News:

in collaborazione con:

Menu principale

La nuova nazionale di calcio by Giampiero Ventura

Aperto da Biggy, 27 Agosto, 2016, 13:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 29 Agosto, 2016, 18:51:42
"Il modulo è il 3-5-2".
"Niente stage ma raduni per chi non fa parte del 3-5-2".
"Berardi ed El Shaarawi finché giochiamo col 3-5-2 avranno poco spazio".
Non vedo dove sia lo scandalo boh

Bluforce

Citazione di: Mystic il 29 Agosto, 2016, 18:56:35
sto leggendo i commenti  :lol:

ma non capisco il "Niente stage ma raduni per chi non fa parte del 3-5-2".

ma sbaglio ho ha convovato nuovamente il mirabolante Pellé?  :o
Pellè è convocato.

La sua frase sui raduni per i non 3-5-2 è:
"Io vado controcorrente, non voglio fare gli stage. Vorrei fare dei raduni con tutti coloro che non fanno parte del 3-5-2."
:sisi:

Citazione di: Solid Snake il 29 Agosto, 2016, 19:01:42
Non vedo dove sia lo scandalo boh
Lo "scandalo" è che il CT della nazionale non è l'allenatore della Longobarda di turno.
Il suo lavoro è quello di scandagliare i calciatori italiani, selezionarne 23, e metterli in una squadra che possa ambire a qualche risultato.

Oggi Berardi magari ha poca esperienza (sta cosa però vale solo in italia, visto che all'estero i ventenni forti giocano titolari nelle squadre forti), ma da qui a due anni le cose cambieranno.

Se Ventura dice:
"Stephan ha pochissime possibilita' di essere utilizzato, semplicemente perche' in quel ruolo non c'e' posto per lui. Lo stesso discorso per Berardi: finche' il modulo e' questo, gli esterni offensivi, per quanto bravi, trovano difficolta' a trovare una collocazione. Abbiamo un'infinita' di esterni di grande prospettiva, sarebbe un peccato mortale non dedicare loro del tempo."

A me mi pare una minchiata bella e buona. E se il buongiorno si vede dal mattino...

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 29 Agosto, 2016, 19:25:34
Pellè è convocato.

La sua frase sui raduni per i non 3-5-2 è:
"Io vado controcorrente, non voglio fare gli stage. Vorrei fare dei raduni con tutti coloro che non fanno parte del 3-5-2."
:sisi:
Lo "scandalo" è che il CT della nazionale non è l'allenatore della Longobarda di turno.
Il suo lavoro è quello di scandagliare i calciatori italiani, selezionarne 23, e metterli in una squadra che possa ambire a qualche risultato.

Oggi Berardi magari ha poca esperienza (sta cosa però vale solo in italia, visto che all'estero i ventenni forti giocano titolari nelle squadre forti), ma da qui a due anni le cose cambieranno.

Se Ventura dice:
"Stephan ha pochissime possibilita' di essere utilizzato, semplicemente perche' in quel ruolo non c'e' posto per lui. Lo stesso discorso per Berardi: finche' il modulo e' questo, gli esterni offensivi, per quanto bravi, trovano difficolta' a trovare una collocazione. Abbiamo un'infinita' di esterni di grande prospettiva, sarebbe un peccato mortale non dedicare loro del tempo."

A me mi pare una minchiata bella e buona. E se il buongiorno si vede dal mattino...
Beh come dire sono punti di vista a anche qui non sono d'accordo con te (come su verstappen) sei un nuovo selezionatore parti subito con le qualificazioni e riprendi lo stesso modulo 352 ergo non c'è  posto per Berardi e El Sharawy attualmente come agli europei uno non convocato ed uno poco utilizzato.Ripeto non vedo nessuno scandalo

Parsifal

Non è che o 352 o muerte eh....vabbè mahh  ::)

Solid Snake

Citazione di: Parsifal il 29 Agosto, 2016, 20:03:53
Non è che o 352 o muerte eh....vabbè mahh  ::)
Tu nuovo CT stravolgeresti la squadra? Io no

Parsifal

Citazione di: Solid Snake il 29 Agosto, 2016, 20:08:16
Tu nuovo CT stravolgeresti la squadra? Io no

Per me il nuovo ct deve portare si le sue idee ma allo stesso tempo adattarsi ai giocatori migliori a disposizione (che seleziona lui) che ci sono in circolazione a prescindere che uno è trequartista o un'ala. Non è che si obbligati a fare un solo modulo.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 29 Agosto, 2016, 20:08:16Tu nuovo CT stravolgeresti la squadra? Io no

Mah, alla fin fine un CT non è mica obbligato a proseguire pari pari il percorso del predecessore: può fare come meglio crede secondo me, sia in termini di uomini che di modulo.

Se non altro perchè in una squadra di club ci sono dei vincoli pratico-oggettivi (è alquanto improbabile che venga cambiato tutto da una stagione alla successiva) che viceversa in nazionale non esistono: può andare a pescare dove vuole la gente e metterla in campo nel modo a lui più consono.

Va da sè che, con buona pace di Biggy, la nazionale di Conte aveva indubbiamente degli elementi che difficilmente usciranno dal giro della nazionale e pertanto è lecito supporre che rivedremo all'opera anche con Ventura.

Mystic

Citazione di: Parsifal il 29 Agosto, 2016, 20:14:43
Per me il nuovo ct deve portare si le sue idee ma allo stesso tempo adattarsi ai giocatori migliori a disposizione (che seleziona lui) che ci sono in circolazione a prescindere che uno è trequartista o un'ala. Non è che si obbligati a fare un solo modulo.

è quello che penso anche io

Bluforce

Ma poi il problema sta a monte.

Una squadra moderna non esiste che preveda un solo modulo. Io posso capire che si voglia giocare col 3-5-2, ma certamente non puoi prevedere solo quella soluzione.

Bluforce

Romagnoli "retrocesso" in U21, dove con molta probabilità serviva un portiere ( :asd: ).

Quindi adesso è 5 a 5. :bua:

Turrican3

Sempre meno la nazionale di tutti gli italiani rossoneri quindi. :hihi:

Mystic

iniziamo bene.. 3-1 per la francia e non è ancora finita  :gogogo:

vedere Pogba mi spezza il cuore. che giocate  :'(

Parsifal


Mystic


Parsifal

Cmq non esser testa di serie, e abbiam beccato la Spagna, e il fatto che passano le prime del girone e poi le otto migliori seconde si fanno i play off è una bella fregatura, si può rischiar veramente..