News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 21 Aprile, 2019, 15:58:15
Sull'autonomia ci hanno vinto la generazione, altroché.
Io all'epoca ero un bimbo e non mi feci regalare il Game Gear a causa proprio delle batterie.
Certo, per par condicio non ho avuto manco il Game Boy :hihi: Ma per altri motivi (in primis, lo ammetto, il mio disinteresse per la macchina Nintendo) :sisi:

Turrican3

Mi sa che hai fatto bene a lasciar perdere il GG, avresti speso un patrimonio in Duracell. :bua: :sweat:

Ifride



Interessante questo speciale sugli uomini dietro la creazione del gameboy.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 21 Aprile, 2019, 19:03:56
Mi sa che hai fatto bene a lasciar perdere il GG, avresti speso un patrimonio in Duracell. :bua: :sweat:

Andava da dio con l'alimentatore del Master System II.  :D

Turrican3

Citazione di: Ifride il 21 Aprile, 2019, 20:19:15Interessante questo speciale sugli uomini dietro la creazione del gameboy.

Ne sconosco la metà. :bua: :sweat:

Citazione di: Joe il 21 Aprile, 2019, 20:22:30Andava da dio con l'alimentatore del Master System II.  :D

Eh però così avevi il vincolo della presa elettrica...

Joe

Certamente. Comunque il Game Gear è (stata) una gran bella console, chiudendo un occhio sul problema consumi. :sisi:


Turrican3


Joe

Ne hanno parlato anche al TG.  :sisi:

Turrican3

#1554
CitazioneIn late 1984 or early 1985, one place that received an Amiga Development System was the Hewlett-Packard offices in Colorado.

Ultimately HP decided they were not going to invest in the Amiga.

Around this same time, a man in Colorado named Larry Blakesley had been reading about this new and powerful computer - the Amiga - and was dying to get one. Larry worked in the technology industry and somehow (he can’t quite remember all of the details) heard out about an Amiga that HP was willing to sell.

He made some phone calls and soon drove to the HP offices where a deal was made. At that point in time in 1985 - most likely in the spring of 1985 - Larry was one of the only people on the planet to personally own an Amiga.

Poichè con oggi sono passati 25 anni dalla bancarotta di Commodore ( :'( ) mi sembra opportuno un momento agrodolce con due prototipi che non credevo fossero in circolazione, e dei quali sconoscevo l'esistenza fino a pochissimo tempo addietro:

Amiga "Zorro" Development System (~1985)
https://amigalove.com/viewtopic.php?f=6&t=1031



Questo sistema (chi volesse saltare la storia può andare direttamente al minuto 6:10 circa) proviene da Hewlett-Packard (!?), che all'epoca Commodore aveva evidentemente tentato (invano) di convincere a supportare Amiga fornendo in anticipo rispetto al lancio, come da prassi, un sistema di sviluppo.


E poi c'è questo, antecedente:

Amiga "Velvet" Development System (~1984-85)
http://scacom.bplaced.net/Collection/velvet/velveten.php

Joe



Demo realizzata su una semplice A500 con 1 mb di RAM.

Semplicemente incredibile. :|

Turrican3

Sta "appena" su due dischetti da 3.5 pollici per la cronaca. :D

stobbArt


Turrican3

#1558


Intervista a Michele Console Battilana di Cloanto, che da poco ha acquisito Amiga (ne abbiamo parlato qui)

E visto che siamo in tema, un interessante progetto hardware/software che sconoscevo... si chiama ADF-Copy, è basato su scheda Teensy (simile ad Arduino a quel che leggo) e permette di creare ADF di dischi Amiga non protetti direttamente su PC collegando un normale floppy:

https://nickslabor.niteto.de/projekte/adf-copy-english/

Turrican3

Poichè il mio "vecchio" Amiga600 non stava più funzionando al 100% ho provveduto a recuperarne uno su subito.it

La cosa curiosa però non è questa, quanto piuttosto il fatto che si tratta di un'unità cui qualcuno in passato aveva provveduto alla tradizionale sostituzione dei condensatori.

Bene, alcuni di questi non sono stati semplicemente sostituiti. Sono stati rimossi. :o

Eppure la macchina parrebbe funzionare perfettamente. :look: :hmm:

Purtroppo non ho conoscenze di elettronica tali da riuscire a spiegare tutto questo, ma una cosa è certa, la scheda madre pur essendo la medesima revisione di A600 che già possiedo... differisce da essa.