GPU e CPU con riferimento ai requisiti raccomandati e minimi.
Nel mio caso:

Turrican3

Pure i driver ti suggeriscono di aggiornare, li avrà modificati Bob. :o :asd:

Bluforce

#11
Citazione di: Turrican3 il  8 Gennaio, 2020, 21:39:10
Pure i driver ti suggeriscono di aggiornare, li avrà modificati Bob. :o :asd:
Anche io lo penso :hihi:

Probabilmente sto per vincere il premio "fesso dell'anno", ma ascoltate 'sto audio:
https://drive.google.com/open?id=1G6GiSnfNn5Fdtw5Y9muQ_yGGvt1prkS8

Si sente ogni qual volta faccio partire un gioco, sia esso Steam o di un'altra piattaforma (con alcuni però non lo fa, tipo POD fatto partire da GOG).
Prima non lo faceva mica :look:

SilentBobZ

E non sapete che Cpu gli viene spassionatamente consigliata  :lol:

Blu ma ti devo risolvere tutto io     ^..^  ?

Quel suono è stato introdotto nei driver del 2020, quello che pochissimi sanno è che imita il suono di un gioco arcade quando si introduceva la monetina (Cit. Bob )

Vuoi eliminarlo ?

It's Radeon Anti-Lag option. If you stop this option, you will no longer hear it. Go Game>Games>Select your game>Radeon Anti-Lag>Off.

Bluforce

L'upgrade advisor di AMD consiglia di default un 3950x in quanto top gamma. Però mi sono accorto che è possibile cambiare la CPU consigliata con  praticamente tutta la produzione attuale AMD, per scovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Riguardo il suono e l'anti lag. Può essere vero, ma i miei tentativi hanno portato ad un nulla di fatto.
Va detto che ho avuto qualche difficoltà con i settaggi grafici di questi driver, in quanto pur cambiando le impostazioni globali, quelle dei singoli giochi rimanevano ben salde sulla configurazione consigliata da AMD.
Adesso credo di avere risolto.

In ogni caso, l'antilag mi sembra utile, quindi mi abituerò al suono :bua:

Turrican3

https://www.eurogamer.net/amp/digitalfoundry-2020-intel-reveals-their-first-discrete-graphics-card-dg1-en-route-to-developers

Nel frattempo sta per arrivare la prima scheda grafica di Intel, che si chiama DG1. Discrete Graphics 1 probabilmente o qualcosa del genere. :D

Tuttavia è il modello della fascia che punta ai bassi consumi, per capire se c'è davvero un terzo incomodo pronto a ficcarsi tra AMD ed Nvidia toccherà aspettare quelli più performanti.