News:

in collaborazione con:

Menu principale

Formula 1 2021

Aperto da Mystic, 8 Febbraio, 2021, 07:57:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Kiwi il 18 Luglio, 2021, 21:22:16
Verstappen non fa stupidate da un bel po' ormai, al contrario di Hamilton qualche Red Bull l'ha già sbattuta fuori (albon in Brasile 2019 e Austria 2020).
Inoltre è il terzo errore quest'anno dopo Imola (e pure lì è stato aiutato dalla bandiera rossa) e Baku.
Non è detto che vincerà ma quest'anno verstappen sta guidando decisamente una spanna sopra di lui.

Eppure una stupidata l'ha fatta, ieri: ha dato una netta sterzata verso l'interno troppo tardi, manovra che doveva assolutamente evitare. Per me è stato un incidente di gara (molto rischioso).

Detto questo, Charles mi ha semplicemente fatto sognare.  :gogogo:

Kiwi

Per me no, Hamilton era andato lungo e fuori corda e non credo che Verstappen potesse saperlo e vederlo.
Hamilton era troppo veloce in quel momento e l'ha preso e forse l'avrebbe preso anche senza sterzate di Verstappen (magari con la parte destra dell'ala). Se avesse preso la curva correttamente (avrebbe dovuto frenare prima) Verstappen sarebbe stato completamente davanti.
Con Leclerc invece ha tenuto una traiettoria ottimale.

Joe

Di frenare ha frenato, ecco perché le immagini fuorvianti del contatto (perché fuorvianti lo sono, imho) mostrano il contatto sulla ruota invece che sulla fiancata.

Lungi me dal difendere Hamilton, probabilmente il campione più fortunato della storia, però a bocce ferme e dopo aver visto più inquadrature, per me la colpa ce l'hanno entrambi. E ripeto, per me Verstappen ha tirato troppo la corda con poca lungimiranza (ha peccato di esperienza).

Bluforce

Non sapremo mai se Hamilton per un attimo ha pensato "ora lo tocco, così lo metto KO". Di certo poteva andare più a destra come fatto con Leclerc.

La storia della F1 è piena di episodi del genere, talvolta ammessi.

Possiamo però concordare, credo unanimemente, che i festeggiamenti post gara sono stati ridicoli, irrispettosi, del tutto fuori luogo.
A me non sono piaciute neanche le dichiarazioni post gara, "Verstappen sappia che io il piede non lo alzo", mentre in macchina faceva di tutto per fare notare che avesse frenato.

Profetico Toto Wolff nei giorni precedenti la gara, "a Silverstone spazzeremo via tutti". Anche se gli è bastato spazzarne via uno :hihi:

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 19 Luglio, 2021, 12:03:20
Non sapremo mai se Hamilton per un attimo ha pensato "ora lo tocco, così lo metto KO". Di certo poteva andare più a destra come fatto con Leclerc.

La storia della F1 è piena di episodi del genere, talvolta ammessi.

Possiamo però concordare, credo unanimemente, che i festeggiamenti post gara sono stati ridicoli, irrispettosi, del tutto fuori luogo.
A me non sono piaciute neanche le dichiarazioni post gara, "Verstappen sappia che io il piede non lo alzo", mentre in macchina faceva di tutto per fare notare che avesse frenato.

Profetico Toto Wolff nei giorni precedenti la gara, "a Silverstone spazzeremo via tutti". Anche se gli è bastato spazzarne via uno :hihi:
Non credo abbia voluto colpirlo intenzionalmente, per me l'errore però è il suo.
Verstappen avrebbe potuto chiudere meno? Con il senno di poi sì, ma soprattutto perché l'attacco di Hamilton era "sbagliato".

Concordo anch'io sui festeggiamenti e sulle dichiarazioni post gara, poco da "Sir."

Bluforce

Red Bull presenta istanza di revisione contro la decisione dei commissari di gara di Silverstone in seguito all'incidente fra Hamilton e Verstappen.
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-red-bull-ha-presentato-istanza-di-revisione-alla-fia-si-discute-giovedi/6637576/

Bluforce


Giulo75

La strategia Mercedes per vincere il mondiale sta dando i suoi frutti.  :sisi:

Bluforce

A me è passata la voglia di commentare i GP :|
Verstappen rischia di perdere un mondiale per una serie di eventi da non crederci.

In ogni caso ieri hanno squalificato Vettel perché aveva poca benzina ( :| ), dunque Sainz va a podio.

Ocon regala ad Alpine la prima vittoria in F1.

Kiwi

Citazione di: Giulo75 il  2 Agosto, 2021, 07:05:04
La strategia Mercedes per vincere il mondiale sta dando i suoi frutti.  :sisi:
Culo della madonna? Se è quella la strategia vorrei sapere come fanno per applicarla anche nella mia vita! :hihi:
La strategia Mercedes alla ripartenza è stata fantastica :bua:


Concordo con Blu, Verstappen si ritrova secondo in un mondiale in cui ha dimostrato di essere maturato e di sbagliare veramente poco, al contrario del suo avversario che però, nonostante i diversi errori alla fine non gli è mai andata male :sweat:


Joe

Io non ho parole, davvero.  :sweat:

Giulo75

Citazione di: Kiwi il  2 Agosto, 2021, 08:55:31
Culo della madonna? Se è quella la strategia vorrei sapere come fanno per applicarla anche nella mia vita! :hihi:
La strategia Mercedes alla ripartenza è stata fantastica :bua:


Concordo con Blu, Verstappen si ritrova secondo in un mondiale in cui ha dimostrato di essere maturato e di sbagliare veramente poco, al contrario del suo avversario che però, nonostante i diversi errori alla fine non gli è mai andata male :sweat:
Più che culo è sufficiente buttare fuori il primo in classifica ad ogni GP.  :D

Kiwi

Ho rivisto la macchina con cui ha corso Verstappen: è stato pazzesco riuscire a portarla a punti, gli mancava completamente il badgeboard di destra e parte del fondo. Dev'essere stata completamente fuori assetto.
Per me Verstappen è un Pilota con P maiuscola che ricorda un po' quelli di altri tempi, in passato faceva troppo lo sbruffone ma negli ultimi anni è maturato molto :sisi:

Bluforce

Ricordiamo che Verstappen era conosciuto come Crashstappen, un motivo ci sarà.
Persino io l'ho criticato molte volte per la sua eccessiva irruenza.

Ma da qualche tempo a questa parte bisogna ammettere che ha smussato moltissimo il suo lato irruento, e dal punto di vista del talento puro è eccezionale.

Joe

Citazione di: Bluforce il  3 Agosto, 2021, 10:12:55
Ricordiamo che Verstappen era conosciuto come Crashstappen, un motivo ci sarà.
Persino io l'ho criticato molte volte per la sua eccessiva irruenza.

Innegabile.

CitazioneMa da qualche tempo a questa parte bisogna ammettere che ha smussato moltissimo il suo lato irruento, e dal punto di vista del talento puro è eccezionale.
Innegabile, again.  :sisi:

Per me lui e Leclerc sono i top, entrambi ancora imperfetti ma con talento da vendere. Vederli rivali su macchine equivalenti sarebbe fantastico per lo spettacolo.  :beer: