[SONDAGGIO] Quanto costerà PS4 al lancio?

Aperto da Turrican3, 30 Maggio, 2013, 11:26:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Proviamo ad indovinare il prezzo di lancio di PS4

fino a 299€
0 (0%)
349€
1 (6.7%)
399€
10 (66.7%)
449€
1 (6.7%)
499€ o più
3 (20%)

Totale votanti: 15

Turrican3

Il buon Pachter si è sbilanciato, pronosticando il tutto esaurito per il lancio delle nuove console ed indicando quello che lui ritiene sarà il prezzo del day-one: 349$ per PS4 e 399$ per Xbox One:

http://www.gamezone.com/news/2013/05/29/pachter-both-the-ps4-and-xbox-one-will-sell-out-at-launch
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=570793

Partendo da questo indizio, quanto credete costerà (in Europa) la macchina nextgen di Sony?

Votate! :D

Link al sondaggio gemello per Xbox One:
http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8693.0

Bluforce


SilentBobZ

#2
19 euro da Gamestop portando dietro 1 360 + 1 Ps3 + 1 Wii + 49 giochi PS3 + 49 giochi 360 + 49 giochi Wii + 1 gioco Wii U, se si aggiunge un padellone WiiU con inciso sul display un simbolo fallico ti scomputano ulteriori 18 euro, per cui pagheresti solo 1 euro.
La PS4 partirebbe dal prezzo ufficiale di 399 euro.

Blasor

Dico 399 pure io, mi sembra il compromesso migliore nelle loro intenzioni.

Turrican3

Ad oggi penso anch'io che 399 sia un prezzo papabile... meno credo si rasenti l'impossibile (anche se Vita mi ha stupito non poco), oltre IMHO si rischia nuovamente una partenza col freno a mano tirato.

Pandabit

Anch' io dico 399 di meno credo sia assolutamente impossibile.

Bluforce

Il "problema" secondo me è che ci ficcano dentro la telecamerina. E devono rientrare degli ulteriori 4 GB di RAM inizialmente non previsti.

Senza camerina, secondo me, potrebbero pure tentare qualcosina in meno dei 399. Magari con l'accoppiata di un HDD piccino. Ma ricordiamoci che PS3 da 500 GB viene 299 da listino, ad oggi.  :mmmm:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Maggio, 2013, 12:44:31Il "problema" secondo me è che ci ficcano dentro la telecamerina. E devono rientrare degli ulteriori 4 GB di RAM inizialmente non previsti.

Secondo me "pesano" molto ma molto di più i secondi che non la prima sulla... lista della spesa. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2013, 12:47:18
Secondo me "pesano" molto ma molto di più i secondi che non la prima sulla... lista della spesa. :D
Eh, è vero.

Però la camerina è un fattore "esterno" che fa pure marketing di massa. "VI DIAMO LA CAMERINA, DATEMI 50 EURI IN PIU'"!

Invece la RAM in più è una scelta che è difficile da marketizzare alla massa.

Poi magari mi sbaglio (ormai con l'attuale telefonia smartfonifera tutti si preoccupano di quanta RAM libera lascia Android, non capendo di fatto un cassio di come funziona Android XD).

Turrican3

Ah sì sì, sul marketing sicuramente si può far leva (a quel punto però vale pure per MS che può fare altrettanto riguardo Kinect)

Solid Snake


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2013, 12:54:05
Ah sì sì, sul marketing sicuramente si può far leva (a quel punto però vale pure per MS che può fare altrettanto riguardo Kinect)
Ed infatti torniamo a quello che dicevo. Kinect per MS è "essenziale" sia come immagine che proprio all'atto pratico (X1 senza Kinect non s'accende).

Per Sony invece no. E' una scelta apposita quella di inserirla in bundle (almeno stando a quanto riportano tutte le fonti attualmente disponibili, magari poi se ne pentono e tolgono la camera almeno dalla SKU base).

Kiwi

399€
Citazione di: Bluforce il 30 Maggio, 2013, 12:44:31
Ma ricordiamoci che PS3 da 500 GB viene 299 da listino, ad oggi.  :mmmm:
Ma ps3 è un sistema complesso e credo che il cell abbia costi di produzione decisamente più alti dell'apu amd.


Turrican3

#13
Mi pare assai improbabile che una APU moderna risulti più economica da produrre, tra l'altro se la memoria non mi inganna è da un pezzo che hanno messo assieme sia Cell che RSX e anche questo contribuisce a far scendere i costi.

EDIT: no, ricordavo male sull'integrazione di RSX e Cell, ho fatto confusione con GS+EE di PS2 :|

stobbArt