[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [8]

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2024, 22:27:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Blasor il  2 Dicembre, 2023, 15:40:14Annunciato Maison Yatsur... Cara dolce Lam... Astro Note.

Blocco nascosto
[close]

Da Telecom Animation Film, che è sussidiaria di TMS Entertainment.

Nuovo trailer ma senza inglese.



Sì, è lo stesso chara di Carole & Tuesday.

Don G

Metto Ryuko in wishlist. Comunque dubito che sto discorso si limiti ai manga. Penso che nel loro caso siano così attenti perchè al contrario dei libri la fama dei fumetti giappi è spesso strettamente legata al successo delle rispettive serie televisive.


Ed a proposito di adattamenti della madonna che spopolano, sono abbastanza urtato dal constatare quanto diavolo sia animato bene JJK nonostante l'unica cosa pregio che riesca a riscontrare dell'opera in sè è il fatto che il pacing è ottimo ed i personaggi si menano con i cattivi importanti già dopo pochi episodi. OP ed ED che sono opere d'arte.
Vorrei buttarmi sulla S2 che pare un capolavoro da quel paio di scene che mi sono capitate di vedere ma dopo aver letto di quel episode director che si voleva rimuovere dai credits perchè era stato costretto a rilasciare un episodio incompleto per i ritmi di lavoro insostenibili aspetto il Bluray.

Don G

Cmqn pd c'è roba veramente assurda andando a spulciare nei cataloghi franci


https://lezardnoir.com/produit/manga/mutant-hanako/


spero in un eventuale ristampa

Blasor

^ Ah ma sono gli eroi che pubblicano Golden Gold lì senza nessun altro in Europa abbia avuto ancora le palle di imitarli, purtroppo.



Citazione di: Don G il 10 Febbraio, 2024, 22:41:56Comunque dubito che sto discorso si limiti ai manga. Penso che nel loro caso siano così attenti perchè al contrario dei libri la fama dei fumetti giappi è spesso strettamente legata al successo delle rispettive serie televisive.

Il problema lì è triplo: le case di produzione (o parte dello staff di esse) rispettose e accomodanti come Hannibal Lecter, la ancora grossa fetta di pubblico/fanbase ha reazioni standard tipiche dei bambini soldato, gli autori incontentabili con cui nessuno nella vita vorrebbe o dovrebbe mai avere a che fare.
Nel caso specifico la Ashihara aveva già ricevuto altri adattamenti senza il minimo problema, per cui almeno il discorso autoriale non c'entra, di sicuro non è stata minimamente aiutata in più di un senso da nessuno e fa specie considerato c'erano eccome figure avrebbero dovuto.
Il metodo Stan Lee in questi casi dovrebbe farla da padrone (e molti infatti lo seguono anche lì, sennò non si vive): trasponete a pene canide quello che volete, basta che pagate e dite da dove viene, che poi alla versione come si deve ci arrivano da soli.

Blasor

L'anime di Senpai wa Otokonoko era vero e c'è di mezzo Sony.



Non vedo l'ora di vedere quando arrivano alla madre di lui cosa combinano :asd:

Originale meritevole (e tutto a colori) che porta a casa giusto due o tre risultati dei tanti si prefiggeva. Comunque un approccio non scontato e bello adesso avere delle voci per i personaggi.
E' in corso la nuova storia prequel che dubito verrà adattata, troppo tardi.





Panini porta novel di Spy x Family (era ora).



E il manga del "nostro" W.i.t.c.h Disney.







Documentario per i 25 anni di Bones, ancora tra i top tier studios del settore, previsto il 14 su Crunchyroll.



Mooolto interessante.

Blasor

Annunci folli Nippon Shock: https://www.animeclick.it/news/102332-nippon-shock-annunci-e-altre-novita-per-i-prossimi-mesi

Tsugumomo? Loro? Wow.


Il vero pezzo da novanta per me è lui.



CitazioneCon il primo anniversario della morte del sensei Ippei Kuri, nella seconda meta del 2024 pubblicheremo l'ultimo manga finito dal maestro, un inedito a livello mondiale (mai pubblicato nemmeno in Giappone), che il sensei ci offrì felice del lavoro svolto su Kenshiro Tsubanari e la Spada Squartademoni. Un manga in cui potrete riconoscere il classico tratto Tatsunoko del sensei, con personaggi che, per quanto ambientato nelle prime due decadi del '900, vi ricorderanno Hurricane Polimar. Un onore assoluto per noi di Nippon Shock Edizioni che, così, celebreremo il sensei e l'eredità che ha lasciato con i suoi lavori.

Bombainnescata



Bombainnescata


Blasor


Blasor

https://twitter.com/siliconera/status/1760680922071060635

Le parti migliori (o peggiori): altro che Your Name e basta, è nella maggior parte dei lavori di Shinkai incluso l'ultimo.
L'età del consenso in Giappone è 16, la vittima ai tempi del reato ne aveva 15. Quindi non solo un satiro, pure discalculico.





Nuova edizione italiana limited di Trigun anime fine '90 da Anime Factory. Solo dvd.



50 carte ma in questo momento a 30,50€ su Amazon.

Blasor

Il Naruto Lionsgate al regista di Shang-Chi Marvel: https://www.hollywoodreporter.com/movies/movie-news/naruto-movie-in-the-works-1235833511/

Voglio ridere.





Citazione di: BlasorAnnunciato in Giappone il sequel di ÜbelBlatt (Ubel Blatt), lungo manga degli anni 2000/2010's concluso a 23 volumi + volume prequel e che ha avuto discreta fortuna anche da noi (Jpop).

Annunciato pure l'anime, adesso: https://www.animenewsnetwork.com/news/2024-02-23/etorouji-shiono-ubel-blatt-dark-fantasy-manga-gets-tv-anime/.207939

Alla buon'ora :asd:





Annunciato per l'Italia Greaseberries, ovvero l'ultima serie (molto) zozza e tutta a colori di Masamune Shirow.

A ricordare è un libro, per cui tutti i vostri figli e nipoti diciottenni, parenti e amici muniti di carta del docente potranno agilmente farselo pagare dallo stato :bua:





L'edizione deluxe di Frieren - Oltre la fine del viaggio 12 italiana avrà un gran bel bonus.




Ad aprile la ristampa di Zelda: A Link to the Past di Ishinomori.


stobbArt

Molto interessante questo a link to the past, poi tutto a colori, a quel prezzo lo prendo di sicuro. volevo anche prendere qualche altro perfect edition (per ora ho solo ocarina) però questo sicuramente ha la precedenza :sisi:

Blasor