News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ci risiamo...

Aperto da gerzam, 30 Gennaio, 2013, 07:45:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

http://blog.iodonna.it/aldo-cazzullo/2013/01/26/troviamo-un-vaccino-per-i-giochi-eletttronici/


Mi pare che il tizio in questione sia pure un giornalista piuttosto famoso...


Comunque mio figlio è a posto con le vaccinazioni... Avrà fatto anche quella contro i videogames?

SilentBobZ

#1
Io ultimamente ignoro le cazzate in genere e non sto manco a cercare di interloquire con coglionazzi tipo il giornalista dell'articolo.
Se fossi in lui non mi preoccuperei, non hanno bisogno di vaccino i ragazzi italiani, il contagio agisce in modo diverso da nazione in nazione.
In America giocano a No More Heroes e fanno le stragi a scuola, gli italioti invece si fanno solo le seghe (restando sempre in tema con il gioco  :asd: )

Se poi si capisse che un disagio si esprimerà sempre , si capirebbe che i VideoGiochi sono solo un pretesto.

Ora devo capire che strage organizzare in stile Super Meat Boy dato che ci gioco al momento.

Tutti però proiettano i nostri figli al di fuori di se stessi, e rischiano di farne degli alienati. Cosa penserebbe di noi del 4um allora, cazzo siamo in pericolo, siamo dei super alienati  :sweat:

Turrican3

Corsi e ricorsi storici... mi pare, tanto per cambiare, il punto di vista di una persona che non conosce granchè l'argomento e trova una facile demonizzazione.

Paradossalmente mi pare più sensata (e direi quasi condivisibile) l'aggiunta che ha fatto ieri in seguito ai commenti... sembra quasi scritta da un'altra persona. :hihi:

Ringrazio tutte le lettrici e i lettori che hanno espresso il loro interesse per la rubrica sui videogiochi, comprese le voci critiche (anche se chi cita le fasce "Pegi" temo sia del settore...). Sono d'accordo in particolare con la signora Maddalena: l'antidoto siamo noi genitori. Che ieri trovavamo comodo a volte parcheggiare i figli davanti alla tv, e oggi davanti al videogame. Invece dovremmo sforzarci di piegarci sul solco, di farci piccoli come loro, di capire come cose che a noi sembrano trascurabili per loro siano importanti, e di trovare forme per comunicare con i nostri figli e farli comunicare con i nonni. Perché – anche su questo sono d'accordo – non c'è nulla di più triste delle tavolate in cui gli adulti fanno solo discorsi "da grandi" e i piccoli si isolano con il telefonino o il ds o il tablet o la play. Grazie ancora, un caro saluto. Aldo

SilentBobZ

Spoiler Inside- Uomo avvisato cazzi suoi -

E' assodato sicuramente che comunquemente ed alianamente io c'ho i problemi come dice il mio caro amico Mapuche dei Bestiame

Reiz

CitazionePare passata un'era geologica dai primi videogames, quelli con i marzianetti che apparivano così facili da abbattere. Invece i marzianetti si sono riprodotti ed evoluti. E vogliono rapirci i figli.

aberrante

Blasor

#5
Citazione di: Turrican3 il 30 Gennaio, 2013, 09:58:04
(anche se chi cita le fasce "Pegi" temo sia del settore...).

E certo, offendiamo pure l'intelligenza dell'utenza media che si sta facendo di tutto per sensibilizzare all'utilizzo e alla comprensione del Pegi. Poi magari lamentiamoci se uno dei sistemi di rating più chiari ed efficaci al modo non viene considerato. Ignorante dall'ignorante.


L'ho già detto comunque, è in atto una nuova ondata di pressapochismo sul tema direttamente dagli USA su cui pascoleranno in tanti, tenetevi forte!

Bluforce

All'epoca non dissi niente in questo topic, perché sarebbe stata un'aggiunta a ciò che è stato detto.

Ma perché uppo adesso allora?

Non so se avete seguito la recente cronaca, in particolare quel signore ucciso (sembra) da due ragazzine da 15 anni. Ad un certo punto tutti i titoli dei giornali italiani nella giornata di ieri erano "era come in un videogioco".

Ci si può quindi aspettare una nuova italica ondata di pressappochismo?

ienak

Citazione di: Bluforce il 11 Aprile, 2013, 21:21:01
All'epoca non dissi niente in questo topic, perché sarebbe stata un'aggiunta a ciò che è stato detto.

Ma perché uppo adesso allora?

Non so se avete seguito la recente cronaca, in particolare quel signore ucciso (sembra) da due ragazzine da 15 anni. Ad un certo punto tutti i titoli dei giornali italiani nella giornata di ieri erano "era come in un videogioco".

Ci si può quindi aspettare una nuova italica ondata di pressappochismo?

''Sembrava di essere in GTA, il videogame. Ci siamo sentite come l'eroe del gioco''.


Joe

Citazione di: Bluforce il 11 Aprile, 2013, 21:21:01
All'epoca non dissi niente in questo topic, perché sarebbe stata un'aggiunta a ciò che è stato detto.

Ma perché uppo adesso allora?

Non so se avete seguito la recente cronaca, in particolare quel signore ucciso (sembra) da due ragazzine da 15 anni. Ad un certo punto tutti i titoli dei giornali italiani nella giornata di ieri erano "era come in un videogioco".

Ci si può quindi aspettare una nuova italica ondata di pressappochismo?

Hanno pure mostrato GTA in un servizio al TG.

Turrican3

#9
Citazione di: Bluforce il 11 Aprile, 2013, 21:21:01Ci si può quindi aspettare una nuova italica ondata di pressappochismo?

'a voja.

Se non erro è stato pure scritto che hanno acceso la macchina col "trucco" dei fili, movie-style.
Che se non fosse triste (dopotutto c'è pure un morto di mezzo) ci starebbe una lollata epica. :|

Più tardi vedo se riesco a recuperare il link.

EDIT: trovato --> http://www.repubblica.it/cronaca/2013/04/10/news/delitto_udine_sequestrate_pagine_fb_delle_ragazze-56337211/?ref=HREC1-1