News:

in collaborazione con:

Menu principale

Disney+ ne parliamo qua!

Aperto da Giulo75, 25 Marzo, 2019, 19:39:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Io l'ho usato un bel po' devo dire e sarei più che propenso (anche tenuto conto delle onnipresenti nipotine :inlove:) a proseguire, ma l'abbonamento è in comunella, bisogna capire se gli altri hanno intenzione di rinnovare o meno. :hmm:

Bluforce

Citazione di: Nessark il 15 Dicembre, 2020, 23:40:44
Alla fine il mio primo anno di Disney+ l'ho passato solo (ri-ri-ri-ri)vedendomi le prime 10 stagioni dei Simpson. Mhm, mi sa che non rinnoverò. Fortuna che ho ancora i DVD.
Ti chiedo, la parte video dei The Simpsons su Disney+ è quella originale o quella italianizzata?
A parte le cose stupide come "Moe" divenuto "Boh", ricordo veri e propri orrori nell'adattamento italiano, con interi cartelli cancellati e ridisegnati in italiano.
Una cosa da incubi notturni.

Bluforce

Citazione di: Bluforce il 18 Dicembre, 2020, 12:00:09
Ti chiedo, la parte video dei The Simpsons su Disney+ è quella originale o quella italianizzata?
A parte le cose stupide come "Moe" divenuto "Boh", ricordo veri e propri orrori nell'adattamento italiano, con interi cartelli cancellati e ridisegnati in italiano.
Una cosa da incubi notturni.
Mi autoquoto in mancanza di risposta, dicendo che ho trovato cosucce interessanti circa i Simpson su Disney+.
La censura colpisce pure loro!
Ad esempio questa scena:

"Batman gay"=omofobia :look:
La scena su Disney+ si presenta dunque in lingua originale "Batman smells, Robin laid an egg, ecc...":

Ma con i seguenti sottotitoli: "jingle bells, sei un pivel, tutto matto sei, sta tranquillo non temer sei proprio come lei" :look: :look: :look:

Peraltro già che ci sono... piccola curiosità. Io non lo ricordavo perché ho sempre visto Batman: The Animated Series in italiano, ma in versione originale l'introduzione di Joker avviene in questi termini:

Non è raro leggere post di gente che dice che i Simpson hanno preso spunto proprio da Batman TAS per il testo di quella canzone, ma quell'episodio lì è il primo in assoluto (Un Natale da Cani) ed è andato in onda nel 1989. Batman TAS è del 1992 :hmm:

Dunque ho approfondito, e pare che "Batman smells" risalga addirittura agli anni '60:
https://www.cracked.com/blog/the-secret-true-history-jingle-bells-batman-smells/

Giulo75


Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 28 Gennaio, 2021, 20:15:39
Finalmente arriva la Fox su Disney+! Amen e alleluia!

https://www.comicus.it/mainmenu-screen/item/68900-l-elenco-completo-dei-titoli-star-presenti-al-lancio-su-disney

Finalmente cominciano ad inserire titoli piú "maturi" aggiungendo la sezione Star accessibile via parental control.

Giulo75

Al quarto episodio posso finalmente dire che la serie mi sta piacendo.
Come avevo intuito si basa sul capolavoro dei Comics "House of M" anche se in versione meno esagerata.

Sicuramente vedremo qualcosa degli X-Men, il mio intuito non sbaglia mai.  :bua:

Giulo75

#66
Ma i Simpsons sono speculari rispetto all'edizione originale o sbaglio?
Comunque ottimamente ridigitalizzati.
Non comprendo il senso di alcuni doppiaggi. Quando Homer ascolta la Bibbia su cassetta, i sottotitoli riportano che viene letta da Larry King mentre il doppiaggio di Homer dice Barry White.  :hmm:

Turrican3

Penso sia una semplice scelta di adattamento dato che il secondo in Italia è probabilmente più noto del primo.

Mi ricorda quanto fatto in Ritorno al Futuro nella famosa scena di Marty e sua madre. :D

Bombainnescata

Complice il mese gratuito, me lo sto spupazzando un po', anche se per il momento più che Disney+ per me è Star Wars+  :asd:

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il  8 Febbraio, 2021, 08:52:38anche se per il momento più che Disney+ per me è Star Wars+  :asd:

Mi sembra giusto. :asd:
Pure io ultimamente mi sono sciroppato TUTTA la saga di Guerre Stellari con le nipotine, non voglio dire di aver creato due nuove adepte ma probabilmente ci avviciniamo parecchio.

Mi hanno già chiesto nuova maratona, stavolta in ordine cronologico. :bua: :sweat:

Parsifal

L'adattamento dei Simpson per certi versi, e scelte, lascia a desiderare, però che genio che era Tonino Accolla.
"Mi fanno male le gambe" (cit.) :lol:

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  8 Febbraio, 2021, 23:52:05
L'adattamento dei Simpson per certi versi, e scelte, lascia a desiderare, però che genio che era Tonino Accolla.
"Mi fanno male le gambe" (cit.) :lol:


:lol: :lol: :lol:

Giulo75

Molto originale la serie TV di Loki.
Owen Wilson in quel ruolo mi fa un pò strano però.  :D

Capitan America & the winter soldier invece l'ho trovata noiosa. Solito complottismo tirato per le lunghe.

Giulo75

Citazione di: Giulo75 il 19 Giugno, 2021, 13:12:24
Molto originale la serie TV di Loki.
Owen Wilson in quel ruolo mi fa un pò strano però.  :D

Capitan America & the winter soldier invece l'ho trovata noiosa. Solito complottismo tirato per le lunghe.
Finale di stagione con giudizio invertito.
Loki trascinatissimo e ammazzato dal politically correct con un villain reso in maniera ridicola.

Falcon & The Winter Soldier molto fedele all'originale. Abbiamo un nuovo Cap dopo un lungo viaggio interiore. Costume un pò sgargiante :D ma secondo me il personaggio può essere protagonista di un nuovo film
. Ovviamente con Bucky.  :sisi:

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 19 Giugno, 2021, 13:12:24
Molto originale la serie TV di Loki.
Owen Wilson in quel ruolo mi fa un pò strano però.  :D

Capitan America & the winter soldier invece l'ho trovata noiosa. Solito complottismo tirato per le lunghe.

Ho visto Loki, si interessante (mi manca WandaVision dei tre fin'ora usciti, e da Capitan America & The Winter Soldier mi aspettavo di piú, soprattutto dal personaggio di Bucky e cavolo dovrebbe essere piú cazzuto in teoria), però il multiverso rischia di creare un pò di confusione.