News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread calcio stagione 2021/22

Aperto da Turrican3, 26 Maggio, 2021, 19:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

La FIFA ha bloccato per 4 sessioni (2 anni) il mercato dello Spezia per irregolarità nel tesseramento dei minori di 18 anni.

Turrican3

Al Milan approda Giroud.

In casa Juve si attende il rientro di Arthur che è stato operato oggi per problemi che ne hanno condizionato la passata stagione.

Buds95

https://www.fantacalcio.it/news/calcio-estero/16_07_2021/la-fifa-sperimenta-modifiche-al-regolamento-409335
CitazioneIl primo grande cambiamento riguarda il tempo di gioco: 30' per frazione, ma di tempo effettivo. In secondo luogo, sono state sperimentate le sostituzioni illimitate, dato che i cambi non potevano creare perdite di tempo.

Un'altra sperimentazione ha riguardato le rimesse laterali e i calci d'angolo, le prime battute con i piedi e non con le mani; prevista inoltre la possibilità di riprendere il gioco senza alcuno scambio tra compagni. Infine il cartellino giallo: l'ammonizione causerebbe una sorta di espulsione temporanea, il giocatore sanzionato dovrebbe lasciare il campo per 5'.

L'idea del tempo ridotto ma effettivo mi piace moltissimo, potremmo in un colpo solo alzare i ritmi e far fuori le pagliacciate per guadagnare 30 secondi di tempo. Anche le sostituzioni illimitate mi intrigano. Sulla carta sono estremamente scettico sulle rimesse laterali con i piedi e la ripresa del gioco senza scambio tra compagni. Sui cartellini credo si possa lavorare, ma l'espulsione a tempo per il giallo non mi sembra una buona scelta.
Tuttavia apprezzo tantissimo la voglia di sperimentare novità.

Bluforce

Ho due domande.
La prima è: in che senso "sono state sperimentate"? Dove, quando e da chi?

La seconda è: per sostituzioni illimitate si intende come la pallavolo dove la gente esce ed entra continuamente?

Turrican3

Perplesso pure io sul giallo... rosso a tempo e sulla ripresa senza scambio.

Favorevole al resto. :sisi:

Parsifal

Sulle sostituzioni illimitate invece son perplesso.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 17 Luglio, 2021, 11:59:42
Ho due domande.
La prima è: in che senso "sono state sperimentate"? Dove, quando e da chi?

La seconda è: per sostituzioni illimitate si intende come la pallavolo dove la gente esce ed entra continuamente?

Secondo l'articolo si è sperimentato qualcosa durante un torneo amichevole under-19, immagino organizzato dalla FIFA e atto proprio alla sperimentazione dato il nome "Future of Football Cup"

Bluforce

Il Collegio di Garanzia del CONI ha bocciato quasi tutti i ricorsi delle squadre escluse da B e C, partono i ripescaggi ma sono già annunciati i ricorsi al tribunale ordinario.

Chievo escluso dalla B, al suo posto il Cosenza.
Oggi si deciderà chi va in C al posto di Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese.

L'unico ricorso accolto è quello della Paganese, che rimane in C.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 27 Luglio, 2021, 09:29:39
Il Collegio di Garanzia del CONI ha bocciato quasi tutti i ricorsi delle squadre escluse da B e C, partono i ripescaggi ma sono già annunciati i ricorsi al tribunale ordinario.

Chievo escluso dalla B, al suo posto il Cosenza.
Oggi si deciderà chi va in C al posto di Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese.

L'unico ricorso accolto è quello della Paganese, che rimane in C.
Forse sono io un pò fuori dal mondo ma a cosa sono dovuti tutti questi ricorsi?

Bluforce

Citazione di: Giulo75 il 27 Luglio, 2021, 16:10:48
Forse sono io un pò fuori dal mondo ma a cosa sono dovuti tutti questi ricorsi?
La Covisoc diede parere negativo sulle squadre coinvolte, che non sono state ammesse ai rispettivi campionati.
C'è stato già il primo ricorso al Collegio di Garanzia del CONI che ne ha accolto solo uno come ho già scritto.
Le altre ricorreranno più o meno al TAR.

Bluforce

#100
Le ripescate in C: Latina, Fidelis Andria, Siena, Lucchese, Alma Juventus Fano e Pistoiese.
In C va anche la società AZ Picierno che sostituirà la rinunciante Gozzano.

EDIT:
Ufficiale anche l'utilizzo del VAR in Serie B sin dalla prima giornata.

Turrican3

CitazioneFC Barcellona, Juventus e Real Madrid CF prendono atto con soddisfazione della decisione del tribunale di Madrid di confermare l'obbligo di Uefa di cessare le azioni intraprese nei confronti dei club fondatori di European Super League, inclusi il procedimento disciplinare nei confronti dei tre club sottoscritti e la rimozione delle penali e delle restrizioni imposte agli altri nove club per evitare il procedimento disciplinare di Uefa

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/30-07-2021/superlega-juve-real-barca-soddisfatti-stop-tribunale-uefa-42044407494.shtml

Il tribunale di Madrid fa segnare un punto a favore della SuperLega.

Giulo75


Turrican3

Non ho idea, ma gente che ne sa più di me sostiene che siamo solo all'inizio di una "guerra" che si prospetta lunga. :look:

Bluforce

Il TAR ha respinto il ricorso del Chievo, che però presenterà ennesimo ricorso al Consiglio di Stato.

Non si finisce mai di ricorrere :gogogo: