News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur) - Pixar (in ITA a novembre 2015)

Aperto da Turrican3, 22 Luglio, 2015, 16:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

   

Nuovo lungometraggio animato di Pixar, in arrivo a fine anno.

Turrican3

Visti finalmente entrambi i trailer; quello ITA ovviamente essendo un teaser dice qualcosina in meno di quello americano.

Tanto per cambiare un lungometraggio Pixar apparentemente dalle buone potenzialità, mi piace comunque sottolineare la peculiare (?) scelta stilistica che sembra procedere sul filone di The Brave/Ribelle e Monsters University: ovvero, una resa visiva che spesso tende maggiormente al fotorealismo rispetto al passato, tuttavia protagonisti e comprimari mantengono al contrario (almeno per quel che si può intuire dal materiale diffuso) un aspetto più cartoonesco o comunque NON fotorealistico.

Da tenere d'occhio. :thumbup:

Rot!

Bel trailer... :gogogo:

La scelta stilistica e' veramente molto strana e mancando ogni audio non so bene cosa pensare...
Ps: siccome il design del lucertolone verde contrasta pesantemente con tutto il resto e piu' che un dinosauro parrebbe la proiezione infantile di dinosauro, ecco, per un attimo, per un breve attimo, ho persino pensato che si trattasse di un amico immaginario. Possibile?  :look:
Inoltre mi pare che il trailer abbia un tono vagamente miyazakiano - la cosa non stupisce, in fondo in Pixar sono grandi ammiratori del Maestro

Vedremo  :)

Saluti

Turrican3


Rot!

Citazione di: Turrican3 il 30 Luglio, 2015, 14:57:22
Amico immaginario dici... hmm possibile, perchè no?

No, non ci credo manco io. Certo che il desing del dinosauro e' strano  :)
Comunque un trailer bellissimo

Saluti

Sensei


Sensei

Visto un po' di giorni fa.
Mi é piaciuto dal punto di vista tecnico e da alcune scelte di base della sceneggiatura. La storia abbastanza scontata e dallo svolgimento rapido mi é parsa un po' al di sotto dei canoni Pixar. Alla fine direi un bel film di animazione natalizio, non un capolavoro ma comunque piacevole.

:ciao:

Turrican3

Curioso di vederlo, per quanto dopo Inside Out il timore di trovarsi di fronte ad un film Pixar di ben diversa caratura sia tutt'altro che lieve...

Turrican3

Visto pure io.

Film dalle due facce: la storia è abbastanza canonica (e a dirla tutta pure un po' fiacca) e purtroppo non ha alcun sussulto. Sembra un compitino, che peraltro temo NON sia stato dato che leggo al contrario di uno sviluppo piuttosto travagliato. Non so, mi aspettavo di più. :-\

Dal punto di vista tecnico invece è semplicemente spa-ven-to-so. :|
Non tanto per i personaggi che tutto sommato sono in linea con le produzioni recenti dell'azienda quanto per gli scenari, pressochè indistinguibili dalla realtà.

Francamente non so come/quanto si possa chiedere di più al rendering fotorealistico. Pazzesco.