News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW][PC] Card Shark il gioco di barare

Aperto da Ifride, 19 Agosto, 2020, 11:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Turrican3

Citazione di: Ifride il 28 Maggio, 2022, 12:03:14Mio tweet di qualche giorno fa

[...]

Annuncio di oggi

[...]

 :lol:  :gogogo:  :gogogo:

Non è che potresti fare un tweet a SLG così si danno una mossa per spedire Turrican? :hihi:

A questo punto sospetto possa funzionare molto meglio di una mia email incaxxata. :asd:

Ifride


Ifride

Meno male che ero pronto come un giaguaro alle 19 (ora di apertura dei preorder) per l'edizione in scatola "grande" e mazzo di carte che i 1000 pezzi sono andati via subito   :o  :o
https://specialreservegames.com/games/card-shark/

 :gogogo:  :gogogo:  :inlove:

Blasor

Non fanno almeno due tornate come Limited Run?

Comunque contento hai fatto in tempo!

Ifride

Guarda non credo, o almeno non l'hanno mai detto durante sti giorni che guardavo le loro news a riguardo.

Citazione di: Blasor il  2 Giugno, 2022, 19:46:27Comunque contento hai fatto in tempo!

Grazie!

Turrican3

Ho provato la demo su Switch, causa giornata strapiena a tarda ora (difatti son crollato :bua: :sweat: ), ma l'ho lasciato in sospeso. Non so se è del tutto nelle mie corde come tipologia di gioco, ma attendo quantomeno di portare a termine la suddetta prima di decidere il da farsi. :hmm:

Tanto ormai il bonus prevendita me lo sono giocato. :'(

Ifride

Sto andando avanti col gioco completo e caspita se è sfidante! A parte che mano mano che vai avanti i trucchi da imparare si fanno sempre più complessi e non è semplice ricordare tutte le mosse - tra l'altro in termini di tempo che devono essere i più veloci possibili - pagando ogni errore molto caro (come d'altronde sarebbe nella realtà).
Puoi anche essere ucciso e lì non riparti banalmente dal save precedente ma in una semi citazione dal settimi sigillo di Bergman, devi giocare a carte proprio con la morte (o risolvere degli indovinelli, o pagare)
Bello bello, poi la parte della storia diventa una specie di giallo quindi anche lì hanno curato il comparto.   :-)

Ifride


Ifride

Finito ieri e confermo il giudizio veramente molto positivo per questo titolo!
E' un puzzle game dove protagoniste non sono tanto le carte all'interno di un gioco ma come oggetti che si utilizzano per una sequenza di mosse utili per barare e raggiugere l'obbiettivo. Intervallato anche da duelli con le spade, una piccola sequenza con le pistole e una narrazione che seppur un pretesto per andare avanti, riesce a essere anche accattivante con elementi da mistery.

Visto la particolare tipologia di puzzle game tutto basato su particolari combinazioni di mosse da eseguire nel meno tempo possibile, secondo me doveva creare continua ansia e suspance, e deve dire che ci riesce perfettamente. Hai veramente (o almeno a me è successo) "paura" di sbagliare, ti viene voglia, quando possibile, di provare e riprovare le varie sequenze di mosse perchè sai che un minimo errore può sovvertire le sorti della mano in gioco.
Il tutto messo assieme da una direzione artistica eccellente con sfondi acquarellati benissimo che riescono a   evocare le atmofere di questa Francia pre rivoluzionaria sull'orlo di un cambiamento epocale, e con delle musiche che riescono a fare lo stesso così da raggiungere un risultato complessivo di altissimo livello per quello che il gioco vuole trasmettere.

Insomma, secondo me una gemma veramente preziosa che potrà tranquillamente essere ricordata anche in futuro.

Bonus sfondo bellissimo