News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[3DS] Fire emblem Fates

Aperto da Ifride, 4 Maggio, 2016, 13:39:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Solid Snake il  4 Maggio, 2016, 18:37:13
Gameplay Wii
mi hai fatto ricordare un arretrato che devo recuperare  :sisi:

Blasor

https://twitter.com/siliconera/status/1493903048212725760

Meno male mi girava ancora bene e presi la Special Edition con tutto su cartuccia.

Don G

ma davvero. già un anno dopo vendevano la cartuccia a >100$. adesso con la febbre dello scalping, la popolarità rinnovata di FE e la chiusura dello shop rischio di comprarmi una PS5 con sto giochino :asd:

ovviamente manco finito, sono ancora fermo a birthbright. la pianificazione dei children con tutte le skill mi aveva fatto passare la voglia di proseguire visto che passavo più tempo su wikia che giocando.

Blasor

La prole ha letteralmente lanciato la serie... contro un muro di mattoni a chilometri di distanza.

Per sport ho cercato, una limited aperta pal sta sui 200 di media. Lol.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 17 Febbraio, 2022, 15:16:18
La prole ha letteralmente lanciato la serie... contro un muro di mattoni a chilometri di distanza.

Ma lol. :bua: :sweat: :lol:

Eksam

Citazione di: Blasor il 17 Febbraio, 2022, 15:16:18
La prole ha letteralmente lanciato la serie... contro un muro di mattoni a chilometri di distanza.

La prole gestita male da Fates e Awakening ha lanciato la serie. Prima di venire in occidente le parentele erano gestite meglio. :asd:

Turrican3

Mi è sorto il dubbio di poter aver clamorosamente frainteso il messaggio di Blasor. :look: :sweat:

Blasor

^ Era effettivamente una battuta su quanto l'aspetto avesse contribuito a rilanciare la serie, ma sul lungo termine ancora nessuno aveva idea di come sarebbe finita. Ora l'idea c'è.

Citazione di: Eksam il 21 Febbraio, 2022, 16:40:43
La prole gestita male da Fates e Awakening ha lanciato la serie. Prima di venire in occidente le parentele erano gestite meglio. :asd:

Quindi immagina adesso se ne fanno il remake, di "Genealogy", cosa succede :bua:

Il bello è che quando se n'è uscito Awakening ne volevano tutti ancora e ancora.

Turrican3

Mi ha messo fuori strada la parte della ricerca della limited. :sweat:

Io avevo inteso che realmente tuo figlio/a avesse distrutto la cartuccia, sebbene il discorso dei "chilometri di distanza" non l'avessi compreso benissimo. Ma vabbè, quello era il meno, non avevo capito assolutamente nulla. :bua: :teeth:

Blasor

Ah ho capito tutto, è stato bellissimo :lol:

Eksam

Citazione di: Blasor il 22 Febbraio, 2022, 15:19:31
Quindi immagina adesso se ne fanno il remake, di "Genealogy", cosa succede :bua:
Io ci spero. Dopo Fates forse hanno capito quanto fosse idiota il breeding dei Pokemon in FE, altrimenti lo avremmo visto anche in Echoes e Three Houses.


CitazioneIl bello è che quando se n'è uscito Awakening ne volevano tutti ancora e ancora.
Tutti i recensori (che lo definivano addirittura un miglioramento di Genealogy  :lol:) e neofiti, i fan di vecchia data, un po' meno.  :sweat:

Blasor

#26
Citazione di: Eksam il 22 Febbraio, 2022, 19:39:18
Io ci spero. Dopo Fates forse hanno capito quanto fosse idiota il breeding dei Pokemon in FE, altrimenti lo avremmo visto anche in Echoes e Three Houses.

Nah, è il solito discorso della saga di usare ogni capitolo per reintrodurre o eliminare a scelta cose, inserendo qualche novità (Genealogy-Awakening-Fates ma anche Gaiden/Echoes-Sacred Stones ecc.). Semplicemente non è ancora tornato il turno della prole, come non tornava quello della miagia nera ad esempio, dagli tempo :asd:
Echoes peraltro è remake per cui è eccezione, nei remake tendono a non stravolgere troppo (vedi pure quelli DS). Eppure mi sento che violeranno anche questa regola non scritta con Genealogy...

Citazione di: Eksam il 22 Febbraio, 2022, 19:39:18Tutti i recensori (che lo definivano addirittura un miglioramento di Genealogy  :lol:) e neofiti, i fan di vecchia data, un po' meno.  :sweat:

Ho visto tanta foga anche dalla vecchia guardia sinceramente (laddove vecchia guardia "occidentale" è anche quando non soprattutto target partito dal GBA senza guardarsi mai indietro, se va bene), magari ho visto solo una parte estremamente parziale, ci mancherebbe. Mi consolerebbe.

Eksam

#27
Citazione di: Blasor il 22 Febbraio, 2022, 21:31:07
Ho visto tanta foga anche dalla vecchia guardia sinceramente (laddove vecchia guardia "occidentale" è anche quando non soprattutto target partito dal GBA senza guardarsi mai indietro, se va bene), magari ho visto solo una parte estremamente parziale, ci mancherebbe. Mi consolerebbe.
Ma non per il breeding. L'hype era per i voti (ennesima prova che i critici non ci capiscono una sega) e le vendite che furono quattro/cinque volte superiori a Path of Radiance e Rekka no Ken, i più venduti fino a quel momento.


Per quanto riguarda al gioco delle coppie e di figli che arrivano da futuri extra dimensionali spero sia tutta acqua passata. Se proprio vuoi metterli li contestualizzi (Genealogy) o fai un gioco nuovo (come Rekka no Ken prequel di Fuin no Tsurugi)

Blasor

Citazione di: Eksam il 23 Febbraio, 2022, 12:57:13
Per quanto riguarda al gioco delle coppie e di figli che arrivano da futuri extra dimensionali spero sia tutta acqua passata. Se proprio vuoi metterli li contestualizzi (Genealogy) o fai un gioco nuovo (come Rekka no Ken prequel di Fuin no Tsurugi)

Una volta ragionavano così, adesso li trovo per lo più inaffidabili. Ancora devo capire se Echoes è un concept circoscritto ai remake o un semplice colpo di fortuna. Perché nel primo caso ci metterei la firma, non trovo altra via d'uscita.