News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NOTIZIA] [X360] Foto del lancio in Giappone

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2005, 15:14:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

La console di Microsoft ha completato la presenza nei settori strategicamente più importanti lo scorso week end con il lancio in Giappone. Ecco alcune immagini pubblicate da Gamespot, nell'attesa di avere il conforto dei numeri per capire la portata del successo della console in un territorio che nella precedente generazione si è dimostrato piuttosto ostile nei confronti di Xbox.Link all'articolo sul sito

Turrican3

Gamespot dopo l'articolo di "taglio" positivo dal quale ho estratto le foto dell'articolo sembra suggerire un esordio Jap non esattamente esaltante.  :sweat:

Fermo restando che verificheremo tra una decina di giorni circa i "reali" numeri del venduto grazie a Media Create, direi che forse i tempi sono maturi per parlare dell'inizio del ciclo vitale di questo 360, anche alla luce delle (pare) confermate 300k e passa macchine in USA.

E' stata una buona idea quella del lancio (praticamente) worldwide da parte di Microsoft secondo voi?

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2005, 18:59:06
E' stata una buona idea quella del lancio (praticamente) worldwide da parte di Microsoft secondo voi?

parlando da "egoista" SI! io la mio me la son presa il day-one

non avessero fatto il lancio WW avrei dovuto aspettare l'anno prossimo.. che so.. febbraio o marzo..

dal punto di vista "logistico" e stato sbagliato fare un lancio WW. poche console disponibilie.. per non parlare della mancanza di "zubehör" (mi manca la parola italiana.. i'm sorry  :lol2: ). molta gente (sopratutto in usa) si e incaxxata non poco con la ms causa la scarsa disponibilita di console  :teach:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 12 Dicembre, 2005, 20:06:02mancanza di "zubehör" (mi manca la parola italiana.. i'm sorry  :lol2: )

http://www.google.it/language_tools?hl=it

Accessori  ::)  :P

Anyway... per quello che posso giudicare dall'esterno mi sembra che gli errori siano (stati) fondamentalmente tre:

1 - eccessiva fretta nel lancio (worldwide) che ha portato a titoli non esenti da bug (mi dicono PD0) o a una sfilza di rinvii

2 - l'idea stessa del lancio contemporaneo: da un lato ha sicuramente fatto la gioia degli early adopters che non sono stati costretti ad attendere i tradizionali mesi... dall'altro ha anche fatto incaxxare un sacco di gente che è rimasta a bocca asciutta per la penuria di console. Certo che se ha avuto difficoltà M$...  :sweat:

3 - la Core. Non riesco proprio a immaginare l'identikit dell'acquirente, forse solo gli impazienti che non hanno trovato la Premium e non erano disposti a tornare a casa senza console...  :ohno:
Una IMHO inutile "spaccatura" dell'offerta che è andata a toccare uno di quelli che erano i punti di forza del primo Xbox, aggiungendo un (mi auguro minimo) sovraccarico di lavoro agli sviluppatori che devono gestire le due configurazioni, con e senza HD...  :tsk:

Mystic

rilasciare la versione "core" e stato l'errore piu grande...

spero che presto non verra piu distribuita!

Turrican3

Secondo Eurogamer (che cita Media Create) sarebbero state vendute 42mila console  :sweat:

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=62132

A questo punto non capisco le stime di vendita di Ridge Racer 6... che secondo Namco avrebbe dovuto piazzare mezzo milione di copie.  :boom:

Male anche il tie-ratio che pare sia al di sotto di 1 (0,90), in sostanza -mediamente- ci sarebbero più console che giochi... mamma mia...  :sweat: :sweat: :sweat:

.:|Physalis|:.


Turrican3

Ma è affidabile? Sicuro non si tratti di un fake?  :sweat:  :boom:

Rot!


Solid Snake


.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2005, 14:49:00
Ma è affidabile? Sicuro non si tratti di un fake?  :sweat:  :boom:

C'è anche la foto del ribassamente....... bhò... li c'è scrito così...  :lol2:

Turrican3

Te l'ho chiesto perchè la foto è un po' sfuocata, e guardandola bene ho il dubbio che il prezzo ribassato sia "posticcio". Inoltre non ho letto questa notizia da nessun'altra parte (ancora)  :sweat:

Citazione di: Solid Snake il 13 Dicembre, 2005, 14:58:13Ma avevate dubbi  :sweat:
Il primo Xbox secondo i (retro)dati postati su Gamefront.de ha (avrebbe) fatto meglio all'esordio... il che sì, secondo me è un po' eccessivo  :sweat:

- 27.11.98 Dreamcast (Yen 29.800): 101.490 St.
- 04.03.99 WonderSwan (Yen 4.800): 102.655 St.
- 04.03.00 PlayStation2 (Yen 39.800): 630.552 St.
- 21.03.01 Game Boy Advance (Yen 15.000): 611.504 St.
- 14.09.01 Gamecube (Yen 25.000): 133.719 St.
- 22.02.02 Xbox (Yen 34.800): 123.929 St.  :sweat:  :boom:
- 02.12.04 Nintendo DS (Yen 15.000): 441.485 St.
- 12.12.04 PSP (Yen 20.790 / 26.040): 166.074 St.
- 13.09.05 Game Boy Micro (Yen 12.000): 148.117 St.