[MULTI] Monster Boy and the Cursed Kingdom

Aperto da Ifride, 22 Giugno, 2019, 12:36:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Non c'è il topic per questo nuovo bellissimo episodio della saga made in sega (non è il remake the dragon's trap, questo è proprio nuovo).
Lo apro perchè ieri mi è arrivata la bellissima edizione fisica switch dal canada (sì dal canada, che con la conversione in dollari canadesi più la spedizione gratis viene 36 euro https://videogamesplus.ca/), secondo restock dopo che il primo è andato esaurito su switch, meritatamente dopo poco (esiste fisica anche la versione ps4 e fra poco uscirà quella digitale pc, trovate già la demo su steam).

Qui una recensione dell'attendibile hardcore gaming
http://www.hardcoregaming101.net/monster-boy-and-the-cursed-kingdom/?fbclid=IwAR1fI2PfaDDSzsGpfRa3_dNfdby1-F-sPWIymD-HDRrDkDGk9J5TMNqCu4w



Il gioco per chi non lo sapesse si configura come un platform con elementi metroidvania dati dalle varie trasformazioni animalesche del personaggio alle quali si associano altrettanti poteri e abilità.
Iniziato ieri (tra l'altro ha tenuto il salvataggio della demo) e confermo le positivissime sensazioni. È anche impegnativo il giusto ed esteticamente un bijou :sisi: :sisi:

Turrican3

Citazione di: Ifride il 22 Giugno, 2019, 12:36:08Non c'è il topic per questo nuovo bellissimo episodio della saga made in sega (non è il remake the dragon's trap, questo è proprio nuovo).

Fai bene a precisare, io ho sempre fatto ENORME confusione tra i due titoli. :sweat:

A me continua a non convincere del tutto lo stile grafico, è una cosa strana da spiegare (difatti dico sempre la stessa cosa :bua: :sweat:)

Sensei

#2
lo devo prendere... :sisi: :sisi: :sisi:

Citazione di: Turrican3 il 23 Giugno, 2019, 15:02:29
Fai bene a precisare, io ho sempre fatto ENORME confusione tra i due titoli. :sweat:
infatti credo che Solid tempo fa chiese di questo in privato e gli risposi dell'altro....  :bua: :bua: :bua:  tanto di sicuro non se n' é accorto  :asd: :asd: :asd:

Ifride

Vederlo in movimento è tutt'altra cosa turry, posto che anch'io preferisco di più lo stile adottato nel remake.

Turrican3

Citazione di: Sensei il 23 Giugno, 2019, 15:06:53infatti credo che Solid tempo fa chiese di questo in privato e gli risposi dell'altro....

Ottimo. :bua:

Citazione di: Ifride il 23 Giugno, 2019, 15:15:57Vederlo in movimento è tutt'altra cosa turry

Eh ma l'ho visto nei vari filmati youtube e compagnia bella, anche sulla console stessa, dovrebbe essere la stessa cosa!

Anzi se non erro ho pure già scaricato da secoli la demo (sempre che non stia di nuovo facendo come il Sensei sopra :lol:), mo' la provo. :D

Bluforce

A me la demo piacque.

Non tanto da far scattare l'acquisto a 40 Euro, però.

Ifride

Finito. Non oso a definirlo capolavoro.
Propone costantemente non solo nelle varie aree, ma anche all'interno delle stesse, un game design sempre vario e fresco proponendo un livello di sfida sempre ben calibrato.
Ci ho passato 26 ore e sono passate senza un momento di noia o frustrazione con momenti epici
Blocco nascosto
tipo quando si esce dal vulcano e diventa una shoot em up! O anche quando dopo aver preso un artefatto si viene trasportati nel vecchio monster land con grafica in pixel art (tra l'altro la cosa si ripropone sbloccando un mega segreto nel villaggio), o anche quando si devono riprendere i poteri delle trasformazioni e si viene catapultati in dei livelli simil 3d voxel (?)
[close]

Insomma è da tempo che non mi divertivo così tanto, tutto tra l'altro condito da una direzione artistica nella grafica e nelle musiche di altissimo livello.
Acquisto obbligato per gli amanti del gameplay.   :gogogo: :gogogo:

SilentBobZ

#7
Grazie della segnalazione, recuperata versione PC, ottima la scelta di non limitare il framerate che nel mio caso è impostato a 144 Hz.
Non conosco il tipo ma dal video di presentazione vedo una trasformazione in porco pirata (approvato al 100 %)










Turrican3

Io l'ho provato ieri sera, putacaso... e con appena un mese di ritardo rispetto a quando scritto :bua:

Per adesso devo dire che la scintilla non è scattata, però ho lasciato in sospeso salvando perchè avevo troppo sonno. :hihi:

Proverò a completarla sicuramente.

Ifride

Specifico che a me è piaciuto subito ma decolla alla grande dopo qualche ora.

Turrican3


SilentBobZ

Grazie per la precisazione perchè in fase di decollo mi stavo per lanciare con il paracadute, aspetto che prenda quota  :look: